News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buonasera a tutti

Aperto da Xaus11, Gennaio 07, 2020, 09:19:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xaus11

Salve a tutti mi presento sono francesco,io e mia moglie stiamo cercando un t4 per continuare a viaggiare dopo tanti anni di viaggi in moto....abbiamo però bisogno della vostra esperienza per scegliere il mezzo giusto.Capisco benissimo che la mia domanda è vastissima ma potreste consigliarci.?grazie a tutti

Sba

Benvenuto, il t4 è il giusto passaggio dai viaggi in moto ai viaggi con un camper dalla grande mobilità!
Io ti consiglierei un California TDI 2.5 se non hai problemi con i blocchi dei diesel, l'importante e che sia stato tenuto bene, senza lesinare sulle necessarie manutenzioni; ti consiglio si vederne alcuni, provarli e farti un idea. Occhio alla carrozzeria, la ruggine è una grande nemica di questi mezzi, soprattutto se hanno circolato in Germania!


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Leo91

Benvenuto.
Non posso che darti lo stesso consiglio di Sba.
Immagino però che se hai viaggiato tanto in moto, i blocchi dei diesel non ti preoccuperanno visto che prediligerai i fuori città e non c'è compagno migliore di un california, ancora meglio se è un 2.5tdi  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Benvenuto, parti dal tuo budget massimo, togli il 20 % per il ricondizionamento e con ciò che resta prova di prendere il massimo cercando con calma.
Aiutati con un esperto per visionare i mezzi, meglio investire qualcosa per evitare sorpresoni come è "successo" a tanti....... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Xaus11

Grazie per i vostri consigli effettivamente io non ho particolari problemi per i blocchi del traffico...premetto che sono meccanico e non avrei particolari problemi per la meccanica...la mia curiosità è la durata della frizione ovviamente legata magari da come è stata usata  prima di me...

Californialilla

Allora conserva il 5%.. ;D ;D
Frizione 250-300 mila.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname?
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

davegoride

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Lo Re

Benvenuto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Xaus11

Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 12:23:36 PM
Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname? Assolutamente sì...adoravo  lo sfascia carene e le sue ultra pieghe con la sua 998 infostrada

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ricca

Citazione di: Xaus11 il Gennaio 08, 2020, 02:09:01 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 12:23:36 PM
Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname? Assolutamente sì...adoravo  lo sfascia carene e le sue ultra pieghe con la sua 998 infostrada

Gran personaggio!!
Ho ritrovato una foto della presentazione stampa del 998r del 2001 dove lui era presente per dar spettacolo!!
Io sono quello con la bottiglia.
Ho lavorato 4 anni come meccanico/cpllaudatore nel reparto stampa Ducati per poi passare tutt'oggi alla concorrenza  8)
In garage ho ancora un Monster 900 fine serie del 2002 però  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Xaus11

Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 09:20:00 PM
Citazione di: Xaus11 il Gennaio 08, 2020, 02:09:01 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 12:23:36 PM
Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname? Assolutamente sì...adoravo  lo sfascia carene e le sue ultra pieghe con la sua 998 infostrada

Gran personaggio!!
Ho ritrovato una foto della presentazione stampa del 998r del 2001 dove lui era presente per dar spettacolo!!
Io sono quello con la bottiglia.
Ho lavorato 4 anni come meccanico/cpllaudatore nel reparto stampa Ducati per poi passare tutt'oggi alla concorrenza  8)
In garage ho ancora un Monster 900 fine serie del 2002 però  ;D
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 09:20:00 PM
Citazione di: Xaus11 il Gennaio 08, 2020, 02:09:01 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 12:23:36 PM
Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname? Assolutamente sì...adoravo  lo sfascia carene e le sue ultra pieghe con la sua 998 infostrada

Gran personaggio!!
Ho ritrovato una foto della presentazione stampa del 998r del 2001 dove lui era presente per dar spettacolo!!
Io sono quello con la bottiglia.
Ho lavorato 4 anni come meccanico/cpllaudatore nel reparto stampa Ducati per poi passare tutt'oggi alla concorrenza  8)
In garage ho ancora un Monster 900 fine serie del 2002 però  ;D
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 09:20:00 PM
Citazione di: Xaus11 il Gennaio 08, 2020, 02:09:01 PM
Citazione di: ricca il Gennaio 08, 2020, 12:23:36 PM
Ciao e benvenuto?
Sarai per caso un tifoso/appassionato di Ruben, visto il tuo nickname? Assolutamente sì...adoravo  lo sfascia carene e le sue ultra pieghe con la sua 998 infostrada

Gran personaggio!!
Ho ritrovato una foto della presentazione stampa del 998r del 2001 dove lui era presente per dar spettacolo!!
Io sono quello con la bottiglia.
Ho lavorato 4 anni come meccanico/cpllaudatore nel reparto stampa Ducati per poi passare tutt'oggi alla concorrenza  8)
In garage ho ancora un Monster 900 fine serie del 2002 però  ;D
bellissima foto complimenti