News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consiglio aquisto t5

Aperto da gpst69, Ottobre 11, 2019, 11:21:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Aggiungi questo.
Se poi  (giustamente) non sei sereno portati (pagandolo) un esperto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

€5 circolo boh forse altri 2 anni?
Perché non cerchi un benzina ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gpst69

Grazie Raudo,  immagino che tu avanzi tale suggerimento nell'ipotesi di  trasformare il camper  a GPL o Metano . Ma se ne trovano a benzina? In tutte le ricerche fatte non ho mai visto alcuna proposta.
Giampietro

raudo

In Germania esiste
Che budget hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Sempre 30/35k?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

C'è questo che è un gioiello, costa un po' di più ma messo a gpl o a metano un dì, dovresti girare sempre.
Sennò c'è il Beach a buon prezzo ma non è un camper ma un multivan col tetto quindi zero mobili zero frigo zero comfort, omologato auto, io non lo consiglierei.
R.

I found this offer at mobile.de:

https://m.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=268186402&utm_source=com.apple.UIKit.activity.CopyToPasteboard&utm_medium=ios

Volkswagen T5.2 California TSI Benzin Comfortline
First Registration: 11/2011
Mileage: 57.500 km
Fuel Type: Petrol

Price: 41.500 €


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

giondalar

https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t5-california-anno-2009-2-5-tdi-bolzano-315073036.htm     questo lo vende un amico, garantisco che è valido, il prezzp è sceso a 31000 euro.

gpst69

Oggi sono andato a vedere il california confort line che ho citato nei precedenti post: tanta strada (500km in tutto ) per rimanere deluso. Il furgone non è mai stato tagliandato vw  ed è stato tenuto male. Con tutti i soldi che chiede (37K) non penso ne valga la pena.
Grazie Raudo per il link, in effetti è costoso in partenza mettici poi il costo dell'impianto.... troppo salato. Inoltre un furgone nero non lo comprerei neanche se me lo svendessero. Il mio badget è quello da te indicato
Grazie anche a giondalar,  ma dopo essermi documentato in modo approfondito mi sono orientato sul 2000cc 140cv.
Vediamo, la ricerca continua....

gpst69

Citazione di: raudo il Novembre 01, 2019, 11:02:47 AM
In Germania esiste
Che budget hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi hai sucitato una curiosità:
se io trovassi un mezzo che mi interessa in germania come si fa a portarlo e immatricolarlo in Italia? Sono procedure difficili, ne vale la pena? oppure c'è chi  fa questo  per mestiere? con che costi?
grazie

Tiz85

Complesso non troppo, se la concessionaria Germanica sa cosa deve fare.

C'è chi lo fa di mestiere, ma allora perdi il vantaggio.

Occhio all'ecotassa, che di solito si porta via una bella fetta del risparmio.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Tiz85

Citazione di: giondalar il Novembre 02, 2019, 12:52:31 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t5-california-anno-2009-2-5-tdi-bolzano-315073036.htm     questo lo vende un amico, garantisco che è valido, il prezzp è sceso a 31000 euro.

Questo lo hai cestinato?
Magari trattando un po' sul prezzo.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Dave Van Damme

Citazione di: gpst69 il Ottobre 12, 2019, 12:35:25 PM
Si è quello blu di Vicenza. Ho sentito il venditore che non è molto disponibile a farlo vedere perchè dice che lo custodisce in un garage dietro altre auto che deve spostare per portarlo fuori,  ci vuole tempo, lui lavora ...  se decido me lo fa vedere.
Oltre a questo mi ha detto che lui ce l'ha da due anni. Lo aveva aquistatio da  una famiglia di Verona, lo vende perchè non lo usa e attualmente il mezzo non è assicurato, per cui non si riuscirei a provarlo come si deve.
Voi come vi muovereste in queste condizioni?
Grazie, Giampietro
Leggo ora il post, quel mezzo lì l'avevo adocchiato pure io, il prezzo mi sembrava buono e, dalle foto, il T5 si presentava bene. Però se io devo spendere quella cifra, visto che comunque sono a mio avviso comunque soldi e in generale non sono nemmeno pochi, "pretendo" di vedere il mezzo è provarlo. Credo sia il minimo quando si dà via una vettura. Per dire, io sto vendendo una Yaris, i possibili acquirenti mi hanno chiesto di provarla e io non ho battuto ciglio, credo sia giusto, anche se nel mio caso parliamo di cifre molto inferiori. L'hai poi lasciato perdere? Io per ora ho deciso di proseguire ancora un po' con il mio T4, ma credo che il futuro sarà un T5.

gpst69

Citazione di: Dave Van Damme il Novembre 21, 2019, 11:41:57 AM
Citazione di: gpst69 il Ottobre 12, 2019, 12:35:25 PM
Si è quello blu di Vicenza. Ho sentito il venditore che non è molto disponibile a farlo vedere perchè dice che lo custodisce in un garage dietro altre auto che deve spostare per portarlo fuori,  ci vuole tempo, lui lavora ...  se decido me lo fa vedere.
Oltre a questo mi ha detto che lui ce l'ha da due anni. Lo aveva aquistatio da  una famiglia di Verona, lo vende perchè non lo usa e attualmente il mezzo non è assicurato, per cui non si riuscirei a provarlo come si deve.
Voi come vi muovereste in queste condizioni?
Grazie, Giampietro
Leggo ora il post, quel mezzo lì l'avevo adocchiato pure io, il prezzo mi sembrava buono e, dalle foto, il T5 si presentava bene. Però se io devo spendere quella cifra, visto che comunque sono a mio avviso comunque soldi e in generale non sono nemmeno pochi, "pretendo" di vedere il mezzo è provarlo. Credo sia il minimo quando si dà via una vettura. Per dire, io sto vendendo una Yaris, i possibili acquirenti mi hanno chiesto di provarla e io non ho battuto ciglio, credo sia giusto, anche se nel mio caso parliamo di cifre molto inferiori. L'hai poi lasciato perdere? Io per ora ho deciso di proseguire ancora un po' con il mio T4, ma credo che il futuro sarà un T5.

Si ho lasciato perdere perchè approfondendo ho capito che il motore 2500 131cv è si un motore robusto però consuma e se si verificano problemi a  metterci mano e un bagno di sangue. Non a caso se ne trovano più di uno con questa motorizzazione. Io mi sono orientato al 2000cc 140 cv che però è introvabile. Sto provando con molta pazienza....