News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

È il momento di sostituire biellette e silent block della barra stabilizzatrice

Aperto da Marchinovis, Luglio 29, 2020, 10:09:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

 :-a me cigolavano  perché la rondella superiore toccava leggermente , è bastato rimpicciolirla leggermente sul lato esterno e si sono messi a posto

ontheroad70

Grazie,comunque il tutorial è molto chiaro.Peccato che non avevo una bussola da 18 e quindi ho risolto in altro modo.....ma il cigolio rimane,sembra quando si apre lo scrigno dei pirati....
Saranno forse le barre di torsione?
O gli ammortizzatori stessi(montati nel 2016 o 17)?

ontheroad70

Riprendo il topic sempre per condividere e imparare dagli errori altrui(i miei)
E per segnalare una presunta stranezza

Ricapitolando nel 2016 ho fatto cambiare  i giunti sul,inf e biellette e cuffia inf.lato passeggero
Poi ammortizzatori
Dopo poco si è presentato un toc toc
Era uno dei giunti inf rovinato(cambiato insieme ai bracci inferiori)

Inizio 2019 un semiasse lato passeggero rumoreggia e li cambio entrambi
Pochi mesi dopo(faccio circa 1000/1500 km al mese) la cuffia inferiore è nuovamente rotta.La faccio cambiare
La stessa cuffia dopo poco più di un anno la trovo nuovamente rotta

È storia recente il cambio delle biellette e la constatazione che il giunto inf sempre lato passeggero è smangiato(cambiato a fine 2018)

Ora a parte constatare dei ricambi di mmm ieri ho notato quello che è in foto,penso la regolazione della convergenza.Bene al lato guida il bullone e circa alla metà della corsa,quello lato passeggero è molto spostato.
Considerando che il mezzo è sempre andato abbastanza bene,ma in rettilineo un po' deviava la traiettoria,quella regolazione potrebbe influire sull'usura anomala concentrata su quel lato?(i gommini lato guida sono in condizioni migliori)
È compatibile con una mala regolazione,che non so neanche chi l'ha fatta visti i frequenti interventi ::)