Spia carburante.

Aperto da Lo Re, Ottobre 24, 2020, 10:04:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Ieri il mio t4 ha fatto il compleanno. È un anno ormai che è in mano mia.
Ieri stavo viaggiando, e il carburante si consumava, fino a che la lancetta è scesa alla tacchetta bianca in basso. Ho notato che la spia carburante non si è mai accesa.  Non so neanche dove sia.
Ma questi mezzi hanno una spia carburante?

Mi è successa anche un altra cosa, mi fermo in area di servizio per il rifornimento, e nel rimettere in moto non parte al primo colpo. Ipotizzo due cause:
1- avevo terminato il carburante, ma per una botta estrema di fortuna è successo proprio 8n area di servizio.
2- aveva pescato un po' di sporcizia dal fondo del serbatoio.

Che ne pensate?
In ogni caso, dopo di ciò è tornato tutto regolare.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

per la ripartenza difficoltosa cambia il pescante nel serbatoio che, probabilmente, pesca aria.
per la spia si, c'è, ed è in mezzo al quadro. tu hai l'ultima serie, giusto? nel caso potrebbe essere bruciato il led.

ricca

A prescindere dalla serie, appena giri chiave dovrebbe fare il check di tutte le spie, riserva carburante compresa.
Nel mio del 99 lo fa.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

rbedini

Citazione di: Lo Re il Ottobre 24, 2020, 10:04:17 AM
Ieri il mio t4 ha fatto il compleanno. È un anno ormai che è in mano mia.
Ieri stavo viaggiando, e il carburante si consumava, fino a che la lancetta è scesa alla tacchetta bianca in basso. Ho notato che la spia carburante non si è mai accesa.  Non so neanche dove sia.
Ma questi mezzi hanno una spia carburante?

Mi è successa anche un altra cosa, mi fermo in area di servizio per il rifornimento, e nel rimettere in moto non parte al primo colpo. Ipotizzo due cause:
1- avevo terminato il carburante, ma per una botta estrema di fortuna è successo proprio 8n area di servizio.
2- aveva pescato un po' di sporcizia dal fondo del serbatoio.

Che ne pensate?
In ogni caso, dopo di ciò è tornato tutto regolare.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Guarda che nel 1994/1995 motore 2400 D aspirato AAB (come il mio) NOIN. hanno la spia della riserva, bensì una traccia rossa vicino all'indicazione serbatoio vuoto!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

teohd

esatto remo, ma lui dovrebbe avere l'ultima serie dove è presente la spia della riserva

Lo Re

A me sembra non ci sia... Forse devo fare più attenzione. Comunque domani quando salgo sul furgone ci guardo meglio. Quale dovrebbe essere la spia? Sta con le altre 8n basso o si illumina il simbolo del distributore vicino la lancetta carburante? Nell'ultimo caso è sicuramente fulminato il led...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Eolo

Citazione di: Lo Re il Ottobre 25, 2020, 08:47:47 PM
A me sembra non ci sia... Forse devo fare più attenzione. Comunque domani quando salgo sul furgone ci guardo meglio. Quale dovrebbe essere la spia? Sta con le altre 8n basso o si illumina il simbolo del distributore vicino la lancetta carburante? Nell'ultimo caso è sicuramente fulminato il led...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non solo la spia luminosa, dovrebbe avere anche un segnale acustico. Il mio appena si accende la spia fa un tetro suono d avvertimento.. Tipo quello dei fari accesi. '02
Cmq anche il mio ha appena compiuto un anno
glielo hai fatto tu il regalo?

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Lo Re



Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 08:20:12 AM
glielo hai fatto tu il regalo?


Non in questo caso specifico...
Quest'anno l'ho riempito di coccole e regali. Frizione avantreno impianto elettrico  e molte altre cosette...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Eolo

Citazione di: Lo Re il Ottobre 26, 2020, 05:32:45 PM


Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 08:20:12 AM
glielo hai fatto tu il regalo?


Non in questo caso specifico...
Quest'anno l'ho riempito di coccole e regali. Frizione avantreno impianto elettrico  e molte altre cosette...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Vabbè è super viziato! 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Teq

#9
anche io ho il pescante che non mi fa mai andare la lancetta in riserva, al max si ferma sull"ultima lancetta bianca.

attenzione però che il fatto che il furgo non riparta subito dopo averlo spento potrebbe essere un'altra cosa, ovvero il mitico relè 109. a me ha iniziato a dare i primi segnali di cedimento cosi: arrivo dal benzinaio, spengo il furgo mentre attendo il mio turno, riaccendo per andare alla pompa ma il furgo non si accende.
cambiato il 109 problema risolto.
specifico che tutto il quadro andava perfettamente, il motorino girava, quindi sembrava proprio un proble ma di pescante. Scesi dal mezzo e lo agitai un po' e ripartì, la cosa mi fece tendere verso il pescante e invece.... Ero in corsica appena arrivato, per fortuna che teo mi rispose al telefono e risolsi...

ciao


Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96