News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

eccomi!

Aperto da teohd, Dicembre 31, 2019, 06:55:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

ciao a tutti,mi chiamo matteo e ho deciso di iscrivermi sul vostro forum dopo tanti anni di sola lettura.vi spiego brevemente la mia storia.dopo essere stato un felicissimo possessore di un t4 multivan del '93 1.9td con aria condizionata e servosterzo per 4 anni con 400000km abbiamo deciso di venderlo per passare al camper..l'errore più grande della mia vita!da allora non ho fatto altro che rimpiangerlo visto tutte le meravigliose esperienze che ci ha fatto vivere.di acqua ne è passata sotto i ponti(2camper,attualmente una caravan e qualche auto..)ma la mia voglia di furgone non è mai passata,ho sempre detto prima o poi...ed ecco che qualche mese fa ho trovato un mercedes classe v 280 vr6 del '97 e non me lo sono fatto scappare.preso,rifatto completamente motore e cambio automatico per stare tranquillo(è il mio lavoro) ma purtroppo non è come il t4,diciamo che non riesco ad adattarmi!in questi giorni ho preso la decisione di venderlo per ripassare al multivan anche se penso di andare su un 2.5 tdi...devo dire che non vedo l'ora di riuscire a fare questo cambio per tornare a sentirmi a "casa mia".di sicuro non c'è da lamentarsi del mercedes,prestazioni e confort eccellenti,abitacolo rifinito benissimo diciamo che è molto lussuoso con i 6 sedili singoli in pelle,però non è il mio genere...
Adesso spero di venderlo per poi mettermi alla ricerca,considerando che sono un meccanico vw poi li conosco a memoria(motivo per cui il mercedes l'ho preso col motore del t4..)

raudo

Benvenuto!
Un meccanico...
Arf...
Siamo ghiotti di professionisti qui!
Buona ricerca!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Lo Re

Benvenuto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Benvenuto.
Meccanico VW, con un Mercedes.
Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

nepalese

Finalmente, un meccanico vero!!! Per lo più conoscitore dei t4!!! Matteo ma sei un miraggio? Benvenuto!!! Di dove sei?

massage4u.it

Buongiorno e buona partecipazione.. vr6 anch'io, ma su t4 con cambio manuale

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Amnesia

Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

davegoride

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

teohd

Citazione di: Igna il Gennaio 01, 2020, 05:20:17 PM
Benvenuto.
Meccanico VW, con un Mercedes.
Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

si,ma per sbaglio e sono tornato indietro in fretta!

teohd

Citazione di: nepalese il Gennaio 03, 2020, 10:42:01 PM
Finalmente, un meccanico vero!!! Per lo più conoscitore dei t4!!! Matteo ma sei un miraggio? Benvenuto!!! Di dove sei?

grazie,sono di milano sud

teohd

Citazione di: massage4u.it il Gennaio 07, 2020, 09:51:06 PM
Buongiorno e buona partecipazione.. vr6 anch'io, ma su t4 con cambio manuale

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

attento ai pattini delle catene,non voglio cacciartela però è meglio stare sempre in guardia!

massage4u.it

Il pattino si è rotto sul motore con 366000km non so se si era mai fatta manutenzione. Ora ho un motore uguale con 139000 km, sai dirmi se e quando conviene cambiare i pattini ? Grazie

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: massage4u.it il Febbraio 22, 2020, 01:50:31 PM
Il pattino si è rotto sul motore con 366000km non so se si era mai fatta manutenzione. Ora ho un motore uguale con 139000 km, sai dirmi se e quando conviene cambiare i pattini ? Grazie

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
Secondo me ti conviene già sostituirlo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk