News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ric

Oggi ho contattato un privato che vende un t4 2001 ITALIANO.
Mi ha elencato i difetti:

POMPA ACQUA LAVANDINO CHE NON VA

VALVOLA CHE SVUOTA ACQUE CHIARE ROTTA(HA MESSO UN TAPPO PROVVISORIO)

FARO ANTERIORE CON UN BUCHINO(TAPPATO COL SILICONE)

..e fino a qua mi sembrano cose di poco conto..poi mi ha detto che solo nei passaruota anteriori c'è un pò di ruggine..vi posto le foto..

Vi sembra un malato grave?!?..
..ed io che pensavo che i mezzi italiani fossero puri e candidi!!!!
Il proprietario dice che secondo lui è un difetto di fabbrica,in quanto il resto della carrozzeria è perfetto.(mi manda video e foto)..
Voi cosa dite?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Leo91

Quella è, come dice il mio carrozziere, la neve piena di sale che si attacca li e se lasci il mezzo con la neve attaccata questa inizia a corrodere e succedono queste cose.

Le soluzioni sono o staccare la neve o ingrassare i passaruota ad inizio stagione

Poi... ferro è ferro
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Homar

I mezzi arrugginiscono da dentro.
Mai da fuori.
Sempre.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

raudo

Dipende dal prezzo con 1000€ cambi anche i lanierà ti e bon.
Italiano gran calma: se è italiano ma al 100% ha vissuto in montagna con neve e sale è come se fosse tedesco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

dipende se quel che si vede è solo la punta dell'iceberg o no... se la ruggine fosse solo quella che si vede in foto si tratta e rivernicia senza cambiare nulla

Starsky

Mah... il mio aveva delle fioriture simili, anche se molto meno evidenti. Il mio carrozziere le ha ripulite tranquillamente e mi ha detto che posso star tranquillo (che però tranquillo, come è noto, morì con un bel tappo nel culo, quindi va a capire...).

Solo che a quel punto vuoi non dare una rinfrescata generale alla vernice e alla carrozzeria? Un lavoretto tira l'altro  ::)
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

Quello è il punto più fragile e il primo a essere colpito quando si utilizza molto il mezzo sulla neve, non mi sembra affatto una cosa grave, potrebbe essere un modo per tirare giù dal prezzo quei 1000 euro per un ripristino ben fatto !
T4 California Freestyle - Macerata

ric

..GRAZIE DAVVERO A TUTTI..siete indispensabili ed unici..
..la ricerca continua..vi aggiorno..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

prezzi sempre più alti, arriveranno a congestionare il mercato ed a frizzarlo come su certe auto che hanno raggiunto valori non congrui al prodotto. uno così apre le porte ad un altro per passare i 25mila e magari chiedere 26/27, ma a quel punto ha ancora senso?
comunque a parte la mia voglia di far polemica, bisogna capire i km se sono veri, e quei cantonali in basso per quella cifra richiesta mi sembrano un insulto. nel complesso senza dubbio se il mezzo è buono è il giusto acquisto per la motorizzazione e allestimento.

certo, ha passato 11 anni in germania, va guardato MOOOLTO attentamente...

Geo

Su subito si gioca al rilancio... https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-coach-cuneo-371653688.htm... Però i grigi sono da collezione 😜questo con i quadri e tra un po' uno con i cactus..
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Tiz85

Questo sembra in regola... certo se i km son reali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

Citazione di: Geo il Febbraio 03, 2021, 11:57:37 PM
Su subito si gioca al rilancio... https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-coach-cuneo-371653688.htm... Però i grigi sono da collezione 😜questo con i quadri e tra un po' uno con i cactus..

non ho compreso il concetto, puoi spiegarlo meglio?

fedee

Citazione di: teohd il Febbraio 03, 2021, 11:28:24 PM
prezzi sempre più alti, arriveranno a congestionare il mercato ed a frizzarlo come su certe auto che hanno raggiunto valori non congrui al prodotto. uno così apre le porte ad un altro per passare i 25mila e magari chiedere 26/27, ma a quel punto ha ancora senso?
comunque a parte la mia voglia di far polemica, bisogna capire i km se sono veri, e quei cantonali in basso per quella cifra richiesta mi sembrano un insulto. nel complesso senza dubbio se il mezzo è buono è il giusto acquisto per la motorizzazione e allestimento.

certo, ha passato 11 anni in germania, va guardato MOOOLTO attentamente...

sono d'accordissimo sul ragionamento a proposito dei prezzi. c'e' una bolla clamorosa, su tantissimi mezzi anni '90, per diverse ragioni tutti credono di avere in casa un gioiello raro. c'e' anche da dire che spesso i prezzi cosi' alti sono solo i prezzi di vetrina e gli annunci rimangono fuori per mesi. e il vero prezzo di scambio e' piu' basso di quello richiesto. certo che 25K, piu' tagliando, gomme, un paio di accessori, si sfiorano i 30k come budget iniziale, e per un mezzo di 20 anni mi sembra davvero eccessivo. con il rischio tra 2 anni, passata la bolla, di venderlo a 15k. (che se non ho capito male, erano circa i prezzi di un paio di anni fa, o sbaglio di tanto?)
T5 California - Mainz, Germania