News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un nuovo iscritto: 1000 domande :)

Aperto da niko, Agosto 06, 2013, 05:11:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

icemen

Ciao "Niko",praticamente hai fatto le domande al mio posto :D :D :D,sono anche io sulla stessa barca,ho in vendita il mio mansardato di 7 metri per un Cali,levandomi anche la GolfV.
Sto cercando come un matto,guardando tutte le varie offerte in rete,ma nn conoscendo il mezzo,ho una terribile paura,sarei indirizzato sul T4 per una questione di budget,ma almeno un mezzo in buone condizioni.ho ricevuto delle offerte di permuta del mio camper con un T4 da Automil,sono indeciso,qualcuno conosce il conce?
pensavo di fare un week in veneto e andare appunto a Pergine e Bolzano,per vedere un po' le offerte dal vero,qua in Liguria nn ce' proprio nulla del genere.
Pero' sono decisissimo nell'acquisto,vorrei solo trovare un veicolo "buono".....
La ricerca continua.....

Mangimix

Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 11:52:00 AM
Ciao "Niko",praticamente hai fatto le domande al mio posto :D :D :D,sono anche io sulla stessa barca,ho in vendita il mio mansardato di 7 metri per un Cali,levandomi anche la GolfV.
Sto cercando come un matto,guardando tutte le varie offerte in rete,ma nn conoscendo il mezzo,ho una terribile paura,sarei indirizzato sul T4 per una questione di budget,ma almeno un mezzo in buone condizioni.ho ricevuto delle offerte di permuta del mio camper con un T4 da Automil,sono indeciso,qualcuno conosce il conce?
pensavo di fare un week in veneto e andare appunto a Pergine e Bolzano,per vedere un po' le offerte dal vero,qua in Liguria nn ce' proprio nulla del genere.
Pero' sono decisissimo nell'acquisto,vorrei solo trovare un veicolo "buono".....
La ricerca continua.....

Da quel che so il mio mecca ha ancora in vendita questo:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=753.0
Bel mezzo, qualche ritocco da fare alla carrozzeria, distribuzione fatta e l'ho sentito accesso , gira molto bene.
E da quello che so si potrebbe portar  via a 22.000€ tagliandato.

niko

Ola', allora saremo in due a tribolare :), vediamo chi sarà il primo a realizzare? se sei di "su" credo mi batterai alla grande!
Se cerchi bene sul forum vedrai che il concessionario che hai menzionato ha creato qualche problema a non poche persone, però non so quanto sia "statisticamente" rilevante, ho trovato in rete lamentele anche riguardo ad altri venditori ritenuti seri ed affidabili, probabilmente chi si trova bene non scrive e quindi i "successi" passano inosservati...
Nel forum c'è JFW che è passato da un T4 ad un mansardato, sarà davvero interessante ascoltare le motivazioni che ti spingono nel percorso contrario  :D

raudo

Fregatene della community.
Io sentirei la MES-Camper.
Hanno un Trafic in fine allestimento che vendono sui 15-16mila euro.
E' sempre un soffietto, è fatto molto bene.
http://www.mes-italia.com/1/rachida_478_3284132.html
Ne avevano uno in vendita, forse non c'è più.
Come vedi l'allestimento è a prezzo politico.
Trovi un bel Trafic poi loro lo allestiscono con tetto e quant'altro e te lo omologano.
Tipo:
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/renault-trafic-2-0-dci-115-cv-9-posti-somma-vesuviana-napoli/183974741.html?useCase=SearchSession&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20700&makeModelVariant1.modelId=37&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&fuels=DIESEL&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=100000&lang=it&pageNumber=1
12+8(allestimento ivato) sei a 20mila euro.
Cosa chiedere di più.
Sarò blasfemo ma io farei proprio così.
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

icemen

Citazione di: Mangimix il Settembre 17, 2013, 11:57:48 AM
Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 11:52:00 AM
Ciao "Niko",praticamente hai fatto le domande al mio posto :D :D :D,sono anche io sulla stessa barca,ho in vendita il mio mansardato di 7 metri per un Cali,levandomi anche la GolfV.
Sto cercando come un matto,guardando tutte le varie offerte in rete,ma nn conoscendo il mezzo,ho una terribile paura,sarei indirizzato sul T4 per una questione di budget,ma almeno un mezzo in buone condizioni.ho ricevuto delle offerte di permuta del mio camper con un T4 da Automil,sono indeciso,qualcuno conosce il conce?
pensavo di fare un week in veneto e andare appunto a Pergine e Bolzano,per vedere un po' le offerte dal vero,qua in Liguria nn ce' proprio nulla del genere.
Pero' sono decisissimo nell'acquisto,vorrei solo trovare un veicolo "buono".....
La ricerca continua.....

Da quel che so il mio mecca ha ancora in vendita questo:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=753.0
Bel mezzo, qualche ritocco da fare alla carrozzeria, distribuzione fatta e l'ho sentito accesso , gira molto bene.
E da quello che so si potrebbe portar  via a 22.000€ tagliandato.
Grazie,molto bello,(solo il nero mi lascia un po' cosi'),anche il prezzo ci sta,di dove è?

niko

Citazione di: niko il Settembre 17, 2013, 11:40:40 AM
No assolutamente non è amore... quello è riservato al "pulmino vw westfalia", e più al t3 che al t4, valutare quello specifico vito nello stato in cui si trova è semplicemente un intrigo "razionale", così come in via razionale ho valutato anche altre soluzioni che poi ho scartato perchè troppo lontane dal "sogno". E poi... senza un t4 mi sentirei solo x metà accettato da questa community  ;)

Dimenticavo, 10 giorni fa sono stato in salento, mentre ero in autostrada è passato in senso inverso un cali t4, era il primo che vedevo dal vivo, non ci crederete ma in quei 3 secondi mi sono emozionato con tanto di lacrimuccia! se questo non è amore  ;D

nei giorni successivi ho visto alcuni t5 ed alcuni t4, non cali, no tetto a soffietto, probabilmente dei multivan o caravelle, devo ammettere che il t5 mi ha fatto un effetto un pò troppo "mastodontico e cattivo", il t4 mi è sembrato molto + snello ed aggraziato, compresi quelli con targa "D" variopinti con doppio faro tondo aggiuntivo sulla mascherina e ridipinti quasi in verde militare! devo ammettere che i tedeschi si divertono un sacco con ste cose :)

niko

Citazione di: raudo il Settembre 17, 2013, 12:02:28 PM
Fregatene della community.
Uso Linux da troppo tempo... mi viene difficile  :)
Citazione
Io sentirei la MES-Camper.
Hanno un Trafic in fine allestimento che vendono sui 15-16mila euro.
E' sempre un soffietto, è fatto molto bene.
http://www.mes-italia.com/1/rachida_478_3284132.html
Ne avevano uno in vendita, forse non c'è più.
Come vedi l'allestimento è a prezzo politico.
Trovi un bel Trafic poi loro lo allestiscono con tetto e quant'altro e te lo omologano.
Tipo:
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/renault-trafic-2-0-dci-115-cv-9-posti-somma-vesuviana-napoli/183974741.html?useCase=SearchSession&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=20700&makeModelVariant1.modelId=37&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&fuels=DIESEL&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=100000&lang=it&pageNumber=1
12+8(allestimento ivato) sei a 20mila euro.
Cosa chiedere di più.
Sarò blasfemo ma io farei proprio così.
NON CI CREDO  ;D

mizio500

Ciao Niko,

Allora il Vito è un gran mezzo, purtroppo però soffre della mancanza di bibliografia in rete. Impossibile trovare anche il solo libretto di istruzioni in italiano, se non comprandolo da mamma mercedes;
Per quanto riguarda il motore, il 2.2 da 122 cv non è male, buona ripresa, cammini con un filo di acceleratore e bassi consumi -sino a che hai il piede leggero ;) -; dalla sua parte ha che la distribuzione è a catena, quindi praticamente eterna.
Purtroppo x qualsiasi lavoro al motore tocca metterlo sul ponte - ad esempio l'alternatore è posizionato tra il motore e l'abitacolo, quindi si passa solo da sotto -.
Però di bello c'è che tutto il blocco motore/cambio è montato su un telaietto a parte, quindi in caso di necessità si tira giù e ci si lavora. (ad esempio quando si deve cambiare la guarniz dell'iniettore )
X quanto riguarda la parte elettrica, entrambe le batterie si trovano sotto i sedili anteriori, cosa molto antipatica se devi cambiare le batterie, perchè devi smontare tutto, e non puoi metterne di maggiorate, perchè non c'entrano.
Per quanto riguarda i mobiletti con le serrandine... mah... meglio gli sportelli x vari motivi: il primo è che il meccanismo delle serrandine occupa un sacco di posto, indi x cui i vani sono molto piccolini, inoltre le serrandine spesso si incastrano o si rompono gli elementi finali che sbattono a fine corsa.
In ultimo il cambio: difficilissimo a trovare MB Vito con cambio manuale, se lo trovi, come ho fatto io, prima o poi toccherà cambiare i cavi di collegamento al motore, in quanto diventa molto legnoso.

Di contro però, durante la mia ricerca, a parità di prezzo tra il marco polo e il california, erano più recenti e a volte con meno chilometri (forse proprio perchè ogni volta si deve andare alla mercedes..)

Se ti servono altre info, fa sapere.

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

icemen

Per me qua a Genova il Trafic è troppo grosso da usare anche come macchina.

Mangimix

Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 12:05:35 PM
Citazione di: Mangimix il Settembre 17, 2013, 11:57:48 AM
Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 11:52:00 AM
Ciao "Niko",praticamente hai fatto le domande al mio posto :D :D :D,sono anche io sulla stessa barca,ho in vendita il mio mansardato di 7 metri per un Cali,levandomi anche la GolfV.
Sto cercando come un matto,guardando tutte le varie offerte in rete,ma nn conoscendo il mezzo,ho una terribile paura,sarei indirizzato sul T4 per una questione di budget,ma almeno un mezzo in buone condizioni.ho ricevuto delle offerte di permuta del mio camper con un T4 da Automil,sono indeciso,qualcuno conosce il conce?
pensavo di fare un week in veneto e andare appunto a Pergine e Bolzano,per vedere un po' le offerte dal vero,qua in Liguria nn ce' proprio nulla del genere.
Pero' sono decisissimo nell'acquisto,vorrei solo trovare un veicolo "buono".....
La ricerca continua.....

Da quel che so il mio mecca ha ancora in vendita questo:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=753.0
Bel mezzo, qualche ritocco da fare alla carrozzeria, distribuzione fatta e l'ho sentito accesso , gira molto bene.
E da quello che so si potrebbe portar  via a 22.000€ tagliandato.
Grazie,molto bello,(solo il nero mi lascia un po' cosi'),anche il prezzo ci sta,di dove è?
AUTOSERVICE AUER
Ora( BZ)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

icemen

Citazione di: niko il Settembre 17, 2013, 11:59:40 AM
Ola', allora saremo in due a tribolare :), vediamo chi sarà il primo a realizzare? se sei di "su" credo mi batterai alla grande!
Se cerchi bene sul forum vedrai che il concessionario che hai menzionato ha creato qualche problema a non poche persone, però non so quanto sia "statisticamente" rilevante, ho trovato in rete lamentele anche riguardo ad altri venditori ritenuti seri ed affidabili, probabilmente chi si trova bene non scrive e quindi i "successi" passano inosservati...
Nel forum c'è JFW che è passato da un T4 ad un mansardato, sarà davvero interessante ascoltare le motivazioni che ti spingono nel percorso contrario  :D
Grazie dell'info,cerchero' a riguardo.
le motivazioni di tale scelta,sono puramente economiche,era oramai diventato insostenibile mantenere camper e auto in perfette condizioni,tra assicurazioni,rimessaggio,manutenzioni varie....inoltre il mio camper è un mansardato di 7.20 metri "Mobilvetta Icaro S11",su Iveco gemellare,che consuma parecchio ed ogni volta era un salasso di gasolio.
Per questi motivi ho deciso di ridimensionare il tutto con un mezzo che unisse l'auto di tutti i giorni con il veicolo ricreazionale.
Spero solo di trovare un buon mezzo....
Che la ricerca continui.... ;)

icemen

Citazione di: Mangimix il Settembre 17, 2013, 12:24:43 PM
Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 12:05:35 PM
Citazione di: Mangimix il Settembre 17, 2013, 11:57:48 AM
Citazione di: icemen il Settembre 17, 2013, 11:52:00 AM
Ciao "Niko",praticamente hai fatto le domande al mio posto :D :D :D,sono anche io sulla stessa barca,ho in vendita il mio mansardato di 7 metri per un Cali,levandomi anche la GolfV.
Sto cercando come un matto,guardando tutte le varie offerte in rete,ma nn conoscendo il mezzo,ho una terribile paura,sarei indirizzato sul T4 per una questione di budget,ma almeno un mezzo in buone condizioni.ho ricevuto delle offerte di permuta del mio camper con un T4 da Automil,sono indeciso,qualcuno conosce il conce?
pensavo di fare un week in veneto e andare appunto a Pergine e Bolzano,per vedere un po' le offerte dal vero,qua in Liguria nn ce' proprio nulla del genere.
Pero' sono decisissimo nell'acquisto,vorrei solo trovare un veicolo "buono".....
La ricerca continua.....

Da quel che so il mio mecca ha ancora in vendita questo:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=753.0
Bel mezzo, qualche ritocco da fare alla carrozzeria, distribuzione fatta e l'ho sentito accesso , gira molto bene.
E da quello che so si potrebbe portar  via a 22.000€ tagliandato.
Grazie,molto bello,(solo il nero mi lascia un po' cosi'),anche il prezzo ci sta,di dove è?
AUTOSERVICE AUER
Ora( BZ)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Grazie,devo assolutamente farmi un venerdi/sabato in veneto e vederne dal vivo alcuni.

mizio500

Citazione di: niko il Settembre 17, 2013, 11:59:40 AM
...
Se cerchi bene sul forum vedrai che il concessionario che hai menzionato ha creato qualche problema a non poche persone, però non so quanto sia "statisticamente" rilevante,....

A suo tempo parlai con iscritto all'altro forum che aveva avuto a che fare con quel concessionario e mi diede impressione che è da evitare.
Se guardi poi, i mezzi son sempre gli stessi...
Sotto i 1000 non è vacanza

sfigatto


niko

non so, non mi sono mai interessato del viano, soffre delle stesse problematiche dei vito? è un pò grandicello cmq....