News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema altezza T4

Aperto da sergiot4, Settembre 22, 2013, 09:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Citazione di: Paolo il Ottobre 04, 2013, 10:35:06 PM
Il California è omologato per 4 ed anche montando altri sedili arrivando a 6 posti l'omologazione credo non si aggirerebbe.
Diverso il discorso Multivan che credo sia omologato per 6 o 7. Il Caravelle forse 9, ma non ne sono certo.
Il Multivan col tetto a soffietto è una gran vettura. Manca il mobilio con frigo e fornelli + armadio, ma niente che non si possa costruire e rendere amovibile alla bisogna.
L'altezza non credo sia un problema se il tuo limite è 1.94: l'anteriore lo puoi abbassare con gli appositi registri, il posteriore lo puoi abbassare con due molle ad hoc che ti può preparare un buon sospensionaio dotandoti il T4 degli idonei ammortizzatori.

Detto questo: NON ARRENDERTI!!! Cerca un Multivan, magari in Germania, col tetto a soffietto!

Il mio Multivan Westfalia riesce a passare anche sotto la parte soppalcata del garage; ho misurato e, combinazione, sotto i travetti di sostegno c'è proprio una luce di 1,94 mt. (2,06 mt dal soffitto, tra un travetto e l'altro). In realtà, avendo i supporti per le barre "Translift", devo "centrare" gli spazi tra un travetto e l'altro (sono disposti sotto il pavimento del soppalco longitudinalmente, paralleli al senso di marcia) ma debbo dire che l'assetto è assolutamente normale, con ruote 205/65 15, e ci passo anche da vuoto; con un po' di carico si perdono subito 2 o 3 cm in altezza; poi, volendo, con qualche leggera Raudifica...   
Discover more