News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Saluti

Aperto da Fabio22, Maggio 27, 2023, 01:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio22

Salve un saluto a tutti, come prima esperienza su t4 mi sto per cimentare nell'acquisto di un syncro passo lungo ex ambulanza 2.5 benzina 96 tetto medio, bhe le scritte 118 sono già state tolte...mi preoccupa molto il peso della camperizzazione, per farci stare tutto mi sa che dovrò pesare ogni vite che entra...

Aiace

Ben arrivato Fabio! Bravo, pesa anche le viti. A libretto come è immatricolato? E quanti quintalozzi vengono dichiarati?
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Guarda bene anche il numero dei posti. La normativa ha subito delle variazioni ma non le ho seguite. Ricordo però che se un veicolo nasce ambulanza muore ambulanza. Fotocopia libretto e poi agenzia o, meglio, motorizzazione.  ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Fabio22

#3
A libretto furgone uso abitativo 3 posti, 27 quintali a pieno carico, ma credo che sia 20,5 a vuoto, senza liquidi anche mi sa...Appena porto a casa svuoto e vado in pesa... I morti sono stati dentro e anche "pochi" visti i km inferiori ai 100 mila... Ma se nasce ambulanza può essere demolito uso abitativo....  ;D

raudo

Di solito i tetti alti per la presenza delle sirene hanno delle forme poco eleganti, però son sempre dei bei mezzi.
Per il mobilio leggero potresti usare uno scheletro in alluminio e dei pannelli sandwich in legno e composito come le cucine di oggi.
Così viaggi con spessori veramente sottili.
Anche il compensato di betulla potrebbe essere una buona alternativa, e i pannelli li rivetti.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Ciao Fabio benvenuto sul forum!

Complimenti per l'acquisto ed in bocca al lupo per i lavori!

Appena puoi metti due foto del mezzo che siam curiosi!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

Ciao Fabio, benvenuto e buon lavoro!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fabio22

La vetroresina è di facile lavorazione anche se ammetto che ho pensato di mettere 4 statuine della Madonna nei 4 angoli rientranti... Come si fa allegare foto? Inserire url? Nel fondo mettereste un Isolante da almeno 2 centimetri in polistirene più un 18 mm di multistrato?

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

raudo

Citazione di: Fabio22 il Maggio 30, 2023, 08:18:25 PM
La vetroresina è di facile lavorazione anche se ammetto che ho pensato di mettere 4 statuine della Madonna nei 4 angoli rientranti... Come si fa allegare foto? Inserire url? Nel fondo mettereste un Isolante da almeno 2 centimetri in polistirene più un 18 mm di multistrato?

...o mia bela madunina, ca te brile da luntàn, tanto cara e picinina e te domini Milàn...
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Lo Re

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo