News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

[OT] Diesel o Benzina/(gpl-metano-elettrico)

Aperto da mizio500, Agosto 23, 2020, 09:48:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

poi se posso, perché un suv? offrono meno spazio a parità di dimensioni esterne...

Lo Re

Se ondo il mio punto di vista station wagon tutta la vita. I suv sono alti, consumano di più, sono meno aerodinamici e non sono né auto da città ne da campagna, praticamente inutili del tutto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd


oliver

Perché andiamo spesso in montagna e ci piaceva l'idea di un mezzo con cui fare sterrati, niente di complicato non siamo esperti di off road ma un mezzo un po' alto pensavamo fosse preferibile. La station wagon in città mi sembra poco pratica per i parcheggi ma certo non che un rav4 sia piccolo. La subaru forester ad esempio sembra valida ma poi a gas andrebbe bene? E comunque è piuttosto lunga. Anche la kia sportage potrebbe essere un'idea, quella vecchia ma non so se i motori siano validi. Le suzuky 1.6 a benzina sembra di si. Ma io accetto volentieri consigli perché come si capisce non.abbiamo preso decisioni.

mizio500

#19
Io i suv nn li ho mai presi in considerazione.... non sono ne carne ne pesce
..inutile avere l'altezza e poi nn le 4x4 e le ridotte...

Ma x vitara intendi il vecchio vitara?

Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

per me ci sono vetture molto più spaziose che ti fanno fare sterrati (intendi banali strade bianche?) come le piccole monovolume, tipo le vw touran per esempio.
altro mezzo che ti farebbe rimanere in tema suv è il vecchio tiguan.
comunque bisognerebbe capire cosa intendi per spazio interno necessario per poter capire se per te sono valutabili certe golf o octavia station in versione "cross" leggermente rialzata, idem per il touran cross. poi se vuoi esiste anche la passat in questa versione, tutte auto comunque paragonabili come dimensioni ad un renegade o una vitara, ma che offrono molta più abitabilità.

Californialilla

Citazione di: teohd il Agosto 23, 2020, 07:51:50 PM
poi se posso, perché un suv? offrono meno spazio a parità di dimensioni esterne...


Straquoto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Lo Re il Agosto 23, 2020, 08:31:12 PM
Se ondo il mio punto di vista station wagon tutta la vita. I suv sono alti, consumano di più, sono meno aerodinamici e non sono né auto da città ne da campagna, praticamente inutili del tutto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk



Ristraquoto, anestesia collettiva...... ::)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

oliver

Mizio si la suzuki quella vecchia, vitara 5 porte con ridotte. Ecco come spaziosità sarebbe più che sufficiente, un buon bagagliaio ottima per escursioni. Teo faremmo sterrati ma a volte fuori pista ma ripeto niente di complicato però che sia alta la macchina. Tiguan anche è bello ma non conosco i motori. Purtroppo noi possessori di t4 siamo di bocca buona e io vorrei un mezzo che sia longevo, ben fatto e acfidabile come il t4 ma in miniatura. Appunto di suzuky ne vedo tante e ci sono tanti appassionati, immagino tanti ricambi. Ma sono anche macchine magari molto sfruttate. Però ecco questo è per darvi un'idea se avete consigli su mezzi affidabili vi ringrazio. Il toyota zkj è il massimo ma sarebbe davvero troppo per l'uso che ne faremmo. È un auto che useremmo anche in autostrada più che per sterrati.

mizio500

Citazione di: oliver il Agosto 24, 2020, 12:33:21 PM
Mizio si la suzuki quella vecchia, vitara 5 porte con ridotte. Ecco come spaziosità sarebbe più che sufficiente, un buon bagagliaio ottima per escursioni. Teo faremmo sterrati ma a volte fuori pista ma ripeto niente di complicato però che sia alta la macchina. Tiguan anche è bello ma non conosco i motori. Purtroppo noi possessori di t4 siamo di bocca buona e io vorrei un mezzo che sia longevo, ben fatto e acfidabile come il t4 ma in miniatura. Appunto di suzuky ne vedo tante e ci sono tanti appassionati, immagino tanti ricambi. Ma sono anche macchine magari molto sfruttate. Però ecco questo è per darvi un'idea se avete consigli su mezzi affidabili vi ringrazio. Il toyota zkj è il massimo ma sarebbe davvero troppo per l'uso che ne faremmo. È un auto che useremmo anche in autostrada più che per sterrati.
Ne ho giusta una con lo spingidisco sfondato.....
Sotto i 1000 non è vacanza

oliver

Davvero? Che ne pensi? Come ti trovi? Ma hai il 1.6 jlx benzina?

mizio500

Scherzi a parte, io ho avuto x 6 anni il grandvitara a gasolio, ma ti posso dire che faccio (facevo fino a giov scorso  @(   ) 12 scarsi su extraurbano
Del vitara 5 porte avevama il 2000v6 in ufficio..... un leopard consuma di meno....
Sotto i 1000 non è vacanza

fabio

pensa a una subaru forester , non delle ultime serie che non hanno più le ridotte ; un conoscente l' anno scorso ne ha venduta una perfetta (160cv  motore e frizione rifatti ) a 5000€

mizio500

Il vitara/grandvitara non lo alzi di tanto....a meno di nn spostareil differenziale anteriore
È il mezzo meno modificabile x lo meno x l'OR semiserio....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Trovandola il top è la Subaru Forester 2.0 turbo
Una gran macchina
Costa poco dai 2-3000€ in su
I benzina permettono di girare molto più degli ahimè Diesel.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm