News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione! Nuovo iscritto

Aperto da fra_vol, Ottobre 18, 2020, 10:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fra_vol

Buonasera a tutti ,

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Francesco e vivo in provincia di Vicenza ...
Frequento da un po' di tempo il vostro forum e devo dire che lo trovo davvero un pozzo di saggezza e consigli utili.

Sto meditando sull'acquisto di un VW da parecchio tempo e finalmente sabato scorso credo di avere trovato quello che fa al caso mio .

Purtroppo ho un budget limitato, e questo mi ha portato ad essere estremamente selettivo .

Nello specifico ho trovato e molto probabilmente porterò a casa un Transporter T4 1.9 TD del 1999, appartiene ad un'officina VW da oltre 10 anni (secondo proprietario) e sempre tagliandata da loro , usato solo per trasportare ricambi e conservato in condizioni ottimali.
Unico difetto riscontrato è il cielo della cabina che si scollato , lo porterò da un tapezziere (se avete consigli fai-da-te, sono ben accetti).

L'idea ora è di camperizzarlo parzialmente, io corro in moto e quindi volevo fare un allestimento che fosse pratico e utile per questo scopo... E anche qui, se avete consigli o precedenti tread da consigliare, non fatevi scrupoli.

Non voglio dilungarmi troppo, vi aggiornerò non appena avrò concluso l'acquisto e magari vi allego un po' di foto .

Spero di poter riscrivere presto  :) :) :)

Grazie a tutti

Francesco

Herbie


raudo

Il T4 1.9 è solo un meccanicissimo td non un tdi
Però è una motorizzazione parca tranquilla e onesta.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

benvenuto! le idee per allestimenti artigianali qui non mancano, per il trasporto moto ti dico subito di mettere un verricello elettrico perché ti cambia la vita!

fra_vol

Grazie a tutti...

Citazione di: raudo il Ottobre 18, 2020, 10:41:55 PM
Il T4 1.9 è solo un meccanicissimo td non un tdi
Però è una motorizzazione parca tranquilla e onesta.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si chiaro, perdona l'ingenuità!

Citazione di: teohd il Ottobre 19, 2020, 07:20:00 AM
benvenuto! le idee per allestimenti artigianali qui non mancano, per il trasporto moto ti dico subito di mettere un verricello elettrico perché ti cambia la vita!

È una moto da cross, di conseguenza non troppo pesante e ingombrante.
È una vita che la carico nel furgone usando la rampa, basta una bella spinta  ;D

teohd

ok, io ragionavo col 1000 stradale e nella classica situazione dove ti trovi da solo. chiato che un cross da 100kg va su molto facilmente

Lo Re

Benvenuto nel club

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fra_vol

Citazione di: teohd il Ottobre 19, 2020, 09:59:36 AM
ok, io ragionavo col 1000 stradale e nella classica situazione dove ti trovi da solo. chiato che un cross da 100kg va su molto facilmente

In quel caso si, concordo pienamente... caricare una stradale è tutta un'altra storia e allora si serve un "aiuto".

:D ;D

andrea e adriano

o se devi caricarci un harley... ;)

Comunque avevo ideato qualcosina appunto per le harley. Batteria ausiliaria da caricare in viaggio con parallelatore (basta un 40 AH per il verricello) per verricello e led di illuminazione interni,
Rotaia in alluminio con bordi laterali (larghezza 300) rampa (in ferro) in un pezzo solo con innesto nei lati della rotaia e fermi rapidi.

Insomma aggiungi un paio di scaffalature ,compressore e vai di furgone officina
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fra_vol

Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 21, 2020, 06:13:31 AM
o se devi caricarci un harley... ;)

Comunque avevo ideato qualcosina appunto per le harley. Batteria ausiliaria da caricare in viaggio con parallelatore (basta un 40 AH per il verricello) per verricello e led di illuminazione interni,
Rotaia in alluminio con bordi laterali (larghezza 300) rampa (in ferro) in un pezzo solo con innesto nei lati della rotaia e fermi rapidi.

Insomma aggiungi un paio di scaffalature ,compressore e vai di furgone officina

Eh, bravo...
L'idea era proprio quella, di fare una mini officina mobile ma con possibilità di passarci anche una o due notti dentro .
So che lo spazio non sarà immenso, ma non ho chissà che grandi necessità.
Un paio di mobiletti, una panca che si può trasformare in letto, vasca per l'acqua e qualche ripiano per tenere le cose in ordine.

In settimana dovrei andare dal concessionario a concludere la trattativa , sto cercando di tirare un po' sul prezzo, per ammortizzare le spese di passaggio ..
Speriamo  ;D ;D