News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Fiamma F35 pro su brandrup e tetto a soffietto

Aperto da gio82, Luglio 05, 2020, 12:23:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio82

Ciao a tutti,

Volevo chiedere la vostra opinione su un problema di di cui mi sono accorto solo dopo aver montato lo splendido tendalino Fiamma F35 pro.
In pratica il tendalino è montato sulla canalina brandrup con gli appositi adattatori... e fin qui tutto bene .
Ieri sera, arrivato sulle Dolomiti e carico per il primo utilizzo, mi sono reso conto che le due viti per il fissaggio del tendalino impediscono al tetto a soffietto di aprirsi correttamente, in pratica la guarnizione in gomma del tetto, nell'aprirsi, struscia sulle due viti di fissaggio e si rovina. (Vedere foto). Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Ho sbagliato qualcosa?

Grazie mille come sempre



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

teobadile

Il mio è montato su delle staffe che non sono verticali, ma lo spostano leggermente all esterno così non striscia... Non è un fiamma, ma un omnistore...
Scusa per la foto appannata, ma il mio cellulare non è in splendida forma...

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


raudo

Comunque basta togliere la rondella e tagliare un po' il bullone.
5-6mm li recuperi.
Il dado sembra già un nylock quindi non si svita.
Sennò piega un po' in fuori le staffe.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Anche a me è successo. Succede quando il multirail viene fissato qualche millimetro più in alto. Io ho risolto sostituendo le viti di fissaggio del tendalino, con delle viti a testa stondata

Igor

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Rody

Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione per chiedervi la misura del tendalino fisso?
Ho cercato fra i vari topic ma l'unica cosa che ho capito è la straordinaria avversione del Raudo a questo tipo di appendice, essendo in seria valutazione di un F35, proprio per la sua discretezza, ma quello da 270mm si riesce a montare?
Oppure ci sta al massimo quello da 250mm?
Debbo anche sostituire la "rotaia" , non mi viene il nome, che non è BrundUp e nemmeno Reimo dove acquistarla è come fissarla correttamente al posto di quella attuale?

Grazie in anticipo
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd

la rotaia si chiama canalina, e se non hai la brandup puoi montare le staffe fiamma per montaggio diretto su furgone. così non compri anche la canalina che costa quanto il tendalino...
anch'io non sono per il tendalino sul california, ma ad ognuno il suo...

Rody

Anche a me non fa impazzire, ma in molti lo ritengono un accessorio utile, con la "canalina" posso togliere il tendalino quando non lo si utilizza. Mi parlano di una cifra molto vicina ai 150€ .


Per la misura del tendalino cosa mi dici?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd


raudo

Citazione di: Rody il Giugno 08, 2021, 05:55:40 PM
Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione per chiedervi la misura del tendalino fisso?
Ho cercato fra i vari topic ma l'unica cosa che ho capito è la straordinaria avversione del Raudo a questo tipo di appendice, essendo in seria valutazione di un F35, proprio per la sua discretezza, ma quello da 270mm si riesce a montare?
Oppure ci sta al massimo quello da 250mm?
Debbo anche sostituire la "rotaia" , non mi viene il nome, che non è BrundUp e nemmeno Reimo dove acquistarla è come fissarla correttamente al posto di quella attuale?

Grazie in anticipo
Ma la mia avversione è personale; comprate le F45 che la Fiamma è li che vi aspetta.
Occhio a prendere anche l'affare per evitare che vi piova sulla testa.
Occhio alle misure perché una veranda lunga 250 o 270 millimetri come scrivi, è veramente minuta...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Citazione di: raudo il Giugno 08, 2021, 07:10:54 PM
Citazione di: Rody il Giugno 08, 2021, 05:55:40 PM
Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione per chiedervi la misura del tendalino fisso?
Ho cercato fra i vari topic ma l'unica cosa che ho capito è la straordinaria avversione del Raudo a questo tipo di appendice, essendo in seria valutazione di un F35, proprio per la sua discretezza, ma quello da 270mm si riesce a montare?
Oppure ci sta al massimo quello da 250mm?
Debbo anche sostituire la "rotaia" , non mi viene il nome, che non è BrundUp e nemmeno Reimo dove acquistarla è come fissarla correttamente al posto di quella attuale?

Grazie in anticipo
Ma la mia avversione è personale; comprate le F45 che la Fiamma è li che vi aspetta.
Occhio a prendere anche l'affare per evitare che vi piova sulla testa.
Occhio alle misure perché una veranda lunga 250 o 270 millimetri come scrivi, è veramente minuta...
:)

Forse mi sono spiegato male, per lunga intendo per la lunghezza del Cali.
La profondità non è chissà cosa ma piuttosto che niente solo non vorrei che la F35 pro da 270 fosse eccessivamente lunga che poi non si apre correttamente il portellone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Sui gusti è giusto che ognuno la pensi come gli pare, il mondo è bello perché è vario.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

raudo

Non hai colto l'ironia
Hai scritto 250 o 270mm, invece intendevi 250 e 270cm!
Per quello!
Unità di misura errata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rody

Citazione di: raudo il Giugno 08, 2021, 10:24:26 PM
Non hai colto l'ironia
Hai scritto 250 o 270mm, invece intendevi 250 e 270cm!
Per quello!
Unità di misura errata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😂
Non l'ho colta perché non avevo nemmeno colto la stupidata che avevo scritto.
Sicuramente quella misura non avrebbe disturbato l'apertura del portellone.
Porta pazienza 😌😇
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Mangimix

Risolto mettendo un invito sui dadi sporgenti , fatto con una pallina da golf affettata e forata

Sba

Abbiamo avuto lo stesso inconveniente sul tendalino del Cali di mia sorella, ho provato a diminuire la lunghezza delle viti senza successo, poi si sono rivolti ad un amico carrozziere che con la smerigliatrice ha dato una bella limata e il problema è stato risolto  ;D

Comunque F35 molto carino, poco impattante, piu leggero ma meno comodo per alcuni aspetti rispetto all'F45, tuttavia il lo preferisco. Lunghezza 250, oltre diventa brutto e crea problemi nell'apertura dello sportello.
T4 California Freestyle - Macerata