News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 17, 2021, 08:24:07 PM
Un amico ha appena preso un california generation 150cv a 22.000€
275.000km sempre tagliandato da Florian perfetto pronto all'uso con olio tagliando dischi pastiglie appena fatti.
Distribuzione fatta  da 1 anno 4000km fa

Con tendalino Fiamma f45 e portabici

Solo le Gomme ormai finite il

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
E siamo sempre sopra i 20 per il cali 151 c'è poco da fare "manutenuto bene"
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

rossoestinto

Citazione di: teohd il Febbraio 18, 2021, 08:16:02 AM
sarà anche vero e non lo metto in dubbio, però poi certi mezzi rimangono lì invenduti e io ricevo pure messaggi privati dei proprietari dove mi invitano a non sconsigliare i propri mezzi. proprietari che si iscrivono sul forum solo per mandarmi un messaggio privato e non hanno mai partecipato ad una discussione pubblica, ma lasciamo perdere :)
minkia! Devi cominciare a guardarti le spalle! ;D ;D
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Mattiadll

Ad ogni modo andrei piano con lo sconsigliare, può esserci gente onesta ma poco brava a vendere e alcune foto possono ingannare. Poi si va a discapito di persone che possono avere vera necessità di vendita, non per speculazione.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 18, 2021, 01:50:03 PM
Ad ogni modo andrei piano con lo sconsigliare, può esserci gente onesta ma poco brava a vendere e alcune foto possono ingannare. Poi si va a discapito di persone che possono avere vera necessità di vendita, non per speculazione.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

un conto sono le foto, un'altro sono richieste fuori mercato o foto dove ci sono evidenti difetti.
credo che qui sia giusto, nel limite del rispetto e con argomentazioni a corredo, esprimere la propria opinione. anche perché se dobbiamo guardarci anche dai privati come per le concessionarie siamo veramente rovinati.

credo anche che qui ci vuole più rispetto per i partecipanti che vogliono avere opinioni da chi ne sa qualcosa, piuttosto che mettersi dalla parte di chi vende su altre piattaforme. poi, se il veicolo ha il prezzo giusto in base alle proprie condizioni nessuno lo sconsiglierà, ma quando manca uno dei 2 aspetti deve essere lecita l'opinione...

Starsky

Beh certo che senza i consigli del forum io non sarei riuscito a farmi un'idea del prezzo ragionevole e dei criteri per valutarlo. Poi ho fatto la tara ai consigli e ai miei desideri. La fortuna credo faccia il resto.

Detto questo ci sono persone diverse da me che hanno un approccio molto meno disincantato, o più fatalista. Per queste persone analizzare i dettagli di un mezzo e pagarlo 1000 o 2000 euro più del valore non ha importanza. Magari si informano ma poi alla fine comprano con la pancia e non col cervello, senza farsi troppe seghe mentali. E capaci che alla fine siano soddisfatte quanto me...

Quindi, io penso che sia giusto informare tutti, ma sconsigliare in alcuni casi ha poco senso. Si tarpano ali e si negano opportunità.

Con questo non voglio dire che Teo non faccia bene a mettere in guardia, beninteso, visto che ne sa a pacchi. E mi rendo conto sia difficile informare senza influenzare...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Poi chi mette prezzo molto alto normalmente non vuole separarsi dal mezzo.
Io il mio non so neanche a quanto lo metterei.
50 mila?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Citazione di: raudo il Febbraio 18, 2021, 02:16:04 PM
Poi chi mette prezzo molto alto normalmente non vuole separarsi dal mezzo.
Io il mio non so neanche a quanto lo metterei.
50 mila?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo sarebbe un bel topic: a quanto venderesti il tuo cali? Ma mi sa che conosco il 99% delle risposte... Il mio al momento mi sa che non ha prezzo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

anche questo è su da un anno tra togli e metti...chissà se lo venderà mai o se vuole venderlo

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Starsky

Altroché... Mi sa che è su da quando cerco io. Giugno 2019. Se non ricordo male lo avevo pure chiamato...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Geo

Ci sta'... magari non lo deve vendere per forza e molti fanno così.. togli metti e vedono quanto interesse suscita... appena messo qualcuno chiama poi si affievolisce e lo rimettono in cima e qualche altro chiama, ma chiamare non vuol dire comprare se non metti un prezzo un minimo allineato al mercato, in questo caso dei "multivan con soffietto"...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Riccio

Trovo che i consigli dati su queste pagine siano molto preziosi e ben argomentati. Se uno vuole fare acquisto del mezzo, dell'accessorio o quant'altro di pancia, basta solo non venire a cercare informazioni e pareri su un forum.
Detto questo, è da considerare che anche il migliore dei mezzi usati potrebbe riservare brutte e imprevedibili sorprese e viceversa.
T5 2.5 TDI California
Roma

teohd

Citazione di: Geo il Febbraio 18, 2021, 05:51:23 PM
Ci sta'... magari non lo deve vendere per forza e molti fanno così.. togli metti e vedono quanto interesse suscita... appena messo qualcuno chiama poi si affievolisce e lo rimettono in cima e qualche altro chiama, ma chiamare non vuol dire comprare se non metti un prezzo un minimo allineato al mercato, in questo caso dei "multivan con soffietto"...


beata gente che ha del gran tempo da perdere per mettere e togliere annunci, oltre a rispondere ai messaggi che arrivano...

teohd

Citazione di: Riccio il Febbraio 18, 2021, 05:57:03 PM
Trovo che i consigli dati su queste pagine siano molto preziosi e ben argomentati. Se uno vuole fare acquisto del mezzo, dell'accessorio o quant'altro di pancia, basta solo non venire a cercare informazioni e pareri su un forum.
Detto questo, è da considerare che anche il migliore dei mezzi usati potrebbe riservare brutte e imprevedibili sorprese e viceversa.

bene, fa piacere sapere che il tempo impiegato per gli altri serva a qualcosa. grazie a nome di tutti quelli che contribuiscono a rendere utili le pagine di questo forum ;)