News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da Manuel006, Dicembre 18, 2019, 10:51:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuel006

Ciao a tutti,
Mi presento sono Manuel dalla provincia di Venezia e da circa un mesetto sono il "fortunato" (forse e speriamo) possessore di un t4 del '95 1.9 td. Il mezzo ha i suoi annetti ma devo dire che si presenta bene senza ruggine e il precedente proprietario, ultimo di 5 (controllato tramite visura con la targa) ha rifatto il motore circa 40000 km fa. Ad ogni modo il mezzo mi piace tantissimo e io, mia moglie e la mia bimba di 7 mesi l'abbiamo già testato per una notte sul lago di Barcis e una a Merano con grande soddisfazione.  Cmq bando alle ciance e volevo fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum che permette di imparare tantissime cose. Io ammetto che sono un po' ignorantello riguardo motori diesel e camper, anche perché la mia unica e precedente auto è una mitica pandina 900 con impianto GPL (in vendita tra l'altro ;)  ) ma ho deciso che dovrò colmate le mie lacune per entrare in sintonia col nuovo arrivato! Ciao a tutti

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Lo Re

Benvenuto... Ma qualche foto?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Ciao,
Bravo, bella scelta.
La pandino tienila che è meglio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ciao benarrivato!
Ma trattasi di California?
Che ricordi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Manuel006

Eccolo qui in una foto notturna nella sua prima uscita al lago, cmq Raudo il Pandino mi tocca venderlo, con 2 cani e una bimba piccola è inutilizzabile date le dimensioni e il bagagliaio occupato dal bombolone, inoltre al momento è la terza auto visto che mia moglie ha una Yaris, senza contare che io vado al lavoro in bici  :P davvero un esubero poveretta.
Cmq avrei subito una domanda da porvi se mi è concesso, da domenica il riscaldatore non mi si accende più, è possibile che con quella piccola gelata di meno 3/4 il diesel dentro il tubicino che va alla stufetta si sia rappreso mandandola in blocco? Io ho un termostato a rotella con lucetta lampeggiante in caso di errore e  ho contato i lampeggii ma ogni volta erano differenti sicché non ho capito l'errore. Fattostá che dopo vari tentativi con cambio fusibile, aggiunta di additivo antigelo al diesel ecc, la luce non si accende nemmeno più. Che sia andata in blocco definitivo? In caso come faccio a resettare gli errori? Ringrazio già in anticipo eventuali consigli! La cosa bella è che a Barcis e Merano il riscaldatore funzionava a palla! E il diesel l'ho fatto a Merano perciò in teoria penso fosse quello già invernale...penso...scusate magari sono domande un po' stupide ma volevo cercare di risolvere da solo se era un problema semplice

Amnesia

Ciao, benvenuto!
E? un multivan con tetto a soffietto?
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Manuel006

Penso di sì, allora, da libretto è scritto che è un vw modello 70 XO, poi dentro ci hanno messo l'allestimento westfalia. Correggetemi pure se dico stupidate ma il mondo t4 è così variopinto che a volte fatico ad orientarmi

ulan_bator

Quelli bravi davvero sapranno sicuramente darti dritte preziose e utili, così come lo hanno fatto in passato con me e con altri furgonauti.
Da quelli decisamente meno bravi, tipo il sottoscritto (in particolare molto molto "meno", per intenderci) devi purtroppo accontentarti di un (comunque caloroso) "Benvenuto!  :) "

P.s.: provincia di Venezia di dove? Io sono piemontese ma la metà del mio sangue è veneto!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Manuel006

Sono di Spinea in provincia di Venezia. C'è qualcun altro delle mie zone? Cmq grazie mille per l'accoglienza e so di essere in buone mani :D

Californialilla

Magari era fermo sa molto tempo ed il gasolio dentro era una ciofeca..
Più va e meglio sta.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: Manuel006 il Dicembre 19, 2019, 04:27:53 PM
Sono di Spinea in provincia di Venezia. C'è qualcun altro delle mie zone? Cmq grazie mille per l'accoglienza e so di essere in buone mani :D
Mogliano V.
E qualcosina sul T4 ne so...

Benvenuto!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Manuel006

Ah si Raudo??non avevo letto che sei di Mogliano. Bhe devo venire assolutamente a lezione da te!! Sei un'autorità sull'argomento!!! Rispondendo a Californialilla il gasolio non era fermo da molto, una settimana giusta anzi meno direi 6 gg .
:(

Leo91

Citazioneanche perché la mia unica e precedente auto è una mitica pandina 900 con impianto GPL (in vendita tra l'altro ;)  )

Io oltre al "macchinone" moderno ho ancora la panda 900, quella con ad aste e i bilanceri, comprata nuova da mio papà che non ne vuole sapere di volturarmela a me anche se usa di solito un' altra auto e la pandina la uso io spesso e volentieri e la tengo sempre al top, nonostante certe volte mi fa dannare.
Se vuoi un consiglio, tienila che utilitarie cosi non ne fanno più.

Pensa che la mia è di una versione speciale e lo scorso anno mi hanno invitato al 50° dell'Italdesign a Torino al castello del valentino dove dopo 400km a 100km/h ed una partenza alle 3 di notte ho potuto varcare il cancello del castello, dove quasi nessuna auto c'è mai stata li dentro, e mi hanno fatto posteggiare tra vari prototipi e coccolato con champagne ed il pass esclusivo per me e mia morosa visto che faceva parte del salone dell'automobile all'epoca ancora a Torino. Ovviamente prima mi hanno fatto fare tutto il giro del centro storico di Torino comprese le aree pedonali sempre a bordo della mia "scatoletta".
E per fortuna che è solo una "vecchia" panda :D
Non per niente italdesign fa parte del gruppo vag, se fosse per Fiat (che non esiste più per me) non avrebbero mai fatto nulla

Dopo tutta questa pappardella ti dico anche che sono dal Veneto pure io, solo che sono un po più su, precisamente vicino a Bassano del Grappa :)
Benvenuto :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Hai un vecchio d2l?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm