Nuovo iscritto indeciso sull'acquisto

Aperto da mike3, Ottobre 28, 2013, 11:41:48 PM

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mike3

Ciao a tutti,
Sono Michele di Lecco ...premetto di non avere ancora un T4 anche se
è parecchi mesi che mi guardo in giro e settimana scorsa ho preso
Contatto con un rivenditore della mia zona che ha in vendita un
Multivan verde del 95 con tetto a soffietto westfalia.
Perfetto! come lo stavo cercando io multivan con tetto west!
Oggi sono andato a visionarlo e provarlo con il mio meccanico
Ora i particolari del mezzo così spero mi possiate dare dei consigli:
1,9 td
420.000km
Uniproprietario
Fino ai 300.000km tagliandato sempre in conce vw
Distribuzione fatta a 390.000km
Immatricolato autoveicolo per uso promiscuo
Lavori da fare: ammortizzatori, braccetti sterzo, tagliando, gomme ant.,
Perdita olio motore.
carrozzeria da dargli una lucidata generale e verniciatura cofano e un bozzo sulla
Fiancata sinistra
Guarnizione del tetto staccata e serratura portellone bloccata.
All'accensione è partito subito al primo colpo, il motore gira bene e anche in strada
mi è sembrato bello sveglio per i km all'attivo.

Detto tutto questo (scusatemi se mi sono prolungato così tanto)
quanto può valere per voi questo mezzo?!?
Secondo me sono tutti lavoretti del cavolo...
L'unica cosa che mi preoccupa sono i km (parecchi)
Aspetto vostri consigli, grazie a tutti!
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

raudo

Cavolo.
Ma i km son tanti il mezzo è raro.
Un 5-6 mila qualcosa in meno x km e botte.
Poi se vuoi una base di partenza per prossimi restauri ok, se pensi di prenderlo girare l'Europa pensando che sia "quasi nuovo" è un'altro paio di maniche.
Raudo
NB: 420000km su ABL cavolo...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

L'esperto dell'abl ti ha già risposto.
Personalmente ad un mezzo così potrei pensare di prenderlo per 3/4000 € !
Non so cosa ti chieda il conce, ma tanti di più, personalmente non li darei.

Per il motore bisognerebbe capire come e' messo a compressione, ma quello lo puoi notare in fase di accensione a basse temperature.

Per il resto si sistema.


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mike3

Grazie delle risposte ragazzi!
Comunque la mia idea era prenderlo e fare subito il grosso dei lavori
Elencati ma senza restauri completi...
A me servirebbe per lavoro(avendo un negozio mi capita di trasportare
Qualcosa ogni tanto) e poi per le mie passioni snowboard e kitesurf...
Come prezzo avete indovinato, il conce era partito da 5900 io e il mio amico meccanico da 2000
Ultimo prezzo suo 4000€ e ultima mia offerta 3000€.
Ci sono 1000€ che ballano ma penso risolvibili in qualche maniera...
Ora sto guardando i costi di trapasso, bollo, assicurazione (prima dei fatidici 20anni)
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

orsothomas

ciao, io penso che se le condizioni generali ci sono, tiri un po' sul prezzo per sistemare quanto non va e poi prendi in condiderazione l'idea di un trapainto di motore revisionato.

tatothomas

Bravo Orso , anche io opterei di trovare subito un'altro motore cosi' puo' venire a trovarci a Sottomarina e fare un po' di Kite insieme  ;)

mike3

Eh si ragazzi...
sono in piena trattativa e sto cercando di rimanere più
Possibile vicino ai 3000€.
Adesso devo fargli vedere la mia Ypsilon 1,3 multijet del 2005
Che se mi ritira quella a pari a me andrebbe bene
(E lui sicuramente la rivende in tempo zero)

In allegato foto del mezzo per rendervi più l'idea
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

raudo

3000.
Sai io su mezzi del genere anche pari colore e motore non riesco ad essere obbiettivo, vince l'affetto.
Se domani qualcuno mi dicesse ti do 20000 euro del tuo (cali 95 160mila km 1.9td - ma perfetto -) mi sa che non lo cederei...
Raudo

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BigMac91

Vorrei proprio vedere... :)

Marco

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Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 29, 2013, 02:32:07 PM
Vorrei proprio vedere... :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk
Prova, ormai sei lanciato, Offri a Raudo 20000 sull'unghia e vediamo come reagisce... così poi hai anche il 1900 in collezione!

raudo

Prova tanto non cedo.
Beh magari x un cali t5 4motion assetto seikel...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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1.9TDI AFN 140cv,
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Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Re:
#11
ahaha T5?!? Io per divertirmi fuori strada prenderei un bel T3 joker bianco.. Completo di adesivi originali e con mobilio bianco non é affatto male! Peccato che lo paghi quanto un T4 del 97-98..

PS: Eccolo, mancano però gli adesivi originali
http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-syncro-pordenone-75181846.htm

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen con Tapatalk

raudo

Si ma il t5 è un mezzo moderno, il t4 modernariato ancora utilizzabile, il t3 "pardon me" è proprio antico,  affidabile come una RO80.
Raudo

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amazigh

Citazione di: raudo il Ottobre 29, 2013, 06:29:45 PM
Si ma il t5 è un mezzo moderno, il t4 modernariato ancora utilizzabile, il t3 "pardon me" è proprio antico,  affidabile come una RO80.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Vero ma il T3 si incontra ancora nelle " piste " africane.

T4 syncro non ne ho visti, e ancor meno T5.

Ci ho pensato spesso a prendere un T3 syncro e rimetterlo a posto ma, come si suol dire i conti non tornano.

Sono mezzi molto vecchi e sarebbe da rigenerarlo completamente per avere un'affidabilità totale.

Ma chissà che prima o poi.... mai dire mai!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Checco-79

per me il t3 syncro è molto figo.. come secondo mezzo o mezzo da cazzeggio.. però quasi 20000 veramente troppi ci prendi un T4 anche syncro bellino e lo sfrutti di più ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)