Mi presento

Aperto da Nino, Gennaio 07, 2015, 09:03:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nino

Ciao ragazzi sono Nino mi sono appena iscritto a questo forum, non possiedo ancora un vw ma sono molto intenzionato a farlo, possiedo un camper che sto vendendo perché preferirei un mezzo più snello per circolare e da usare anche come auto qualche volta, sono orientato con allestimento westfalia ma i prezzi sono veramente alti, mi piacerebbe anche un t3 ma anch'esso si trova a prezzi ancora più esagerati, ho visto che ci sono anche i t4 1,9 td che ne dite? Forse soffrono più dei 2,5 D  e dei benzina con GPL? Ho avuto un passato un volvo con l'impianto a gas e devo dire che era un vero polmone, questi t4 invece come vanno? Troppe domande forse, comunque ciao a tutti, questo forum è molto interessante :-)

italo

Ciao Nino, intato ti do il benvenuto. In merito ai consigli, mi limiterei a dirti che da quello che leggo in questo forum da quando sono iscritto, il 1.9 td dovrebbe essere una buona soluzione. Sul benzina GPL, posso solo riportarti la mia esperienza che pero' e' molto particolare. Il mio t4 monta un VR6, ovvero un 2800 cc 103 Kw e cambio automatico e devo dirr che dopo una minuziosa messa a punto, non posso lamentarmi circa i consumi e il rendimento. Pero' vedrai che man mano ti arriveranno suggerimenti e piu dettagliate informazioni sulle varie motorizzazioni.

Nino

Grazie mille, spero di trovare un t4 il prima possibile, o almeno per la primavera prox, per il benzina GPL sono sempre meno convinto, anzi lo escludo, ho trovato un 1,9 td carino ed un 2,5 d ma con tetto alto rigido, ma ho paura che lo rallenti e lo appesantisca ulteriormente.

Alber

 http://ww3.autoscout24.it/classified/262822078?asrc=st

Ciao e benvenuto, questo è il mezzo di Fra spacebeer in vendita, giusto per metterti subito un po di dubbi ; )
Secondo me è un bel mezzo.
Ciao!
We all walk the long road

raudo

E perchè lo vende?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alber

a me disse che stava cercando un mezzo piu grande...
We all walk the long road

Lore _ FromTheSpace

Ciao Nino, benvenuto! 1.9 TD it's good!!  ;)

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Nino

Grazie mille a tutti, quello tetto alto mi lascia un po' di dubbi!!! Comunque le mie paure sono quelle di non trovare gli stessi servizi del camper, tipo doccia wc e tanta acqua nei serbatoi, avendo una compagna abbastanza esigente spero di non fare una cazzzzz...

Andrea Ursic

Le tue paure sono delle certezze.
Valuta molto bene qual'è il livello di adattabilità e sacrificio. Altrimenti partite con il piede sbagliato
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Lore _ FromTheSpace

Vero quello che dice Andrea, se cerchi WC, ma sopratutto doccia, temo che stai guardando il mezzo sbagliato... ma una buona soluzione è usare i campeggi!!  ;D
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

...o cambiare compagna...
;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Nino

L'idea di raudo non è male......... Comunque sono sempre più convinto, il mio camper è toppo vecchiotto e ingestibile, io poi poso vivere anche sotto i ponti, ho trovato un 1,9td del '95 penso di andarlo a vedere presto, sicuramente avrà prestazioni minori dell'aspirato ma forse i consumi saranno ridotti, o almeno spero. Poi volevo mettere un wc tipo thetford che ho nel mio camper nella part posteriore al posto della panca che metterei per verticale per poi spostarla in avanti quando fai il letto, naturalmente tutto questo è un mio trip mentale non sperimentato in pratica non avendo il modo di sperimentarlo fisicamente, almeno per ora.....

Lore _ FromTheSpace

CitazioneL'idea di raudo non è male.........

Spero che la tua compagna non legga il forum  ;D
Buona ricerca in ogni caso!!
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

Il 1.9TD non è per nulla inferiore al 2.4D di prestazioni, il 1.9TD ha il turbo che un po' di brillantezza te la da, il 2.4D è tutt'altro che brillante, non me ne vogliano i possessori.
Comunque una cosa col turbo è un buon punto di partenza una cosa senza così è e così rimane...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Nino

Infatti sono sicuro che sia un ottimo motore comunque, a dire la verità ero indeciso anche con il t3 ma costano l'ira di dio, prezzi esagerati, però di spazio mi sembra che ce ne sia un po' di più... Però sono tutti scoppiati sia di motore che di carrozzeria....