ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillero89

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 12:22:51 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 11:33:40 AM
https://www.autoscout24.it/annunci/caravans-wohnm-vw-t4-california-coach-camper-2-5-tdi-clima-diesel-verde-1facd03d-baa2-43c0-a00b-f03d2924946c?cldtidx=3

Questo lo ha visto nessuno?
Si sa nulla?

gancio traino fisso, leva del cambio non originale, corona del volante rivestita, 199000km? non ci credo manco se li vedo...probabile di inportazione e km finti. prova a chiedere il libretto service.

Perdona l'ignoranza, come sarebbe la leva del cambio originale? Ora provo a chiamare e sento se hanno il libretto del service.

Tiz85

Concordo, lui ha visto l'affare e ci marcia un po su.
L'importante è che siano giusti i 23K per il nuovo acquirente, a prescindere da quanto l'ha pagato il chi vende.

Vale anche viceversa, se pago 10 una cosa che vale 8 non è che poi la rivendo a 10 solo perchè io l'ho pagata cosi.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

raudo, secondo me uno che condivide un annuncio comunque non è convinto (sbagliando?). io quando ho preso il mio non vi ho detto nulla se non a fatto compiuto...ovvio che poi si possono chiedere consigli perchè non tutti siamo in grado di trovare particolari problematici ed è anche giusto chiedere consigli.

alla fine è una coperta corta, chiedi consigli con un link per evitare rogne, nel frattempo qualcuno lo vede e corre a prenderlo. altresi vero che chi lo cerca ha la campanella attiva su subito.it e mette sotto sopra il market di fb (io non so e non sono in grado perchè non ho fb).
tira di qua ed escono i piedi, tiradi la e ti scopri le spalle...

Herbie

Citazione di: Tiz85 il Agosto 31, 2020, 03:02:20 PM
Concordo, lui ha visto l'affare e ci marcia un po su.
L'importante è che siano giusti i 23K per il nuovo acquirente, a prescindere da quanto l'ha pagato il chi vende.

Vale anche viceversa, se pago 10 una cosa che vale 8 non è che poi la rivendo a 10 solo perchè io l'ho pagata cosi.

condivido in pieno!

Herbie

Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 02:07:28 PM
Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 12:22:51 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 11:33:40 AM
https://www.autoscout24.it/annunci/caravans-wohnm-vw-t4-california-coach-camper-2-5-tdi-clima-diesel-verde-1facd03d-baa2-43c0-a00b-f03d2924946c?cldtidx=3

Questo lo ha visto nessuno?
Si sa nulla?

gancio traino fisso, leva del cambio non originale, corona del volante rivestita, 199000km? non ci credo manco se li vedo...probabile di inportazione e km finti. prova a chiedere il libretto service.

Perdona l'ignoranza, come sarebbe la leva del cambio originale? Ora provo a chiamare e sento se hanno il libretto del service.

io abito vicino...ma non lo sono andato a vedere perchè mi sembrano un pò esosi...comunque se serve posso fare un salto di presenza se hai bisogno...

Herbie

Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 10:45:28 AM
Citazione di: teohd il Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-westfalia-172000km-cuneo-350045012.htm


per me li può valere tutti, rispetto a 18000 per i 400000km.
senza voler far polemiche inutili, di intende.
quello che voglio riportare è ciò che secondo me è l'acquisto giusto da fare per avere una ottima base di partenza.

cosa ne pensate?

Questo signore, dice proprio lui in un commento su FB, che lo ha pagato 18k ( a fronte dei 22k richiesti dal vecchio proprietario) e dopo qualche mese lo rivende a 23?
Almeno la cura di non scriverlo FB. Per di più sembra che non abbia fatto nessun lavoro da giustificare questo sovrapprezzo.
(o forse non lo ha pagato 18k ::) )

credo che questo sia un gran bel mezzo...e se il prezzo fosse "umano" ci farei un pensiero più che serio...

teohd

Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:29:33 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 10:45:28 AM
Citazione di: teohd il Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-westfalia-172000km-cuneo-350045012.htm


per me li può valere tutti, rispetto a 18000 per i 400000km.
senza voler far polemiche inutili, di intende.
quello che voglio riportare è ciò che secondo me è l'acquisto giusto da fare per avere una ottima base di partenza.

cosa ne pensate?

Questo signore, dice proprio lui in un commento su FB, che lo ha pagato 18k ( a fronte dei 22k richiesti dal vecchio proprietario) e dopo qualche mese lo rivende a 23?
Almeno la cura di non scriverlo FB. Per di più sembra che non abbia fatto nessun lavoro da giustificare questo sovrapprezzo.
(o forse non lo ha pagato 18k ::) )

credo che questo sia un gran bel mezzo...e se il prezzo fosse "umano" ci farei un pensiero più che serio...

tratta un pò, poi ti rimane un mezzo che varrà sempre il 20% in più degli altri...

Herbie

Citazione di: Mattiadll il Agosto 28, 2020, 01:19:09 PM
Citazione di: teohd il Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-westfalia-172000km-cuneo-350045012.htm


per me li può valere tutti, rispetto a 18000 per i 400000km.
senza voler far polemiche inutili, di intende.
quello che voglio riportare è ciò che secondo me è l'acquisto giusto da fare per avere una ottima base di partenza.

cosa ne pensate?
Questo credo che fosse quello in vendita un lungo periodo tra Genova e livorno.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

credo tu abbia ragione...in un altro annuncio si vede la targa che riporta la sigla della provincia di Savona...

Moses

Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 10:45:28 AM
Citazione di: teohd il Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-westfalia-172000km-cuneo-350045012.htm


per me li può valere tutti, rispetto a 18000 per i 400000km.
senza voler far polemiche inutili, di intende.
quello che voglio riportare è ciò che secondo me è l'acquisto giusto da fare per avere una ottima base di partenza.

cosa ne pensate?

Questo signore, dice proprio lui in un commento su FB, che lo ha pagato 18k ( a fronte dei 22k richiesti dal vecchio proprietario) e dopo qualche mese lo rivende a 23?
Almeno la cura di non scriverlo FB. Per di più sembra che non abbia fatto nessun lavoro da giustificare questo sovrapprezzo.
(o forse non lo ha pagato 18k ::) )
Scusate ma che storia è? Mica dice "unico proprietario"?

Lo Re

Si che dice unico proprietario...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

in effetti...odio quelli che dicono unicoproprietario e poi quando sei li aggiungo " era unicoproprietario fino all'anno scorso quando l'ho preso io".
solo per questo già si scende di mille euro, poi ne parliamo. rimane il fatto che a conti fatti si dice essere un ottimo mezzo ma va verificato questo punto

Moses


Lillero89

Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:25:09 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 02:07:28 PM
Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 12:22:51 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 11:33:40 AM
https://www.autoscout24.it/annunci/caravans-wohnm-vw-t4-california-coach-camper-2-5-tdi-clima-diesel-verde-1facd03d-baa2-43c0-a00b-f03d2924946c?cldtidx=3

Questo lo ha visto nessuno?
Si sa nulla?

gancio traino fisso, leva del cambio non originale, corona del volante rivestita, 199000km? non ci credo manco se li vedo...probabile di inportazione e km finti. prova a chiedere il libretto service.

Perdona l'ignoranza, come sarebbe la leva del cambio originale? Ora provo a chiamare e sento se hanno il libretto del service.

io abito vicino...ma non lo sono andato a vedere perchè mi sembrano un pò esosi...comunque se serve posso fare un salto di presenza se hai bisogno...

Ciao Herbie,

ma tu l'hai trovato il furgone che fa al caso tuo? Sono iscritto solo da oggi, quindi non sono riuscito a capirlo!
Se vuoi andare a vederlo per cultura generale vai pure, io vorrei spendere un pochino meno onestamente. Però vediamo... Ormai aspetto Ottobre come consigliato da Teohd (chiaramente occhi aperti sempre), ma se continuo con questo ritmo ci divento scemo stando dietro a sti furgoni.... ;D ;D

teohd

l'importante è non scoraggiarsi e non iniziare a guardare anche altre marche perché alla fine te ne penti.
forse qualche marcopolo potrebbe essere valido, ma devo andare su modelli dal 2003 in poi è le cifre si alzano.
diciamo che se tu volessi un t5 allora sarei tentato di consigliarti un marcopolo coevo, ma sugli "anni d'oro" il t4 è imbattibili sotto tutti i punti di vista e i prezzi di mercato non fanno che confermare.
rimani sintonizzato sui siti di annunci e stai pronto, ho scritto anche una guida che può aiutare almeno un po' per scremare al volo un 50% di quelli in vendita, a mio parere. sei riuscito a trovarla?

teohd