News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Citazione di: raudo il Settembre 01, 2020, 12:02:56 PM
...se gli hai spillato 2500€ di sicuro saprai il fatto tuo sul mercanteggiare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è stata una lunga storia in parte l ho raccontata sul gruppo telegram, cmq chiedeva 17, nel centro Italia non c'è tutto stò mercato e chi me lo ha venduto aveva già preso un mansardato, poi guarda caso conoscevo l'ex  proprietario che lo ha avuto per 15 (venduto un anno fà) il quale ha sbugiardato chi me lo stava vendendo, avevo i documenti degli interventi fatti e la storia del mezzo nonostante lui non mi stava dando nulla, insomma, sgamati i lavori da fare, cioè cinghia, tagliando e tra un po' frizione, non poteva che scendere di prezzo!

P.s. se non avessi fatto le mie indagini, avrei comprato un mezzo convito che la distribuzione era stata appena fatta.... non bisogna credere mai alle chiacchiere di chi vende se non ci sono documenti che conprovano.

per Teo:
si è proprio un bel mezzo, inoltre un beach, anche abbastanza raro!  il meccanico ha confermato che la carrozzeria e i fondi sono perfetti, originalissimo e la parte camper mai utilizzata, i 270000 km li ritengo reali anche perche 200000 li ha fatti l ex proprietario che mi ha raccontato tutta la storia, quindi direi che ci stà!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Boh.
Secondo me tutto quelli che cercano perlopiu hanno un budget (anche se vedo che al 99% scrivono BADGET) limitato a 10/15 mila
E vogliono il camper col soffietto non il Multivan con tetto in lamiera.
Sai quanti ho cercato di indottrinare dando le giuste dritte, tdi, italiano, recente...
Poi tornano col California 2.4D del 91 marcio e tedesco fino a ieri, "ma sai, mi han fatto 12000, non potevo lasciarlo lì".
Allora viva il marciume.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

"Il prezzo giusto NON è quello che crediamo noi ma quello che qualcuno è disposto a sborsare in quel momento".
Wayne Carini.
Discover more

Californialilla

Citazione di: raudo il Settembre 01, 2020, 03:35:05 PM
Boh.
Secondo me tutto quelli che cercano perlopiu hanno un budget (anche se vedo che al 99% scrivono BADGET) limitato a 10/15 mila
E vogliono il camper col soffietto non il Multivan con tetto in lamiera.
Sai quanti ho cercato di indottrinare dando le giuste dritte, tdi, italiano, recente...
Poi tornano col California 2.4D del 91 marcio e tedesco fino a ieri, "ma sai, mi han fatto 12000, non potevo lasciarlo lì".
Allora viva il marciume.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La regola del piagne na' volta sola...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Homar il Settembre 01, 2020, 02:14:36 PM
Citazione di: Sba il Settembre 01, 2020, 10:47:15 AM
I 20000 sono una soglia psicologica tosta per tutti, chi non è appassionato di T4 ma cerca semplicemente un "camperino" non spenderà mai 23000 euro per un T4 di 20 anni!
Questi sono mezzi che finiscono in mano ad appassionati esperti che ne riescono a comprendere il valore.
Inoltre a quel prezzo si iniziano a prendere dei T5 che, all'occhio di un poco esperto, possono sembrare molto più moderni, affidabili e belli!
E poi è vero..... il neofita che considera un T4 California non è mai uno con budget illimitato, diciamo che è normalmente uno che vuole spendere sui 15 e magari si spinge a comprarne da 18; chi ha da spendere 20-25 stà già guardando altro a mio avviso !

Chi ha da spendere 20/25 oggi, per un "secondo"  (o magari terzo...) mezzo sicuramente si orienterá verso un T5!
A meno che non sia un cultore del T4.

Come facevi notare, è piú "moderno", ha comfort, prestazioni e guida suoeriori e sopratutto sará meglio rivendibile tra qualche anno.

Perchè? I giovani di oggi sono abituati ai comfort e gadget delle auto moderne, e l'alzavetro a manovella, l'assenza dell'aria condizionata, del cruise-control e/o altre " diavolerie", non è contemplata!

Saranno loro i futuri acquirenti di questi mezzi tra 5/10 anni.

Ora, anch'io adoro i "ferrivecchi", ma penso che chi ora ha da spendre 20.000€ sucuro non ha 20 anni.
Ne manco 30.

Questi dispongono di 10/12.000 per un mezzo da svago, e piuttosto che un T4 " base" perfetto, guardano un "moderno" T5, magari Multivan, che è giá quasi pronto per dormirci...
E frega loro ben poco se non è tutto originale, ha qualche punto di ruggine o ha 3/400.000 km.

Che poi, se rimanessero a piedi, hanno molte piú probabilitá di cavarsela in una qualsiasi fficina "moderna".

Lo dico perchê i T5 " vetrati", specie se 1.9, sotto i 12/15.000 spariscono in pochi giorni!
Anche in condizioni diciamo bruttine....


tutto vero, infatti sta a noi spiegargli perchè certi veicoli non sono da comprare.
chi passa di qui e chiede riceverà consigli utili e alla fine ringrazia. chi non lo fa e si fida di chi lo vende prende le batoste sulla schiena che lo porteranno a capire dove ha sbagliato e al prossimo giro farà un acquisto più ponderato, da qui trovano mercato i veicoli apparentemente con cifre assurde.
questo lo capisci quando provi quello che costa 5000 euro in meno e poi sali su quello perfetto, li ti diventa chiarissimo il perchè costa di più.

comunque i t4 4 dal 1999 in poi hanno praticamente sempre ac vetri elettrici e cruise control, non c'è differenza dai t5.1. altro discorso sul seconda serie col dsg e porte elettriche, ma qui stenderei un velo pietoso...

poi rimane il fatto che non sono confrontabili i t5 multivan coi i t4 california perchè la forbice di prezzo è molto diversa. nenche i california lo sono perchè è impossibile trovarlo il t5 a 20 mila, a meno che sia "na sola".

alla fine t5 cali parte da 25, t4 parte da 12, poiarrivan a 45 il primo e 23 il secondo.

alla fine il mio obbiettivo è cercare di aiutare a spendere bene i propri soldi, consapevole che ognuno poi è libero di prendere la propria decisione.
spesso mi mandano foto dove faccio notare punti rattoppati o conciati e a quel punto le persone acquistano fiducia perchè si rendono conto di cosa c'è in giro e iniziano a notare i particolari che prima non avrebbero mai notato. questa cosa a me fa piacere e mi ripaga anche del tempo che posso "perdere" ad aiutare.

poi c'è chi è riconoscente, come c'è chi a stento ringrazia oppure pretende consigli e poi sparisce, ma il mondo è bello perchè vario...

teohd

Citazione di: Sba il Settembre 01, 2020, 02:28:05 PM
Citazione di: raudo il Settembre 01, 2020, 12:02:56 PM
...se gli hai spillato 2500€ di sicuro saprai il fatto tuo sul mercanteggiare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è stata una lunga storia in parte l ho raccontata sul gruppo telegram, cmq chiedeva 17, nel centro Italia non c'è tutto stò mercato e chi me lo ha venduto aveva già preso un mansardato, poi guarda caso conoscevo l'ex  proprietario che lo ha avuto per 15 (venduto un anno fà) il quale ha sbugiardato chi me lo stava vendendo, avevo i documenti degli interventi fatti e la storia del mezzo nonostante lui non mi stava dando nulla, insomma, sgamati i lavori da fare, cioè cinghia, tagliando e tra un po' frizione, non poteva che scendere di prezzo!

P.s. se non avessi fatto le mie indagini, avrei comprato un mezzo convito che la distribuzione era stata appena fatta.... non bisogna credere mai alle chiacchiere di chi vende se non ci sono documenti che conprovano.

per Teo:
si è proprio un bel mezzo, inoltre un beach, anche abbastanza raro!  il meccanico ha confermato che la carrozzeria e i fondi sono perfetti, originalissimo e la parte camper mai utilizzata, i 270000 km li ritengo reali anche perche 200000 li ha fatti l ex proprietario che mi ha raccontato tutta la storia, quindi direi che ci stà!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

esatto, senza un controllo avrebbe potuto costargli pronti via 2000 euro in più. tagliando e distribuzioni il millino li facevano partire e idem la frizione.
alla fine diventavano 19000 euro, sempre buono ma perchè sai com'era messo tutto il resto grazie alla tua conoscenza.

assolutamente un bel mezzo con una storia sicura, non le manca nulla per vivere delle ottime vacanze ;)

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 01, 2020, 03:35:05 PM
Boh.
Secondo me tutto quelli che cercano perlopiu hanno un budget (anche se vedo che al 99% scrivono BADGET) limitato a 10/15 mila
E vogliono il camper col soffietto non il Multivan con tetto in lamiera.
Sai quanti ho cercato di indottrinare dando le giuste dritte, tdi, italiano, recente...
Poi tornano col California 2.4D del 91 marcio e tedesco fino a ieri, "ma sai, mi han fatto 12000, non potevo lasciarlo lì".
Allora viva il marciume.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parole sante, ma poi subentra la carogna di volerlo e prendono il primo che passa...

eldiau

Ci va molta pazienza, bisogna farsi bene l'idea del mercato guardando spesso gli annunci, il problema e' che i mezzi buoni spariscono al volo, io ho cercato per due anni sui soliti siti noti, tutte le mattine.
Per 3 volte telefonato appena visto l'annuncio e il mezzo era gia' stato venduto, è pieno di cecchini dai riflessi pronti ;)

Alla fine lo ho trovato per caso in strada, passeggiando, con un cartello vendesi sul vetro con taaaaanti km ma tdi, italiano, monoprorietario e libretto service con tutti i timbri di officina VW ufficiale, non potevo dire di no.

Chi vuole comprare bene mi sa che deve mettere in conto mesi e mesi di ricerca e attesa del mezzo giusto. Io personalmente se non fosse stato che "lui ha trovato me" mi sa che starei ancora cercando perche' non ero cosi' veloce e deciso come la gente che mi soffiava gli annunci.

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

teohd

esatto eldiau, ci vuole molta pazienza e di sti tempi è merce sempre più rara.
sono io il primo in certe situazioni a non averla o perderla, ma qui ci sono in gioco dei bei soldi e le ferie, che per molti sono una piccola parte dell'anno solare percui è sempre meglio avere tra le mani un prodotto mantenuto in maniera eccellente.

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

solito reimmatricolato germanico, più precisamente a cavallo del 2005 e 2006.
i km sono troppo pochi per essere reali, va valutato il solito discorso cronologia tagliandi e presenza di ruggine. se poi non sei interessato alla certificazione dei km puoi prenderlo, visto il prezzo relativamente sotto la media.

Geo

Citazione di: teohd il Settembre 17, 2020, 11:42:16 AM
solito reimmatricolato germanico, più precisamente a cavallo del 2005 e 2006.

i km sono troppo pochi per essere reali, va valutato il solito discorso cronologia tagliandi e presenza di ruggine. se poi non sei interessato alla certificazione dei km puoi prenderlo, visto il prezzo relativamente sotto la media.
E' di un moldavo che c'è l'ha solo da marzo... 🤔🤔 Risponde solo al telefono...mi sembrai che già qualcuno ha avuto a che fare... ma non trovo più il post, comunque se a qualcuno interessa..
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Però bello è bello.
Cercando T4 ormai noto che non c'è più una gran scelta.
I furgoni son spariti.
I Multivan son spariti.
I California costano un occhio.
Rimangono solo tutti marci a prezzo.
Questo non ha neanche un brutto prezzo ed è di un colore molto bello.
Bisognerebbe prenderlo con una mano sugli occhi ed una a sugli zebedei e sperare che vada bene.
La provenienza del venditore per me non è un problema.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

10 euro a chilometro

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata