News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione

Aperto da der Bauer, Novembre 22, 2019, 12:04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

der Bauer

Salve, ho preso da pochi mesi un T6 Caravelle a 9 posti; sto iniziando alcuni lavori di "camperizzazione" leggera e reversibile, a partire da un mobile-cassetto-letto da installare dietro. Il prossimo passo dovrebbe essere la batteria servizi per il frigo con pannello solare. L'idea è di usarlo (anche) per le vacanze (in famiglia siamo in 5 più il cane), per le escursioni in montagna/arrampicate e altro. Un saluto a tutti

ontheroad70

Ciao,buon lavoro allora.

raudo

Certo che dormirci in 5 più il cane la vedo complessa come camperizzazione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Tiz85

In 5 potresti montare una tenda da tetto. Hai già le barre.

Benvenuto
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

Ma non ha detto di volerci dormire,senza soffietto in 5+1 mi pare impraticabile.Come base d'appoggio probabilmente,per un pic nic allora si.Frigo,scorta d'acqua e tavolini e magari un qualche tendalino.

raudo

Però il mobile-cassetto-letto normalmente non si usa solo per i pick nick...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70


Beh sentiamo che dice lui,magari piace l'idea del cucinino/lavabo estraibile che da più ordine rispetto ad avere il fornellino ed una tanica volante.
Su un T si riesce ad avere un letto 200x140 circa e 2 adulti e un bimbo ci potrebbero stare,altri due nella cuccia della cabina? il cane boh.... Certo sarebbe molto sacrificato,moltissimo,senza il soffietto,ci vorrebbe almeno la  veranda al portellone. .

der Bauer

#8
grazie a tutti; la camperizzazione "leggera" prevede che i grandi dormano dentro e i 3 ragazzi in tenda...
e non sempre si viaggia tutti insieme
comunque avrei pensato di togliere, in assetto viaggio, la fila centrale dei sedili e magari mettere una panchetta addossata ai sedili anteriori. sto studiando
in questo momento quello che occupa i miei pensieri è l'impianto elettrico e il collegamento con il pannello sul tetto