Suggerimenti su Assicurazione?

Aperto da alegrass, Ottobre 04, 2013, 05:15:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Io 44 gatti abito prov TV e 1900 td
Genertel fatta online da sempre.
C'è anche la possibilità di contrattare un po' basta chiedere.

Citazione di: ragno83 il Ottobre 08, 2013, 01:03:33 PM
io  abito a Livorno, e anche il mio è 1,9.
E ho 30 anni.
Genertel l hai fatta online?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fra83

Citazione di: raudo il Ottobre 08, 2013, 04:44:55 PM
Io 44 gatti abito prov TV e 1900 td
Genertel fatta online da sempre.
C'è anche la possibilità di contrattare un po' basta chiedere.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ok ti ringrazio dell'info.
ora magari mi informo un po....
posso cambiare anche subito o devo aspettare la scadenza??

alegrass

Ragazzi ma a me vittoria ha chiesto oltre 800 per furto incendio assistenza stradale e atti vandalici!
Com'è possibile arrivare ai prezzi che mi avete detto?
Ho verificato anche con Claudio d'Orazio, allianz ecc.
In media solo Rc con cristalli e assistenza è poco sotto i 400, se si aggiunge furto incendio circa 650-670. Voi cosa avete assicurato? Stavo pensando di evitare tutti i giochetti delle assicurazioni su cristalli, assistenza stradale, furto incendio... Il mezzo è in ottime condizioni del 2001 con 180000 km, sempre tenuto in box e sempre tagli andato vw ..
Lo terrò in box....
Voi cosa mi consigliate? Incendio atti vandalici furto... Ne vale la pena?

Checco-79

Anche io ero con la Vittoria ass. e avevo messo tutto: rc, guidatore, incendio, furto, atti vandalici e atmosferici e spendevo 600€.
Il conto va in base al valore del mezzo (il mio valeva 7000), gli anni, il "presunto" kilometraggio (l'auto si usa tutti i giorni il camper no, secondo loro), l'esperienza del guidatore ecc ecc.. solo rc veniva sui 450 mi pare, ricordo che volevo aggiungere la polizza cristalli e assistenza stradale e mi dissero che "sopra una certa cifra, ogni assicurazione aggiunta mi sarebbe costata sui 50 euro.." (fanno un po' di sconto) ma ero già fuori budget e mi sono fermato.. ora spendo 230 euro l'anno per Rc auto, guidatore e assistenza stradale gratuita.. al resto ho rinunciato ma credo valga lo stesso discorso..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

niko

Ho chiamato il mio assicuratore per chiedergli come far partire l'assicurazione via fax dopo il passaggio di proprietà e per chiedergli un preventivo di un cali 102cv e 150cv mi ha detto che per fare due conti gli servono una serie di dati, tipo il codice omologazione (m1?) etc. etc. mi ha detto che fa prima con una copia del libretto del mezzo (che ovviamente non ho!)... chi mi riporta un pò di dati please?

amazigh

Citazione di: alegrass il Ottobre 10, 2013, 09:38:46 AM
Ragazzi ma a me vittoria ha chiesto oltre 800 per furto incendio assistenza stradale e atti vandalici!
Com'è possibile arrivare ai prezzi che mi avete detto?
Ho verificato anche con Claudio d'Orazio, allianz ecc.
In media solo Rc con cristalli e assistenza è poco sotto i 400, se si aggiunge furto incendio circa 650-670. Voi cosa avete assicurato? Stavo pensando di evitare tutti i giochetti delle assicurazioni su cristalli, assistenza stradale, furto incendio... Il mezzo è in ottime condizioni del 2001 con 180000 km, sempre tenuto in box e sempre tagli andato vw ..
Lo terrò in box....
Voi cosa mi consigliate? Incendio atti vandalici furto... Ne vale la pena?


Anche io sono con Vittoria Assicurazioni e pago 641 euro l'anno, con furto ( valore assicurato 20,000 euro ), incendio, atti vandalici, fenomeni naturali, polizza cristalli.
Non ho il soccorso autostradale ma sono socio ACI
Trovo molto comoda la polizza cristalli. L'anno scorso ho riparato il parabrezza e quest'anno l'ho completamente sostituito, a spese dell'assicurazione ovviamente.
Per la cronaca il parabrezza costa 500 euro


" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

mizio500

Citazione di: alegrass il Ottobre 10, 2013, 09:38:46 AM
Ragazzi ma a me vittoria ha chiesto oltre 800 per furto incendio assistenza stradale e atti vandalici!
Com'è possibile arrivare ai prezzi che mi avete detto?
Ho verificato anche con Claudio d'Orazio, allianz ecc.
In media solo Rc con cristalli e assistenza è poco sotto i 400, se si aggiunge furto incendio circa 650-670. Voi cosa avete assicurato? Stavo pensando di evitare tutti i giochetti delle assicurazioni su cristalli, assistenza stradale, furto incendio... Il mezzo è in ottime condizioni del 2001 con 180000 km, sempre tenuto in box e sempre tagli andato vw ..
Lo terrò in box....
Voi cosa mi consigliate? Incendio atti vandalici furto... Ne vale la pena?


Ciao,
io pago 460 € con d'orazio e ho rc,cristalli, furto/incendio x 14.000€.
potrei pagare un pelo di meno se mettessi il tetto di spesa sui cristalli a 500€ o giù di lì  solo che il parabrezza mercedes viene da solo 650€+iva,m.o. ecc....
Sotto i 1000 non è vacanza

Mamammi

Citazione di: alegrass il Ottobre 10, 2013, 09:38:46 AM
Ragazzi ma a me vittoria ha chiesto oltre 800 per furto incendio assistenza stradale e atti vandalici!
Com'è possibile arrivare ai prezzi che mi avete detto?

I prezzi dei premi dipendono dalla citta' della tua residenza.....ci son belle differenze tra citta e citta'.

Quest'anno ho sottoscritto con campersereno che mi ha fatto preventivo nettamente migliore.

Lupin

infatti io che abito a Roma pago con la Vittoria 436 euro, rc più furto e incendio per un valore assicurato di 12.000 euro.
mi sono trovato bene con loro sia per la cortesia dell'agenzia di zona che quando l'anno scorso hanno provato a portarsi via il mio multivan e non ci sono riusciti.
ho recuperato quasi tutta la cifra dei lavori fatti per sistemarlo.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

raudo

Ma il tuo multivan è camper o autovettura?
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

il mio autocarro partito sui 1000 eu (dopo un' infinità di preventivi) con bonusmalus massimo e arrivato a 950 lo scorso anno con bm in classe 10, adesso cambiato compagnia passato a sara da un amico sono riuscito ad arrivare a 750 con 500 di franchigia...polizze sempre tenute al minimo sia di massimale e senza nessun optional come furto, incendio, guida in stato ebbrezza, cristalli ecc....
Ladri!!!!!!! >:(
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Gli autocarri son cosi.
Meglio autovettura a sto punto.
La morale è per lo stesso t4:
- camper 250 €
- autovettura 500 €
- autocarro 1000 €
Maledetta italietta il mezzo è sempre quello.
Io casco in mezzo e mi sento sfigato a metà
;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

Citazione di: raudo il Ottobre 18, 2013, 12:58:56 PM
Ma il tuo multivan è camper o autovettura?
Raudo.


camper, ci ho messo quasi 1 anno per trovarlo come dicevo io e in effetti non è stato facile (soprattutto per il budget che avevo)

Giampiero
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

el sabor

Citazione di: raudo il Ottobre 18, 2013, 03:22:03 PM
Gli autocarri son cosi.
Meglio autovettura a sto punto.
La morale è per lo stesso t4:
- camper 250 €
- autovettura 500 €
- autocarro 1000 €
Maledetta italietta il mezzo è sempre quello.
Io casco in mezzo e mi sento sfigato a metà
;D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


eh si.... :(  menomale di bollo pago solamente 40 eu! Oramai stringo i denti nel 2015 compie 20 anni e spero di poter fare la polizza ridotta,  se esisterà sempre! sono sempre meno 8mi ha detto il mio assicuratore) assicurazioni che fanno le polizze di interesse storico perchè la gente utilizzava veicoli storici per causare incidenti e "truffare"  ??? le assicurazioni...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 08, 2013, 03:03:13 PM
io ora pago 230 d'assicurazione e 30 di bollo per "auto storica" fino all'anno scorso spendevo 600 d'assicurazione e 150 di bollo per un t4 20enne con un 80ina di cv..  :-X
Con quale compagnia?  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA