News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti :)

Aperto da compa, Ottobre 24, 2016, 11:54:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

compa

Devo aprire un altra discussione o continuo qui:?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


martino

Ciao e benvenuto!
Modenese anche io

compa



Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Leonow

benvenuto!
Io sono uno di quelli del Lato Oscuro (T5  :P ) ma ho un debole sincero per il T4!
Bello il colore del tuo!
Coraggioso a prenderlo con su 300k km, ma così hai il budget per metterci le mani con calma e cucirtelo su misura. Alla fine meglio spendere i soldi piano piano per avere un mezzo di cui si conosce tutto, piuttosto che spenderne di più all'inizio su un utilizzo anonimo.
Bravo!!! 8)

compa

La penso come te, ce da dire che il T4 con quel chilometraggio è a meta vita, ne fa altrettanti

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


compa

La settimana prossima il t4 andra sotto i ferri dal carrozziere per sistemare la carrozziere, ce un po del lavoro da fare. Inoltre dovrei farci un po di manutenzione ordinaria al motore, il vecchio proprietario mi è stato riferito dalla figlia (purtroppp è deceduto) che aveva rifatto la frizione difatti funziona molto bene ed è morbida, ma non sono convinto della distribuzione e sara la prima cosa da fargli...altro? Iniettori?

Grazie






Avvistato Oggi al lavoro, di un tedesco



Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Mangimix

Distribuzione prima di tutto, gli iniettori son da fare quando dopo un 20/30 km in regime di coppia gli dai una sgasata per partire da uno stop e ti lascia la macchia nera per terra. Allora sono da fare

compa

Grazie dell'aiuto, inoltre cose da sistemare ho da vedere il perche non funziona la luce di retromarcia quando inserisco la marcia retro( scusate il gioco di parole ) , impianto freni ho un problema che ha la frenata lunga, inizia a frenare dopo un po che usi il freno ( mi è stato detto da un amico meccanico che è il depressore )....altre cose immediate ...ah si, non funzionano le luci del tachimetro ( maledettee )... Ha un po di gioco nel comando del cambio ma li è dovuto hai 300mila km, non so se ce modo di sistemarlo?!
poi al momento non mi viene in mente altro..

Giusto qualche lavoretto fai da te

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


cheviste

Ciao e benvenuto, vedrai che ascoltando i consigli dei veterani del forum e mettedoci tanta passione tornerà come nuovo!!
Michele

Mauro

Benvenuto,  buoni km ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


theroldego

Citazione di: compa il Ottobre 29, 2016, 12:05:21 AM
........ impianto freni ho un problema che ha la frenata lunga, inizia a frenare dopo un po che usi il freno ( mi è stato detto da un amico meccanico che è il depressore )....


poi al momento non mi viene in mente altro..

Giusto qualche lavoretto fai da te

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

ciao, anche io avevo il problema della frenata lunga, soprattutto a mezzo appena avviato, roba da uscire pericolosamente dagli stop. Ho risolto sostituendo l'olio freni che ormai aveva una dozzina di anni e il problema è sparito....
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

FIX

Ciao e benvenuto...
Vignola bella zona, da lì comincia la vallata che porta al Cimone, bei paesaggi e se vuoi sei in montagna in poco tempo.
Attrezzi il t4 per la stagione invernale?

Leonow

Citazione di: Mangimix il Ottobre 28, 2016, 08:55:27 PM
Distribuzione prima di tutto, gli iniettori son da fare quando dopo un 20/30 km in regime di coppia gli dai una sgasata per partire da uno stop e ti lascia la macchia nera per terra. Allora sono da fare

Hum... pulce nell'orecchio: mi è successo un paio di volte (cioè un paio di volte l'ho notato, magari è successo più spesso) appena acceso, non dopo 20/30 km in coppia. Acceso, manovra e quando sono sceso ho visto una bella chiazza nera per terra! Tra l'altro una vota quest'inverno sulla neve, quindi vergognosamente visibile!
Devo far vedere gli iniettori? Il mezzo (T5) ha da poco superato i centomila, un bimbetto...

multimikevr

Ciao e complimenti per il colore, che fra l'altro è identico al mio!!!!!! :) :) :) :) :)

Anch'io storco un po' il naso per il frontale un po' osée, ma io sono un amante delle cose d'epoca in versione originale.

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

raudo

Citazione di: compa il Ottobre 24, 2016, 12:32:40 PM
Buono a sapersi
Le palbebre sono inguardabili verniciate, come anche la griglia verniciata

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Beh dai c'è di peggio.
La mascherina sembra fatta con una calza da donna...
;-)
Le mascherine verniciate esistono anche di serie.
Se piace...
Poi alla fine è tuo, fallo come credi, basta curarlo bene e non ti deluderà.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm