News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Una buona base secondo me non è solo quello che vedi ma anche altri fattori, come la manutenzione fatta fino a quel momento, se ha un libretto tagliandi, quanti propietari ecc ecc.
E' un insieme di molte cose.
Un t4 prima serie 2.4d con 280.000km, 4 propietari di cui uno tedesco, a me mette un punto di domanda enorme, anche se esteticamente è bello, non so se mi spiego, eppure ne ho visti così.

Poi bisogna provarlo e vedere come viaggia.

Il "buona base" potrebbe essere un discorso molto ampio.

Poi sul fatto che un t4 california si stia alzando, forse anche troppo con i prezzi, è un dato di fatto, forse anche per il discorso che ce ne sono pochi in vendita, ancora meno di veramente belli e sta diventando anche un po' una moda.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Io ho fatto come Leo, prezzo di acquisto esagerato, ma il valore di un mezzo non "smanettato" dovunque per me è importante.

Poi reset completo a livello meccanico e riverniciatura per graffi, fori tendina  >:( e qualche ammaccatura.

E siamo quasi certamente ben oltre al prezzo massimo che puoi trovare in commercio, ma il mezzo è veramente in ordine e bellissimo.
Nessuna convenienza o investimento, solo amore, soddisfazione personale e passione.  :D :D

Ovviamente dall'acquisto nessuna fattura o timbro, ma in questo caso è un valore!  ;D ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Starsky

Certo Sba, per quanto mi/ci riguarda è l'unico modo accettabile di acquistare un t4. Alla fine pure io ho speso in acquisto e ho abbellito togliendomi pure lo sfizio del bicolor... Avevo un progetto e l'ho realizzato stando nel budget.

Ma oltre che per coronare un sogno l'ho fatto consapevole della longevità teorica di un Tdi. Gli stessi soldi e gli stessi sfizi su un 2.4 con 280k km non li avrei mai e poi mai spesi/pensati...

Oggi un 2.4 ben messo costa quasi come un tdi di qualche anno fa ma è sempre un motore completamente diverso e in teoria meno longevo.

Per questo faccio fatica a consigliarlo a cuor leggero a certe cifre, sopratutto se il budget extra non ce n'è.

Di qui il ragionamento sul "catorcio" da sistemare...

Comunque è tutto un pour parler giustificato solo da una evidente bolla... Diversamente non ci sarebbero dubbi sullo scegliere un mezzo buono e un mezzo da redimere. Troppa fatica e esito incerto... Ciò non toglie che oggi come oggi è forse l'unica via per non pagare lo scotto della moda...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

Per ora al mio amico ho consigliato di aspettare, anche solo valutare un 2.4 aspirato di 30 anni, in condizioni incerte per 14-15 mila euro la trovo una follia!
Sicuramente torneranno in vendita i mezzi validi a prezzi adeguati non credo che questa bolla sia destinata a durare.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Quando "scoppierà" la bolla, succederà come con le Vespe: quelli veramente belli e ricercati non si troveranno più in vendita, forse a cifre esagerate ( risultando quindi invendibili...) quelli mezzi/mezzi e i rottami, torneranno a zero...

Il consiglio a chi è alla ricerca?
Abbandonare i canali "soliti" e cominciare a battere i retro piazzali dei concessionari, specie quelli più grandi...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

3 anni fa quando cercavo io i prezzi non mi sembravo più bassi di ora.. Anzi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Concordo, il bivio rottame-veicolo storico o d'interesse è sempre dietro l'angolo, dipende solo da noi e come li teniamo.

I primi in pressa, i secondi nella storia.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

#382
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 05, 2021, 07:30:40 AM
3 anni fa quando cercavo io i prezzi non mi sembravo più bassi di ora.. Anzi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Anche io 3-4 anni fa cercavo, e da allora non ho mai smesso , ricordo perfettamente che i California t4 TDI con molti compromessi si trovavano già a 16 e con 18 si iniziavano a trovare dei mezzi validi, del tutto simili a quelli che oggi si vedono in vendita a 20 e più!
Ricordo anche che con 9-10mila euro si poteva trovare un buon t3 1.6 td, al prezzo di un t4 aspirato, oggi quei t3 li vedi in vendita a 15-16000 e quei t4 aspirati a 13-14.

Poi facendo attenzione le occasionissime escono fuori, ma sono sempre più rare!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

suzukidr650

Citazione di: Sba il Febbraio 04, 2021, 09:37:01 PM
Per ora al mio amico ho consigliato di aspettare, anche solo valutare un 2.4 aspirato di 30 anni, in condizioni incerte per 14-15 mila euro la trovo una follia!
Sicuramente torneranno in vendita i mezzi validi a prezzi adeguati non credo che questa bolla sia destinata a durare.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-multivan-bolzano-372207813.htm

Questo di km ne ha tanti, ma mettendo sul tavolo 5.000 euro non sarebbe una buona base da camperizzare?

ricca

Citazione di: suzukidr650 il Febbraio 05, 2021, 09:45:42 AM
Citazione di: Sba il Febbraio 04, 2021, 09:37:01 PM
Per ora al mio amico ho consigliato di aspettare, anche solo valutare un 2.4 aspirato di 30 anni, in condizioni incerte per 14-15 mila euro la trovo una follia!
Sicuramente torneranno in vendita i mezzi validi a prezzi adeguati non credo che questa bolla sia destinata a durare.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-multivan-bolzano-372207813.htm

Questo di km ne ha tanti, ma mettendo sul tavolo 5.000 euro non sarebbe una buona base da camperizzare?
Questo è sul mercato da tanto, il prezzo continua a cambiare, probabilmente ha fatto dei lavori negli ultimi tempi
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

suzukidr650

Citazione di: ricca il Febbraio 05, 2021, 09:51:21 AM
Citazione di: suzukidr650 il Febbraio 05, 2021, 09:45:42 AM
Citazione di: Sba il Febbraio 04, 2021, 09:37:01 PM
Per ora al mio amico ho consigliato di aspettare, anche solo valutare un 2.4 aspirato di 30 anni, in condizioni incerte per 14-15 mila euro la trovo una follia!
Sicuramente torneranno in vendita i mezzi validi a prezzi adeguati non credo che questa bolla sia destinata a durare.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-multivan-bolzano-372207813.htm

Questo di km ne ha tanti, ma mettendo sul tavolo 5.000 euro non sarebbe una buona base da camperizzare?
Questo è sul mercato da tanto, il prezzo continua a cambiare, probabilmente ha fatto dei lavori negli ultimi tempi
Se è del 97, è stato ritargato quindi probabilmente tedesco, quindi i km potrebero essere qualche milione in più :-D

Sba

Citazione di: suzukidr650 il Febbraio 05, 2021, 09:45:42 AM

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-multivan-bolzano-372207813.htm

Questo di km ne ha tanti, ma mettendo sul tavolo 5.000 euro non sarebbe una buona base da camperizzare?

è in vendita da molti mesi probabilmente avrà qualche magagna importate.
Certo una cosa del genere è una buona base per una camperizzazione, ma non per una famiglia di 4 persone, che come minimo dovrebbero istallare un tetto oltre a tutto il resto degli impianti e mobilia, si arriva al prezzo di un California che però è appunto un California originale, pronto e immatricolato Camper  ;) .
T4 California Freestyle - Macerata

ric

Una domanda al volo..
Su un T5 2.0 102cv ogni quanto è prevista la cinghia di distribuzione?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

teohd

Citazione di: ric il Febbraio 06, 2021, 11:50:47 PM
Una domanda al volo..
Su un T5 2.0 102cv ogni quanto è prevista la cinghia di distribuzione?

180000km ma non andare oltre i 140000 e 6/7 anni. poi li va sostituito assolutamente il tenditore della poli-v completo, che spesso il meccanico non fa perché è rognoso da cambiare...occhio da chi vai nel caso ;)

Tiz85

Ecco, lo stavo per scrivere io dato che quest'anno mi toccherà farla (non per km ma per gli anni).
Mi sono salvato il post di Teo dove spiega come intervenire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige