News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazioni da Sbab

Aperto da Sbab71, Giugno 21, 2023, 12:04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbab71

Ciao a tutti,

sono Fabio, in arte Sbab...  8), e da qualche settimana alla guida di un T4 California del 2001, versione 151CV.
Ho iniziato a fare qualche sistemazione sul furgo, visto che con i suoi oltre 20 anni sul groppone necessitava di qualche intervento.
In particolare ho avuto qualche problema con il motore, che secondo me ancora non è risolto del tutto: ho cambiato il debimetro, ma ancora mi pare un po' "loffio". Con i suoi 151CV mi aspettavo molta più spinta, in realtà vedo che nei tornanti in collina/montagna devo spesso scalare in 2^ altrimenti non va su...

E poi ho il problema del frigo che non funziona. Alla fine, dopo settimane di ricerca di un frigorista nella mia zona (che non ho trovato) ho rotto il salvadanaio e l'ho ordinato nuovo sul sito dei tedeschi. Ora sono in attesa che arrivi per montarlo.

Un saluto a tutti e buoni km!

Sbab
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

teohd

benvenuto! da dove scrivi? il 151 deve essere ben a punto per funzionare bene...e quando lo è va davvero bene.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Benvenuto!caspita...sei entrato nel mondo dei T4 dalla porta principale  8) metti alcune foto che vedere un 151 CV fa sempre piacere  ;D

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Sbab71

#5
Grazie a tutti,

sono in Romagna, zona Cesena / Ravenna, in pratica ho la doppia cittadinanza!  ;D
Vediamo se riesco a caricare qualche foto... Qui si vede ancora la guarnizione del soffietto rotta, ma l'ho già sostituita lo scorso weekend!

T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

Sbab71

Tra le varie cose ho ammodernato il pavimento, usando un foglio di linoleum sagomato a misura.
Tranquilli, non ho rovinato quello originale. Il linoleum l'ho solo appoggiato su quello preesistente, incastrandolo sotto i vari profili, ma senza nemmeno incollarlo.  ;)

T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

teohd

l'avevo visto in vendita su subito nei mesi scorsi...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Mi spiace perché il frigo te lo facevo sistemare io con 200€ con compressore nuovo.
Ho un frigorista degno di questo nome.
In Veneto.
Ma di sicuro risparmiavi 800€
Se sei in tempo storna l'ordine e ti passo il contatto.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Ciao e benvenuto nel girone..
Non buttare il vecchio, poi con calma lo sistemerai..
Controlla e magari sostituisci tutti i tubicini di "depressione" se non sono sani ti dà anche questa tipologia di problema, non tira..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Sbab71

Grazie @raudo ma credo che tu me lo abbia già passato il contatto, ti avevo contattato su FB.
Anzi ti ringrazio, perchè ho chiamato il tuo frigorista e si è reso disponibile senza problemi. Restava però il problema di andare da lui o di spedirgli il tutto.
Alla fine ho deciso di prenderlo nuovo così me lo godo subito con le birrette al fresco e poi con calma farò eventualmente sistemare quello vecchio, oppure lo tengo come muletto per pezzi di ricambio.
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

Sbab71

Approfitto per chiedere agli amministatori se mi attivano l'accesso al repository.
Ho richiesto tramite google l'accesso con il mio gmail, ma ancora non mi fa entrare...
Grazie!

Fabio
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

Geo

Ciao è benvenuto, gemello del mio!!  💪Il linoleum però bruttino dai...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

edoardo1980

Ciao Fabio benvenuto sul forum!!!!

:)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0