News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Week end a Norcia e dintorni

Aperto da Starsky, Febbraio 28, 2020, 03:39:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Citazione di: Starsky il Marzo 03, 2020, 05:50:20 PM
Tornato. Nessun bisogno di catene purtroppo.

Dormito 1 notte a Castelluccio col benestare dell'esercito

1 notte a Norcia nel mega parcheggione illuminato.

1 notte ad Assisi di ritorno in una bella mini piazzola vicino all eremo delle carceri.

CONSIDERAZIONI SISMICHE
Sono purtroppo abituato a vedere territori terremotati. Visitai L'Aquila e tutti i borghi come Santo Stefano prima del terremoto e ci sono sempre tornato da volontario prima e periodicamente da turista poi, convinto che sia il solo modo di dare una mano, da comune mortale. Ma anche non contasse nulla è un atto d'amore che faccio volentieri per una terra che significa molto per me.

Quindi non sono stupito delle condizioni in cui versano Norcia Castelluccio e via discorrendo. So che di tempo ce ne vuole per ricostruire.

Però mi è parso di notare un immobilismo quasi rassegnato che non avevo notato in altre situazioni similari.

Spero tanto di sbagliarmi e d'altra parte è l'impressione di 2 giorni. Però l'Italia non può permettersi di perdere un museo all'aria aperta come l'Umbria e i borghi appenninici. E purtroppo è sulla buona strada per fallire, temo.

Per il resto la natura e i panorami li conoscete tutti... Che ve li racconto a fare? Andateci, alzatetti. Soffietti al cielo e fate ripartire un'economia che ha un bisogno atroce di sapere che non è passato tutto con i servizi dei telegiornali.

DISCOVERING ZVAN
Come sapete sono un novellino e ho ancora tanto da scoprire sul mio mezzo. Queste poi sono le prime vere notti che passo sotto zero e in cui prendo acqua seria e mi sono accorto che:

1. sotto si dorme decisamente meglio in condizioni estreme, ieri notte in particolare tirava vento e ho avuto paura ad aprire il soffietto. Peccato la condensa al mattino! Un microclima che neanche a Manaus.

2. non so per quale ragione ma non sono riuscito a far funzionare il webasto x tutta la notte. Se lo faccio partire a motore acceso il display parte e non indica nessun limite temporale, andrebbe avanti anche anni. Ma appena spengo il motore il display indica 15 minuti di durata che posso far diventare 120 al massimo. Oltre a questo posso programmare 3 accensioni  anch'esse di 2 ore ciascuna. Non credo di avere quindi nessuna possibilità di farlo andare tutta la notte. È possibile?

3. Telo soffietto, ho preso acqua a secchiate e nella parte posteriore e negli angoli anteriori da fuori sembrava inzuppato. Dentro appena umido ma forse era solo una mia impressione. Tutto regolare o non dovrebbe nemmeno assorbire?

Per il resto sono sempre più felice di questo cambio di paradigma e di non foraggiare più Booking.com. È come avere una casa ovunque tu voglia nel mondo. W i nostri furgonazzi!


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Spettacolo.
Che ricordi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Pala

Bella recensione!
Per il soffietto prova a spruzzarci l'impermeabilizzazione,è uno spray da mettere sulle tende da campeggio quando sono vecchie,lo trovi anche decathlon, se cerchi sul forum trovi info. E cmq se prendi acqua appena fa bello riapri il tetto x farlo asciugare bene,vedrai che le macchie scompaiono.
La gente di Castelluccio mi diceva che chi ha ancora l'attività divide il ricavato con chi ha perso tutto, magari per quello sono lenti a rialzarsi... però.. han bisogno sempre più di turismo. Tutte le volte spesona di loro prodotti. Sto weekend ero in malattia mannaggia mi sarei sparato volentieri 6 ore di strada!  Ogni 3 mesi siamo lì😂😂
Bellissimo,magnifico,stupendo! Sibillini e monti della Laga❤️
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Starsky

Citazione di: s+b il Febbraio 29, 2020, 11:41:51 AM
Buongiorno !
Visto che si parla di Norcia...approfitto per chiedere consiglio  :)
Mi sono iscritto alla SpoletoNorcia Gravel del 5 Aprile che parte da Scheggino..ne approfitterò per fare il w-e in zona con la famiglia. Avete qualche consiglio per aree di sosta o posti bellini dove passare la notte intorno a Scheggino...così la domenica mattina vado li direttamente in bici senza mobilitare dal sonno la truppa !!
Grazie  :)
Se cerchi aree sosta con servizi etc non so aiutarti. Però a scheggino ricordo un parcheggio gratuito in cui dovresti poter sostare tranquillamente anche la notte. Infatti ho visto che è segnalato su park4night. Scheggino è incantevole quindi vale anche la pena stare lì...

Più isolata ma interessante è sant'anatolia di narco. C'è una sorta di beb convento.. Magari ti danno la possibilità di parcheggiare e usufruire dei servizi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

la situazione post sisma è un disastro, in quasi 4 anni non hanno fatto praticamente nulla oltre a costruire delle fatiscenti casine (SAE) che sono servite perlopiù a foraggiare la camorra!
I miei suoceri hanno una casina a Frontignano, la utilizziamo spesso in estate, la casa è in piena zona rossa, è miracolosamente indenne ma intorno è tutto un disastro, siamo a 100 m dalla domus letizie, albergo storico e simbolo della zona; bè, l'albergo è crollato ed è tutto lì come se fosse successo ieri, persino i materassi e i mobili in terra sono ancora lì!
Impianti sciistici ancora fermi, lotte politiche, progetti, controprogetti, e intanto l'area si spopola! Unico fattore positivo, c'è una gran pace, la natura e i suoi abitanti si stanno riprendendo la montagna!
T4 California Freestyle - Macerata