News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consiglio aquisto t5

Aperto da gpst69, Ottobre 11, 2019, 11:21:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpst69

Buona sera, sono Giampietro e ho 50 anni. Vorrei aquistare un volkswagen t5 da usare come autovettura e camper.  Grazie alle  notizie che ho raccolto  nei vari forum mi sto orientando al california confort line 130 cv. Ne avrei trovato uno  con 194000km del 2007 che ha avuto due proprietari e  per il quale chiedono 26000 euro. Cosa ve ne pare del prezzo vale la pena di considerarlo?
Ecco il testo dell'annuncio:
"Vendo Volkswagen t5 California comfortline 2.5 TDI 131 cv 6 marce.
Anno 2007 in perfette condizioni e con 194.000 km. Tagliandati Volkswagen.
4 posti letto, cucina a gas 2 fuochi, lavello, 2 tavolini, frigorifero, riscaldamento autonomo webasto con display per la programmazione e chiavetta comando accensione a distanza.
2 batterie supplementari per i servizi, climatizzatore automatico trizona, sedili riscaldabili, autoradio volkswagen.
Abs, airbag, esp, cruise control, computer di bordo, fari fendinebbia."
Fiducioso nella collaborazione di questa comunità ringrazio fin dora tutti quanti

raudo

Promosso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

È quello blu provincia di vicenza?
L' ho notato pure io.

Caratteristiche e prezzo mi sembrano in linea. Verifica i tagliandi magari, poi segui il cuore.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

gpst69

Si è quello blu di Vicenza. Ho sentito il venditore che non è molto disponibile a farlo vedere perchè dice che lo custodisce in un garage dietro altre auto che deve spostare per portarlo fuori,  ci vuole tempo, lui lavora ...  se decido me lo fa vedere.
Oltre a questo mi ha detto che lui ce l'ha da due anni. Lo aveva aquistatio da  una famiglia di Verona, lo vende perchè non lo usa e attualmente il mezzo non è assicurato, per cui non si riuscirei a provarlo come si deve.
Voi come vi muovereste in queste condizioni?
Grazie, Giampietro

Fabrix

Mi puzza...lascia perdere. Il minimo è fartelo provare, magari con un meccanico che se ne intende, prima di prendere una sola..
T5 Ocean 140cv - Como

Tiz85

Per "se decido me lo fa vedere" intendi che lo dovresti acquistare senza vederlo/provarlo?

Bah, magari è solo noia del proprietario, uno che vuol tirar la sola si sbatte a esser disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

fabio

se non sei troppo lontano vai a vederlo con un meccanico che abbia la targa prova  così riuscite a farci un giro

ulan_bator

Benvenuto e (questo o un'altro)........ Buon Acquisto!
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

gpst69

Grazie per i consigli,  buona l'idea della targa prova.  Devo sentire i meccanici a cui faccio riferimento se hanno questa targa. Facciamo un pass alla volta! Visto che il venditore non ha fretta  gli ho chiesto di avvisarmi se altri si fanno avanti. Nel frattempo scecondo voi e lecito chiedere di visionare il libretto di circolazione per capire la storia del veicolo e magari anche quello dei tagliandi di manutenzione?
Grazie Giampietro

Eremita

Io ho recentemente venduto un T5 con 210000 km. Ma l'ho fatto provare a chiunque me l'abbia chiesto. Ci mancherebbe altro che per 26000 euro non me lo fai valutare completamente. E per 26000 euro me lo tiri fuori dal garage eccome.

Californialilla

Quoto in pieno..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

gpst69

Salve a tutti rileggendo opinioni su opinioni sui vari forum mi pare di aver capito che la motorizzazione più azzeccata, e più affidabile  è il 2000cc 140 cv. Ho provato allora a cercare dei t5 confortline con tale motorizzazione. Quello che  mi pare il più interessante è un t5 immatricolato in Germania nel 2015 importato e rimmatricolato  in italia da Nalles con 45000 km e venduto a un privato che ora lo rivende con 115000km. Lo vende completo di gomme invernali più quelle estive con il portabiciclette; appena revisionato e sempre tagliandato volswagen  Il prezzo e di 37000 euro.
Cosa ne pensate? ci sono altre cose da approfondire prima di andare a vederlo (anche perchè dovrei fare un bel po di strada). Per i veicoli importati dalla Germania e rimmatricolati in Italia, oltre alla ruggine, ci sono altre cose da valutare? i km in base all'età mi sembrano congrui Il prezzo cosa ve ne pare?



Eremita

37000 per un 2015 è un buon prezzo, 115000 km in 4 anni sono una media "alta" per un California, ma non mi preoccupano per niente (anche perché io faccio lo stesso kilometraggio). Oltre alla ruggine direi niente, mettilo su un ponte e stop, oltre ai controlli che faresti su qualsiasi California. Il mio T5 era proveniente dalla Germania, un 2.5 5 cilindri che di problemi non ne ha avuti (a parte la solita valvola egr). Se proprio, nella ricerca lascerei perdere i primi 180 cv, se poi DSG e con poco meno di 100000 km ancor di più.

raudo

Anche gli ultimi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gpst69

Una cosa mi desta qualche sospetto sul venditore: quando gli ho chiesto perchè vendeva il camper mi ha risposto che passava a un mezzo superiore in quanto  la famiglia si era allargata. E fin qui la risposta ci sta, ma quando ho approfondito il suo account in subito .it ho visto che aveva in vendita un'altro camper di taglia ben superiore al t5, e in questo annuncio il riferimento e il numero di telefono sono diversi. Che ne pensate ? mi faccio troppe paranoie?
Ultima cosa vorrei chiedegli di inviarmi una copia della carta di circolazione per fare qualche altra verifica. E'  una richiesta adeguata o un azzardo?