News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

[OT] Diesel o Benzina/(gpl-metano-elettrico)

Aperto da mizio500, Agosto 23, 2020, 09:48:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

[OT]
Buongiorno a tutti, so che sono un pò fuoriluogo con questa domanda, dato che chiedo consigli x la scelta di una autovettura e nn di un successore al mio westfalia
Sul diesel se ne sentono di tutti i colori, che presto costerà come la benzina o che addirittura scomparirà, ma ad oggi, x una percorrenza di 20/25 mila km all'anno fatto quasi totalmente su strade extraurbane, conviene comprare un diesel euro6.x o meglio un benzina/ibrido (gpl,metano,elettrico). Naturalmente nn cerco una panda o una 500.. sono orientato ad una sw come astra o tipo.....
Nelle Marche sono iniziati adesso ad apparire i blocchi alle euro3 senza fap

Cosa mi suggerite?

Grazie in anticipo.

[/OT]
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

se non vai in città diesel.
con l'ibrido benzina fuori dai centri urbani consumi uno sproposito.
con l'ibrido diesel potresti avere dei vantaggi, ma a milano inizieranno a bloccare anche le ibride...

mizio500

Citazione di: teohd il Agosto 23, 2020, 10:16:01 AM
se non vai in città diesel.
con l'ibrido benzina fuori dai centri urbani consumi uno sproposito.
con l'ibrido diesel potresti avere dei vantaggi, ma a milano inizieranno a bloccare anche le ibride...
Ciao Teo, grazie della velice risposta.
Dato che sei del settore, mi sai dire che normativa di emissioni devo cercare?
Un amico mi parlava di un 6.temp e di una 6.def.....
Il venditore Peugeot ieri invece diceva 6.2.... non vorrei che mi rifilassero un motore con classe emiss vecchie... -dato che devo fare l'esborso....-
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

Secondo me tipo a metano, ovviamente usata al massimo aziendale. Tanto bloccheranno diesel prima e ho sentito pure metano poi....quindi tanto vale risparmiare almeno sul carburante.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Homar

Skoda Octavia a metano.
Costa na schioppettata, brutta quanto un colpo, ma...
la comprerei.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

tralasciando per un attimo l'infernale macchina da guerra che hanno messo in atto con ste sigle, devi comprare euro 6 D ad oggi perchè è l'omologazione possibile per le immatricolazioni dal 1/1/2020 e sarà quella obbligatoria dal 2021 per i costruttori. per cui la più attuale di tutte se vuoi rimanere con più possibilità in termini di tempo per circolare. assurdo dover ragionare così acquistando un bene nuovo da 30mila euro...però questo è!
comunque secondo me è il mondo dei pazzi ormai e non si capisce più niente, poi si lamentano che le persone non comprano più auto nuove....

mizio500

Citazione di: teohd il Agosto 23, 2020, 11:11:42 AM
tralasciando per un attimo l'infernale macchina da guerra che hanno messo in atto con ste sigle, devi comprare euro 6 D ad oggi perchè è l'omologazione possibile per le immatricolazioni dal 1/1/2020 e sarà quella obbligatoria dal 2021 per i costruttori. per cui la più attuale di tutte se vuoi rimanere con più possibilità in termini di tempo per circolare. assurdo dover ragionare così acquistando un bene nuovo da 30mila euro...però questo è!
comunque secondo me è il mondo dei pazzi ormai e non si capisce più niente, poi si lamentano che le persone non comprano più auto nuove....
6D è diverso da 6.2 ?
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

in pratica di notizie reali in fase di omologazione per 6.2 non se ne trovano. potrebbe essere una delle mille interpretazioni della 6 b temp...

mizio500

Citazione di: teohd il Agosto 23, 2020, 02:06:09 PM
in pratica di notizie reali in fase di omologazione per 6.2 non se ne trovano. potrebbe essere una delle mille interpretazioni della 6 b temp...
Ah, ok, grazie
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Citazione di: Pala il Agosto 23, 2020, 10:26:40 AM
Secondo me tipo a metano, ovviamente usata al massimo aziendale. Tanto bloccheranno diesel prima e ho sentito pure metano poi....quindi tanto vale risparmiare almeno sul carburante.
Ma se bloccano pure il metano, con cosa si andrebbe poi?
X l'elettrico siamo messi no male, di più!
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: mizio500 il Agosto 23, 2020, 02:44:18 PM
Citazione di: Pala il Agosto 23, 2020, 10:26:40 AM
Secondo me tipo a metano, ovviamente usata al massimo aziendale. Tanto bloccheranno diesel prima e ho sentito pure metano poi....quindi tanto vale risparmiare almeno sul carburante.
Ma se bloccano pure il metano, con cosa si andrebbe poi?
X l'elettrico siamo messi no male, di più!

quando bloccheranno tutto, si ripartirà da capo. prima o poi si accorgeranno che i bolli e l'introito del costo carburante servono al nostro stato e come per magia ci sarà un dietrofront...
per non parlare dei parcheggi a pagamento e i vari autovelox disseminati dai centri città. se ci si muoverà solo coi monopattini e mezzi poubblici, le casse dei comuni come verranno alimentate? ci vuole solo tempo ma ci arriveranno...

oliver

Anche io vivo in città e in famiglia dobbiamo prendere una macchina. Non sappiamo che fare. Io prenderei una toyota rav 4 del 2005 a benzina...ma poi l'impianto gpl/metano darebbe problemi? Un'auto nuova non saperei...una renegade benzina potrebbe andar bene come capienza, ma queste auto nuove sono fatte per durare?

teohd

i nuovi telefoni durano come un 3310? il folletto della nonna dura come il nuovo dyson?la lavatrice degli anni 80 che va ancora oggi è confrontabile con le nuove con display touch che dopo 4 anni sono obsolete?
ecco, le auto sono uguali...

mizio500

Citazione di: Homar il Agosto 23, 2020, 10:40:15 AM
Skoda Octavia a metano.
Costa na schioppettata, brutta quanto un colpo, ma...
la comprerei.
il problema è che volendo evitare di usare il Vito, sono a piedi e devo ripiegare sulle km0 o pronta consegna  >:(

mi sto facendo una cultura accellerata.....
Sotto i 1000 non è vacanza

oliver

Anch'io come mizio. In famiglia abbiamo bisogno di una seconda auto, 5 porte e piuttosto capiente appunto stile rav4 o renegade. Sarei aperto anche all'usato d'annata tipo suzuky vitara benzina.