Buongiorno a tutti mi presento!

Aperto da Spaghi, Settembre 04, 2016, 06:05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

jamellino

benvenuto assolutamente!!
tantissimi in bocca al lupo per tutto...
essendo neofita non posso dirti molto se non che anche io sono di torino (citta') e che comunque è una figata pazzesca!!!
il cuore oltre l'ostacolo!
saluti.
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

Californialilla

Ohhhhh...
Ora che ci hai raccontato sta storia delle gare ti sei rovinato, noi pazientemente attendiamo che ti compri il mezzo, poi ovviamente raduno dove decidi tu e carne libera per tutti quelli che hanno collaborato all'operazione!! ;D ;D ;D

Giusto ragazzi?

Comunque alla fine concordo, va dove ti porta il cuore, con un po di testa però...

Alessandro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Citazione di: Spaghi il Settembre 04, 2016, 10:00:32 PM
Citazione di: Igna il Settembre 04, 2016, 09:15:23 PM
Sei il mio idolo del giorno. Vai, prendi qualunque mezzo che ti porti fuori casa: anche a me piace il delirio outdoor!!! (Sono un papà con tre bimbe piccole su Beach t5, ed ovviamente la mamma).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

addirittura idolo  ;D, c'ho messo i soliti 3 minuti doccia compresa!  ;D
io faccio gare di barbecue americano e trasportare il materiale e restare sul posto di gara è sempre un problema, un mezzo del genere avrebbe quindi doppia funzione famiglia/passioni!

Citazione di: Marchinovis il Settembre 04, 2016, 07:54:45 PM
Benvenuto e complimenti per i nuovi 3 arrivati , anche se da padre di gemelli (solo 2) mi viene da dirti " IN BOCCA AL LUPO"  ;)

grazie mille! i ragazzi arriverano a metà novembre in realtà  :)

Citazione di: FIX il Settembre 04, 2016, 07:32:58 PM
Dico la mia opinione: se non ci sono strette esigenze di avere un mezzo con classe inquinamento euro4 o superiore, io fossi al tuo posto cercherei un T4 multivan co  tetto soffietto  motorizzazione TDI 102 CV.
Con la leggerezza del multivan con quella potenza vai alla grande e hai un motore molto affidabile, spendi poco e hai un bel budget residuo per allestimenti e aftermarket.
Questa però è solo la mia opinione...

vorrei un mezzo recente visto che dovrà essere l'auto di tutti i giorni il più a lungo possibile, inoltre dovrà essere necessariamente 7 posti.

Citazione di: Californialilla il Settembre 04, 2016, 06:41:57 PM
Io ho il T5 Multivan 2500cc 2007 131 hp.

Ora ti devo fare un po male! Ti chiedo scusa in anticipo. :-[

Di quella motorizzazione io so solo quello che ho letto online e che leggi anche, tu esamina la situazione con la dovuta obbiettività.
I prezzi, se paragonati ad altri mezzi della stessa eta e di potenze inferiori dicono anch'essi qualcosa.
Motore potente vuol dire di solito alti consumi minor, durata e proprietario al quale piace(va) andare.
Ma a tutto c'è rimedio.....si tratta solo di un bilancio personale ben fatto.

Due ultime cose che spero ti aiutino:

Il mio California T4  aspirato, lentissimo in accelerazione e parco nei consumi 250000 km senza toccare il motore.
Il Multivan secondo me ha invece una guida molto briosa e divertente pur senza essere un missile e con un po di attenzione fa i 13 km/l.

Poi tutto è opinabile e relativo.

Alla prossima Alessandro.

sto cercando il 140cv, ma l'unica regola che ha imposto mia moglie è il cambio automatico.
inoltre questo che ho trovato ha veramente tutto, ecco perchè me ne sono innamorato.
provandolo ho sentito il fischio del turbo, molto debole, insomma il classico sibilo come si sentiva sui td di qualche anno fa. io ho rotto una turbina e so qual'è il suono del turno che si sta rompendo. ma tutti i turbo moderni che ho guidato non facevano alcun suono, questo mi ha un po' allarmato e allora ho iniziato a cercare. dovrei provarne un altro per capire se è il suono standard o se ci sono problemi in vista....
Benvenuto!
Io fossi in te dissuaderei la moglie dal cambio automatico e resterei sui 140 cv.
Quando Inizialmente presi in considerazione l'idea del T5 mi era oltremodo stato sconsigliato da più rivenditori sia il cambio automatico che il 180 cv.
Poi dipende sempre dalla fortuna di capitare bene. Con qualsiasi mezzo usato.
Ciao
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

A me neanche se mi pagassero prenderei un automatico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Citazione di: raudo il Settembre 05, 2016, 12:57:39 PM
A me neanche se mi pagassero prenderei un automatico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quoto alla grande!
Vero è che la tecnologia di oggi è molto migliorata, ma eviterei assolutamente.

Spaghi

Ciao a tutti, non sono sparito, sono sempre alla ricerca :)

vit vit

Citazione di: FIX il Settembre 05, 2016, 02:02:53 PM
Citazione di: raudo il Settembre 05, 2016, 12:57:39 PM
A me neanche se mi pagassero prenderei un automatico...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quoto alla grande!
Vero è che la tecnologia di oggi è molto migliorata, ma eviterei assolutamente.
Pensa che un concessionario Mercedes lo ha sconsigliato pure sul furgone di mio fratello,testualmente:"se lo usa solo lei è ottimo,se lo devono usare anche i dipendenti,lo sconsiglio  :'("
Multivan '92 2,4D AAB

deltabi

#23
Citazione di: Kaly il Settembre 05, 2016, 10:37:31 AM
Citazione di: Spaghi il Settembre 04, 2016, 10:00:32 PM
sto cercando il 140cv, ma l'unica regola che ha imposto mia moglie è il cambio automatico.
inoltre questo che ho trovato ha veramente tutto, ecco perchè me ne sono innamorato.
provandolo ho sentito il fischio del turbo, molto debole, insomma il classico sibilo come si sentiva sui td di qualche anno fa. io ho rotto una turbina e so qual'è il suono del turno che si sta rompendo. ma tutti i turbo moderni che ho guidato non facevano alcun suono, questo mi ha un po' allarmato e allora ho iniziato a cercare. dovrei provarne un altro per capire se è il suono standard o se ci sono problemi in vista....
Benvenuto!
Io fossi in te dissuaderei la moglie dal cambio automatico e resterei sui 140 cv.
Quando Inizialmente presi in considerazione l'idea del T5 mi era oltremodo stato sconsigliato da più rivenditori sia il cambio automatico che il 180 cv.
Poi dipende sempre dalla fortuna di capitare bene. Con qualsiasi mezzo usato.
Ciao

Benvenuto, Spaghi!
Voto anch'io per non considerare il 180 cv: quel modello ha una consolidata storia di significativi problemi al motore. E quando dico "significativi" intendo dire che il motore comincia a consumare oltre il limite dichiarato accettabile per VW (1l/1000km) e deve essere sostituito in toto (costi sui €10000, talvolta a seconda dei casi VW si prende carico di parte della cifra). Purtroppo questo difetto potrebbe venir fuori a chilometraggi oltre gli 80k-100k km e riguarda i mezzi prodotti anche fino al 2012 (degli anni più recenti non pare ci siano una storia statisticamente significativa).
Il difetto è legato al consumo anomalo delle pareti dei cilindri, con conseguente consumo d'olio e malfunzionamenti del motore. Sembra che i cilindri vengano consumati per un ricircolo di microscopiche particelle metalliche, insieme ai gas di scarico.
A suo tempo anch'io avrei voluto optare per il 180 cv, ma quanto ho letto sui forum tedeschi mi ha fatto desistere! E non è un caso se in Germania il mercato dell'usato è invaso da modelli con motore biturbo. Di 140 cv ne trovi davvero pochi, chissà perché...
Riguardo il cambio automatico, ricordiamoci che quello montato su VW è un DSG, quindi tecnicamente non è un automatico, con tutte le conseguenze del caso (robustezza in primis!).

Scusa se ho un po' smontato gli entusiasmi, ma ho fatto anch'io il tuo stesso "percorso" e alla fine, nonostante venissi da un decennio di automatici (anche tecnicamente molto recenti), sono tornato a guidare un onestissimo 140cv manuale (scelta obbligata visto che ho bisogno del 4motion).

In bocca al lupo per la tua ricerca... unico consiglio: non avere fretta se puoi!

PS: Abito in Valle d'Aosta, se ti interessa provare il mezzo non ci sono problemi. E' un Beach, ma l'interno, a parte qualche dettaglio, è sostanzialmente identico al Multivan.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)