News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Doccia in libera, domande e dubbi

Aperto da fedee, Agosto 27, 2021, 01:52:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: ontheroad70 il Agosto 27, 2021, 04:18:06 PM
Ho provato un tutorial trovato in rete,sciogliere delle scaglie di sapone di Marsiglia diluito in acqua.Dovrebbe essere ecocompatibile.Ma il problema ,per me, è non creare schiumoni,puoi capire che potrebbe essere fonte di malintesi.Quindi ne uso molto poco e va bene così.
Capitolo acqua,io sono sempre all'erta e riempio un bottiglione da 6-9 L(in Spagna e Portogallo si trovavano in tutti i supermercati,in Francia è Italia sono sconosciuti)al limite la compro per darmi una sciaquata estiva.
Esiste una app(Fontanelle) che indica quella più vicina,oppure nei benzinai e le tante aree camper.
Capita inoltre nelle aree più naturali di raccogliere con la suddetta sacca un po' di acqua marina e sciaquarsi via la sabbia posizionandomi  in zona pulita
Come insegna Amazigh l'acqua si trova quasi sempre nei cimiteri, almeno in Grecia....
Sotto i 1000 non è vacanza

Geo

#16
Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2021, 11:27:48 AM
Questa è la soluzione che proverò ad utilizzare per la doccia in libera nei prossimi mesi...che dite è un accrocco o una genialata?frequentando molto la montagna ho la possibilità di fare una doccia anche con il soffietto chiuso nel caso di pioggia...ovviamente si può alzare e stare completamente in piedi...
Questa della thaiss potrebbe essere interessante un po' cara sul sito c'è anche un filmato... si potrebbe mettere dentro anche il potty per avere un po' di privacy  senza chiudere troppo la tenda

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Herbie

è quella della Thaiss...mi sono solo ingegnato su come attaccarla al tetto senza forare...la soluzione sono state 4 ventose super potenti con gancetto....dove a riposo ci tengo 2 elastici in modo da poter stendere le cose bagnate mentre dormo di sopra...ho notato che la tenda come dicevano altri è molto oscurante...perciò l'ho messa in modo che la luce sopra il portellone mi illumina l'interno...ora non resta che provarla e vedere se sarà promossa o bocciata...

Herbie

E dopo la prova sul campo....promozione a pieni voti! ;D
Dopo una lunga escursione a piedi in zona Madonna di Campiglio...rientro al mezzo...preparo il necessario per la doccia...e spettacolo!con 5 litri d'acqua (recuperati in apposita tanica) mi sono dato una bella rinfrescata...ho utilizzato la doccia solare dechatlon con la quale mi trovo molto bene...dopodichè ho smontato il telo nelle due parti...la parte del catino con l'accapatoio messi ad asciugare dietro appesi al portellone, mentre il telo doccia fuori appoggiato ad una staccionata...il tempo di una meritata birretta ed il tutto era asciutto...che dire...mi si è aperto un mondo...sono felice dell'acquisto  :)

ontheroad70

Bene sono contento per te.
Per curiosità,l'acqua "sporca"dove va a finire?Mi pare di ricordare un tubo sul fondo.
Devi aprire il tetto ed alzare il letto per fare la doccia in piedi,giusto?(sarà strano ma non sono mai stato in un California col tetto aperto :D

Herbie

Nel catino c'è un attacco rapido da 1/2 pollice...quelli da giardino insomma...e il tubicino passa per il portellone laterale lasciato socchiuso...e poi in una tanica che appoggio a terra fuori del mezzo...
In realtà ha due predisposizioni...una serie di ganci per fissarla a tetto chiuso...(in quel caso userò lo sgabello di plastica richiudibile) oppure una serie di ganci per attaccarsi al tetto sollevato...io ho optato per questa seconda opzione l'altro giorno e stavo tranquillamente in piedi...il box è 60x60 quindi non grandissimo ma si lavora comodi...ti allego la foto della versione a tetto chiuso che avevo montato in garage per fare le prove  ;)