News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti :)

Aperto da compa, Ottobre 24, 2016, 11:54:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

compa

Citazione di: ciuffionline il Dicembre 04, 2017, 12:36:13 PM
Benvenuto,
la tua presentazione mi era sfuggita.

Una curiosità: l'hai cercato anche tu su Autoscout? Io ne stavo trattando uno simile in germania ma ho dovuto rinunciarci perchè doveva avere un sacco di magagne nascoste.

No quasi tutte le auto le ho acquistate e trovate su subito! La fortuna è stata vedere l'annuncio subito, se no a quest'ora non sarei qua a raccontarvi dell'acquisto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

compa

Ieri finalmente ho ritirato il vw dalla carrozzeria, ora mi resta da fare ancora alcuni aggiornamenti...ho notato che l'illuminazione sia del display che dei pulsanti del climatronic non funzionano, avevo letto qualche wiki che presentano all'interno dei led che si guastano e vanno sostituiti, qualcuno li ha cambiati? come avete risolto?






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattiadll

#47
Citazione di: compa il Dicembre 13, 2017, 06:34:04 AM
Ieri finalmente ho ritirato il vw dalla carrozzeria, ora mi resta da fare ancora alcuni aggiornamenti...ho notato che l'illuminazione sia del display che dei pulsanti del climatronic non funzionano, avevo letto qualche wiki che presentano all'interno dei led che si guastano e vanno sostituiti, qualcuno li ha cambiati? come avete risolto?






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con l'illuminazione del climatronic ho lo stesso problema.  Mi servono 3 led.
In vw non li hanno più.
Su internet li ho trovati solo su vw classic. De

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

compa

Ma da quello che avevo visto mi confermi che sono a saldare o sbaglio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]Con l'illuminazione ho lo stesso problema.  Mi servono 3 led.
In vw non li hanno più.
Su internet li ho trovati solo su vw classic. De

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
[/quote]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'Ema

Su qualche sito si trovano le "placchette" plasma da sostituire. costano un pò ma secondo me fanno un ottimo effetto.
vedi qui: http://moman.pl/eu/transporter,234,0.html

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

compa

Ragazzi io mi riferivo ai led presenti sui tasti e sul display del climatronic non il contachilometri.
Questo weekend tempo permettendo devo :

- installare il kit elimina egr ;
- cambio olio motore + pulitore ;




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

theroldego

Ciao, se smonti il pannellino del climatronic troverai 3 lampade (no led) costituite dal microlampadine con dei filamenti lunghi  avvolti su un supporto in plastica verde che è semplicemente avvitato/incastrato per mezzo giro nella sua sede. Il ricambio non so se  si trova ancora, io ricordo che l'ultima volta in VW, ormai parecchi anni fa  pagai circa 11 Euro a lampada che è costituita appunto da lampadina microscopica e il supportino in plastica. Poi ho trovato le sole lampadine a un prezzo ridicolo e ne comprai una scorta. Basta sfilare quella fulminata e inserire quella nuova facendo attenzione ad avvolgere i filamenti come l'originale. Risultato OK.... non so se mi sono spiegato, comunque ti lascio il link dove troverai le lampade... ciao

https://www.reichelt.com/it/en/?ACTION=3;ARTICLE=25032;SEARCH=l3212
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

compa

Citazione di: theroldego il Dicembre 21, 2017, 09:44:08 AM
Ciao, se smonti il pannellino del climatronic troverai 3 lampade (no led) costituite dal microlampadine con dei filamenti lunghi  avvolti su un supporto in plastica verde che è semplicemente avvitato/incastrato per mezzo giro nella sua sede. Il ricambio non so se  si trova ancora, io ricordo che l'ultima volta in VW, ormai parecchi anni fa  pagai circa 11 Euro a lampada che è costituita appunto da lampadina microscopica e il supportino in plastica. Poi ho trovato le sole lampadine a un prezzo ridicolo e ne comprai una scorta. Basta sfilare quella fulminata e inserire quella nuova facendo attenzione ad avvolgere i filamenti come l'originale. Risultato OK.... non so se mi sono spiegato, comunque ti lascio il link dove troverai le lampade... ciao

https://www.reichelt.com/it/en/?ACTION=3;ARTICLE=25032;SEARCH=l3212


Grazie mille, direi di aver capito il tutto, mi
Sei stato di grande aiuto, intanto ordino le lampadine poi vediamo.
Intanto vi aggiorno che ho fatto la modifica per eliminare completamente l'egr, a voi i commenti !!!





Qua si può notare l'incrostazione, sicuramente negli anni era già stata smontata e pulita o addirittura sostituita







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bomb and Puddu

bello il verdone!

scusate l'ignoranza,  ::)
ma cosa è l'egr?

andre.bryna

Citazione di: compa il Dicembre 21, 2017, 11:56:16 AM
Intanto vi aggiorno che ho fatto la modifica per eliminare completamente l'egr, a voi i commenti
Montata settimana scorsa la stessa modifica e va molto meglio
Unici due problemi avuti
-messo la fascetta originale alla prima sturbinata ha sparato fuori il tubo di gomma
rimontato con la fascetta che era nel kit e va bene
- dopo una settimana e 400 km oggi con le vibrazioni si è tagliato il tubetto che va dal collettore
al ex egr con relativa perdita di fumo e rumore
Domattina levo il tubetto e metto il tappo sotto
Oggi non faccio nulla perché ieri non avevo finito

compa

Citazione di: Bomb and Puddu il Dicembre 21, 2017, 10:25:03 PM
bello il verdone!

scusate l'ignoranza,  ::)
ma cosa è l'egr?

Grazie mille, la valvola egr è stato uno dei primi sistemi per "ridurre" l'inquinamento e consiste nel riciclare una parte dei gas di scarico direttamente nei collettori di aspirazione...in parole povere a lungo andare va a incrostare tutto il sistema di aspirazione ed è bene toglierla se è possibile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

compa

Citazione di: andre.bryna il Dicembre 22, 2017, 07:12:27 PM
Citazione di: compa il Dicembre 21, 2017, 11:56:16 AM
Intanto vi aggiorno che ho fatto la modifica per eliminare completamente l'egr, a voi i commenti
Montata settimana scorsa la stessa modifica e va molto meglio
Unici due problemi avuti
-messo la fascetta originale alla prima sturbinata ha sparato fuori il tubo di gomma
rimontato con la fascetta che era nel kit e va bene
- dopo una settimana e 400 km oggi con le vibrazioni si è tagliato il tubetto che va dal collettore
al ex egr con relativa perdita di fumo e rumore
Domattina levo il tubetto e metto il tappo sotto


Vedrò di utilizzare anche io la fascetta in dotazione perché tuttora uso la fascetta originale vw. Oggi ho cambiato olio e filtro olio utilizzando in aggiunta un additivo per pulire e rimuovere la varia morchia che si è sedimentata negli anni.

Ma il filtro dell'olio vw poteva metterlo in una posizione un po' più comoda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vit vit

Citazione di: compa il Dicembre 23, 2017, 09:46:23 PM
Citazione di: andre.bryna il Dicembre 22, 2017, 07:12:27 PM
Citazione di: compa il Dicembre 21, 2017, 11:56:16 AM
Intanto vi aggiorno che ho fatto la modifica per eliminare completamente l'egr, a voi i commenti
.

Ma il filtro dell'olio vw poteva metterlo in una posizione un po' più comoda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho un 2,4D e settimana scorsa volevo fare il cambio olio/filtro da solo.....da sotto il mezzo ci ho messo 5 minuti buoni per trovarlo :o
Multivan '92 2,4D AAB

compa

Citazione di: vit vit il Dicembre 23, 2017, 10:52:42 PM
Citazione di: compa il Dicembre 23, 2017, 09:46:23 PM
Citazione di: andre.bryna il Dicembre 22, 2017, 07:12:27 PM
Citazione di: compa il Dicembre 21, 2017, 11:56:16 AM
Intanto vi aggiorno che ho fatto la modifica per eliminare completamente l'egr, a voi i commenti
.

Ma il filtro dell'olio vw poteva metterlo in una posizione un po' più comoda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho un 2,4D e settimana scorsa volevo fare il cambio olio/filtro da solo.....da sotto il mezzo ci ho messo 5 minuti buoni per trovarlo :o

Non sei stato l'unico allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bomb and Puddu

Citazione di: compa il Dicembre 23, 2017, 09:42:39 PM
Citazione di: Bomb and Puddu il Dicembre 21, 2017, 10:25:03 PM
bello il verdone!

scusate l'ignoranza,  ::)
ma cosa è l'egr?

Grazie mille, la valvola egr è stato uno dei primi sistemi per "ridurre" l'inquinamento e consiste nel riciclare una parte dei gas di scarico direttamente nei collettori di aspirazione...in parole povere a lungo andare va a incrostare tutto il sistema di aspirazione ed è bene toglierla se è possibile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah capito, grazie mille