News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 2.4 D aspirato

Aperto da mizio500, Ottobre 10, 2013, 03:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Un saluto a tutti,
un amico sta trattando l'acquisto di un T4 2.4D del 91 con 250Kkm ipotetici:
da quello che mi raccontava, sembra che il mezzo sia da 5/6 anni in Italia e i/il vecchio proprietario abbia fatto alcuni lavori al motore, ma non mi ha specificato quali.
Cosa mi consigliate di far controllare maggiormente dal meccanico?

Grazie

M     
Sotto i 1000 non è vacanza

Maethius

22 anni e 250000 km sono tanti. Poi magari i km sono anche 400000...

Guarda come va in moto, se fuma bianco a freddo e se fuma nero quando è in tiro. Controlla bene il cambio e la frizione: gli innesti non devono essere duri o "gommosi" e la frizione deve staccare bene, senza saltellare nelle partenze in salita.
Guarda infine che non ci siano perdite di liquidi.
Il 2.4 D è un motore eterno: se tenuto bene a 250000 km è a meno di metà della sua vita.

danfreak

Fallo mettere sul ponte, togli paramotore e verifica perdite olio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Citazione di: Maethius il Ottobre 11, 2013, 07:08:21 PM
22 anni e 250000 km sono tanti. Poi magari i km sono anche 400000...

Guarda come va in moto, se fuma bianco a freddo e se fuma nero quando è in tiro. Controlla bene il cambio e la frizione: gli innesti non devono essere duri o "gommosi" e la frizione deve staccare bene, senza saltellare nelle partenze in salita.
Guarda infine che non ci siano perdite di liquidi.
Il 2.4 D è un motore eterno: se tenuto bene a 250000 km è a meno di metà della sua vita.

Non quoto.
Pare collassi tutto a 300000.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Un meccanico da cui vado ne ha uno che usa quotidianamente con 440.000 km. Chiaramente un numero estremamente esiguo quale l'1 non rappresenta un campione attendibile per trarre considerazioni statistiche fondate, ma è l'unico che conosco con un 2.4 aspirato

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Lellowow

Io ne ho visto uno dal meccanico con 600.000 km..... da non credere!

SAD

Citazione di: Lellowow il Luglio 07, 2014, 09:32:06 PM
Io ne ho visto uno dal meccanico con 600.000 km..... da non credere!

Io qualche anno fa ho avuto il piacere di guidarne uno con quasi 600mila km...non era ancora a 600 ma ricordo che non gli mancava poi molto..sinceramente non ricordo che motorizzazione fosse...comunque assicuro che andava ancora alla grande...un po' fiachetto ma andava!