News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

OUTING

Aperto da ontheroad70, Gennaio 22, 2019, 12:03:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

In uno spazio comunque ridotto ci sono tante comodità in più di un "tetto basso" .. molto più relax di prima sicuramente. Tanti auguri
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

fedee

Citazione di: ontheroad70 il Dicembre 15, 2021, 12:17:41 PM
Si ricomincia da una nuova casa mobile,dopo tre anni esatti da quando mi sono lasciato alle spalle tutto.
Sono ancora in trattativa ma ho deciso la tipologia,anche se sicuramente rimpiangerò la libertà del T4 dove parcheggiavo ovunque fosse consentito.
Qui dovrò rinunciare a molto,ma ovviamente avremo maggior soddisfazioni in sosta.
Il punto fermo che ho voluto è il letto trasversale sempre pronto,e la possibilità di stare in piedi comodo.Piano piano lo renderò camperizzato anche se sarà una cosa che farò strada facendo .

Speriamo bene,e grazie a tutti per il supporto tecnico :D

in bocca al lupo e buoni viaggi!
una curiosita', il fatto che sia senza finestrini laterali, e' una scelta per "mimetizzarti" meglio o un compromesso con altre necessita'? O magari pensi di installarne uno successivamente?
T5 California - Mainz, Germania

brumbrum

Bene! Buoni chilometri e buona vita. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ontheroad70

Metterò un doppio oblò sul tetto,doppi pannelli con impianto sdoppiato(e spero di riuscire a fare un pannello orientabile) recuperando quello che ho già sul T4 che avevo installato ammiocuggino proprio per poterli recuperare in un futuro.
Nel doppio portellone posteriore ci sono già dei vetri Vedrò se aprire un basculante laterale,anche se il mio T4 da sempre ha tutti i vetri oscurati da tendine e mobilio,quindi per me non è un gran problema avere i lamierati,anzi è più sicuro per i furti.
Con l'uso di vedrà se aprire un varco nella paratia con la cabina(illegale ma ho già visto altri che l'hanno fatta apribile.)
Raudo so già il tuo pensiero,eppure qua di master ne girano una quantità sproposita(ci mancherebbe) e ne ho visti alcuni con chilometraggio altissimo.E comunque più furgone che auto,a me va bene così,bado alla sostanza basic,il mezzo è del 2005 ha pochissima elettronica e orpelli,lamierati vissuti ma sani .
Lo valuteremo per bene su un ponte e si deciderà.
Ne esiste anche una versione più corta tetto alto,ma è difficile trovarlo.Poi visto che cambio,rinunciando al mio consueto uso,meglio avere più spazio interno e rassegnarsi ad essere schiavo delle sue dimensioni,cosa che col T4 come sappiamo è un non problema.

fedee

in effetti non poter passare dalla cabina alla parte dietro immagino non sia comodo, secondo me taglierai la paratia entro 1 mese dall'acquisto :-D
T5 California - Mainz, Germania

Lo Re

In bocca al lupo... Ma non sparire.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Citazione di: ontheroad70 il Dicembre 15, 2021, 02:04:11 PM
Metterò un doppio oblò sul tetto,doppi pannelli con impianto sdoppiato(e spero di riuscire a fare un pannello orientabile) recuperando quello che ho già sul T4 che avevo installato ammiocuggino proprio per poterli recuperare in un futuro.
Nel doppio portellone posteriore ci sono già dei vetri Vedrò se aprire un basculante laterale,anche se il mio T4 da sempre ha tutti i vetri oscurati da tendine e mobilio,quindi per me non è un gran problema avere i lamierati,anzi è più sicuro per i furti.
Con l'uso di vedrà se aprire un varco nella paratia con la cabina(illegale ma ho già visto altri che l'hanno fatta apribile.)
Raudo so già il tuo pensiero,eppure qua di master ne girano una quantità sproposita(ci mancherebbe) e ne ho visti alcuni con chilometraggio altissimo.E comunque più furgone che auto,a me va bene così,bado alla sostanza basic,il mezzo è del 2005 ha pochissima elettronica e orpelli,lamierati vissuti ma sani .
Lo valuteremo per bene su un ponte e si deciderà.
Ne esiste anche una versione più corta tetto alto,ma è difficile trovarlo.Poi visto che cambio,rinunciando al mio consueto uso,meglio avere più spazio interno e rassegnarsi ad essere schiavo delle sue dimensioni,cosa che col T4 come sappiamo è un non problema.
Ma il T4 che fine fa?
La pressa oppure lo riesci a dare a qualcuno?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Ciao Vittorio, se la scelta l'hai fatta ponderata (come credo e intendo) sicuramente hai fatto quellapiù ottimale per le tue esigenze e il tuo stile. E questo è quello che conta.
Vivendoci dentro 365 gg sicuramente quel po' di spazio e di altezza interna in più li apprezzerai prestissimo.
Vedi di non sparire dal forum piuttosto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fedee

mi aggiungo anche io alla lista di quelli che sperano che rimarrai a frequentare il forum :)
T5 California - Mainz, Germania