News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buongiorno a tutti da...T4 VR6

Aperto da nonsolofari, Novembre 12, 2020, 02:34:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonsolofari

Salve a tutti
Mi chiamo Marco, abito a Padova, di lavoro vendo online ricambi di carrozzeria auto.

Dopo un primo T4 Transporter 9 posti del 1995 2.0 a metano, che ho chiamato "lo zingaro" (era preso talmente male che neanche gli zingari lo avrebbero usato), sono passato ora al nuovo ...si fa per dire.
T4 Caravelle VR6 7 posti del 2000, gpl con interni in pelle ecc ecc.
Ora in fase di immatricolazione italiana e riparazioni varie.

Un saluto a tutti!

Sba

Benvenuto, che bello il tuo VR6, complimenti  ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Herbie


ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

teohd

benvenutoe tanti auguri!
curiosità, manuale o automatico?

Homar

Dalla Germania.
Hai fatto annotare sul libretto misure importanti di cerchi und gomme?

Willkommen!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

tra l'altro ho aperto solo ora l'immagine da pc e ho visto meglio la fiancata, non sei messo bene di carrozzeria.
hai visto i punti deboli classici del t4 dove si annida più spesso la ruggine?

Leo91

Citazionebenvenutoe tanti auguri!
curiosità, manuale o automatico?

Mi hai battuto sul tempo.  ;D

Classica domanda da fare a chi ha il vr6  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

Citazione di: Leo91 il Novembre 12, 2020, 09:29:41 PM
Citazionebenvenutoe tanti auguri!
curiosità, manuale o automatico?

Mi hai battuto sul tempo.  ;D

Classica domanda da fare a chi ha il vr6  ;D

già sai ;)

nonsolofari

#9
Salve a tutti e grazie per le risposte

In ordine sparso.
Cambio manuale.
Io sono un amante dell'automatico, da 12 anni solo vetture automatiche e non uso una manuale manco regalata; qui non è stata una scelta ma una casualità.
L'automatico T4 ho letto i vari problemi ma nel forum T4wiki tedesco, è indicata la soluzione (radiatore aggiuntivo per raffreddare meglio l'olio cambio).
Solo che...l'automatico T4 è un 4 marce basic; ho avuto una Scenic 2006 con un 4 marce, non sa da niente, ti pare manchi sempre qualcosa.
E il VR6 è un bel motorino da farlo girare a marce. In guida, ha le prestazioni di una normale vettura, ma vuoi mettere il sound :D

Gomme, sono ehm saracche alla veneta.
Sto facendo un video dove spiego anche come è la procedura Asi ed immatricolazione estera, a beneficio di molti, e lo metterò sul mio canale nel Tube.

Lui ha gomme da 16, ma a libretto da 15; perchè in altre nazioni europee, non è necessario riportare le misure nel libretto, ma vengono depositate presso gli enti appositi.
Problema è che in Italia, se non è nel libretto, serve il nullaosta VW (che come dice il nome, non avrai mai nulla :-| ), quindi per ora ho trovato un set cerchi da 15 e poi vedo...
Vedo, perchè sto cercando dei Nad da 17 o 18. Work in progress.

nonsolofari

Ruggine

Non molta, ha due punti che non sono complessi da sistemare (o cmq sono piccoli), il sottoscocca è a posto.
Botte laterali, le sistemerò appena ho due soldi

Intanto sta facendo riparazioni meccaniche, e poi devo rifare il sedile guida
Secondo T4, secondo con sedile che dopo poche ore di guida mi crea un problema al polpaccio dx (con il primo, dopo 5000km di utilizzo, ho fatto 300 euro di terapie; con questo, il sedile va dal tappezziere e lo rifaccio a forma della mia gamba ;-) )

Bluto

ciao,senti,non faccio l'uccellaccio ma ti racconto cosa mi è successo:2 passat variant syncro e successiva 4motion v6 2.800 prese nuove,190 cv ca,tutto bene per 100.000 km,7.5km/lt media,bel motore,canta quando lo tiri,la mia ha iniziato a trafilare olio dalle valvole e quando accendevo sfumazzava di brutto,un lt olio motore ogni 800 km,fanculo, ho detto,prendo la nuova ,la prima era sfigata e invece stesso chilometraggio e stesso problema,pensavo fosse un problema di tutti i 2.800(passat,golf etc) che sono spariti dal mercato dell'usato,mi auguro quindi fosse un problema solo delle mie
comunque bel mezzo,complimenti ebenvenuto

nonsolofari

Citazione di: Bluto il Novembre 13, 2020, 11:52:04 AM
ciao,senti,non faccio l'uccellaccio ma ti racconto cosa mi è successo:2 passat variant syncro e successiva 4motion v6 2.800 prese nuove,190 cv ca,tutto bene per 100.000 km,7.5km/lt media,bel motore,canta quando lo tiri,la mia ha iniziato a trafilare olio dalle valvole e quando accendevo sfumazzava di brutto,un lt olio motore ogni 800 km,fanculo, ho detto,prendo la nuova ,la prima era sfigata e invece stesso chilometraggio e stesso problema,pensavo fosse un problema di tutti i 2.800(passat,golf etc) che sono spariti dal mercato dell'usato,mi auguro quindi fosse un problema solo delle mie
comunque bel mezzo,complimenti ebenvenuto

Sono passato oggi dal meccanico (stiamo sistemando una perdita di acqua che forse abbiamo trovato, più altre cosette da sistemare).
Dato che ha 20 anni e 300.000 km, stiamo verificando i lavori di lungo termine. Olio e guarnizione testa, tenuta perfetta.

Però. Io vendo carrozzeria e di meccanica so poco, ma le valvole non sono nell'olio. Se fa fumo strano, sono i paraoli dei cilindri. Lavoro non semplice, ma si può fare, ci sta.

Bluto

il trafilaggio era dalle guide valvole
se il tuo ha 300.000 km è ok,vuol dire che i miei erano sfigati,ciao

raudo

Citazione di: nonsolofari il Novembre 13, 2020, 01:23:43 PM
Citazione di: Bluto il Novembre 13, 2020, 11:52:04 AM
ciao,senti,non faccio l'uccellaccio ma ti racconto cosa mi è successo:2 passat variant syncro e successiva 4motion v6 2.800 prese nuove,190 cv ca,tutto bene per 100.000 km,7.5km/lt media,bel motore,canta quando lo tiri,la mia ha iniziato a trafilare olio dalle valvole e quando accendevo sfumazzava di brutto,un lt olio motore ogni 800 km,fanculo, ho detto,prendo la nuova ,la prima era sfigata e invece stesso chilometraggio e stesso problema,pensavo fosse un problema di tutti i 2.800(passat,golf etc) che sono spariti dal mercato dell'usato,mi auguro quindi fosse un problema solo delle mie
comunque bel mezzo,complimenti ebenvenuto

Sono passato oggi dal meccanico (stiamo sistemando una perdita di acqua che forse abbiamo trovato, più altre cosette da sistemare).
Dato che ha 20 anni e 300.000 km, stiamo verificando i lavori di lungo termine. Olio e guarnizione testa, tenuta perfetta.

Però. Io vendo carrozzeria e di meccanica so poco, ma le valvole non sono nell'olio. Se fa fumo strano, sono i paraoli dei cilindri. Lavoro non semplice, ma si può fare, ci sta.
Questo motore però ha 140cv non 190.
Cambia subito la catena di ditribuzione!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm