News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 multivan syncro nuova vita

Aperto da Mattiadll, Luglio 03, 2020, 09:38:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Oggi altri acquisti.
Tra i quali:
-Vernice Foliatec bicomponente nero opaco per le pinze dei freni che devo revisionare.
-la rarissima calotta copertura per maniglia del portaruota posteriore...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Rumbacolumbia

Certo che un syncro con visco andata sta proprio male. Ci sono tutorial sul forum uk e de per ripristinarla, ma se scopri di avere qualche lamella interna danneggiata non vai avanti credo.
Kern ha iniziato la vendita del visco t4 il 16 ottobre qdi non credo ci saranno tanti che la hanno già montata. Lavorano sulla visco t3 da tempo e con grande profitto.
La mia visco per ora va ma appena ho 2 soldi in più mi rivolgerò a loro. Certo che se si usa il syncro al 95% su asfalto magari per trainare roulotte la visco sport non ha tanto senso meglio quella normale da 400N, ma alla fine la visco è il cuore del sistema syncro, allora senza una buona visco meglio un bel 2wd, più leggero efficiente ed economico.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

#212
Citazione di: Rumbacolumbia il Ottobre 25, 2020, 06:50:08 PM
Certo che un syncro con visco andata sta proprio male. Ci sono tutorial sul forum uk e de per ripristinarla, ma se scopri di avere qualche lamella interna danneggiata non vai avanti credo.
Kern ha iniziato la vendita del visco t4 il 16 ottobre qdi non credo ci saranno tanti che la hanno già montata. Lavorano sulla visco t3 da tempo e con grande profitto.
La mia visco per ora va ma appena ho 2 soldi in più mi rivolgerò a loro. Certo che se si usa il syncro al 95% su asfalto magari per trainare roulotte la visco sport non ha tanto senso meglio quella normale da 400N, ma alla fine la visco è il cuore del sistema syncro, allora senza una buona visco meglio un bel 2wd, più leggero efficiente ed economico.
Alla fine mi sa Che la faccio da me...

50 euro contro 900 e passa per il mio utilizzo non vale proprio la candela...
La mia ha tanti chilometri ma penso che non sia mi andato in Offroad. Forse un po' di neve....
Se In un secondo momento vedo che la viscofrizione non mi soddisfa la faccio faere nuovamente..

Tra l'altro conoscendomi tra 2/3 anni potrei trovare un axl con blocco e metà dei km E vendo il mio...
Quindi voglio si sistemarlo bene, ma senza esagerare nelle cose poco tangibili.
In modo che se vendo tutto vado almeno in pari con le spese... Altrimenti mia moglie non mi da più fiducia.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Rumbacolumbia

Si beh la cifra è impegnativa e se hai il tempo e la manualità per procedere alla revisione della visco viva il fai da te.
Mai guidato un axl, chissà se davvero la curva di erogazione potenza è nettamente diversa da quella di un acv mappato. Probabilmente un po' piu difficile recuperare alcuni pezzi. Sicuramente trovarne uno con metà km écosa buona e giusta.....
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

Citazione di: Rumbacolumbia il Ottobre 26, 2020, 06:24:38 PM
Si beh la cifra è impegnativa e se hai il tempo e la manualità per procedere alla revisione della visco viva il fai da te.
Mai guidato un axl, chissà se davvero la curva di erogazione potenza è nettamente diversa da quella di un acv mappato. Probabilmente un po' piu difficile recuperare alcuni pezzi. Sicuramente trovarne uno con metà km écosa buona e giusta.....
Metà dei km solo per avere un mezzo che valga molto con il tempo...
Altrimenti mi tengo i 400.000 e tra un paio di anni cerco un syncro con bloccaggio da portare a casa intero e tenermi il motore e tutta la. Trasmissione di scorta....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Rumbacolumbia il Ottobre 26, 2020, 06:24:38 PM
Si beh la cifra è impegnativa e se hai il tempo e la manualità per procedere alla revisione della visco viva il fai da te.
Mai guidato un axl, chissà se davvero la curva di erogazione potenza è nettamente diversa da quella di un acv mappato. Probabilmente un po' piu difficile recuperare alcuni pezzi. Sicuramente trovarne uno con metà km écosa buona e giusta.....

io li ho provati e credimi, tutta un'altra musica. diventa quasi sottile la differenza col 151cv. diciamo che la differenza il 151cv la fa dopo i 2000giri, ma prima sono molto simili. parlando di veicoli originali e tarati bene, logico che se iniziamo a ti appare tutto cambia, è il 151 diventa un 180cv facile facile....

Rumbacolumbia

Eh probabilmente allora ta il turbo volumetrico fa tutta la differenza, non so se mi capiterà mai provarlo l axl, so che difícilmente cambierei il mio acv dopo tutti i lavori fatti. Certo che il t4 paerfetto dovrebbe avere il turbo volumetrico e pure un cambio a 6 marce, disponible solo da eurotuning a caro prezzo.
Per il discorso blocco differenziale poteriore credo tale optional sia praticamente inutile per un uso stradale e sicuramente successivo ad una visco in perfetto ordine.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

Ecco qui. Si comincia con la visco.
Domani forse smonto tutte 4 le pinze e il giunto così li porto a casa casomai ci fosse una nuova quarantena... (speriamo di no)

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Rumbacolumbia il Ottobre 27, 2020, 08:24:15 PM
Eh probabilmente allora ta il turbo volumetrico fa tutta la differenza, non so se mi capiterà mai provarlo l axl, so che difícilmente cambierei il mio acv dopo tutti i lavori fatti. Certo che il t4 paerfetto dovrebbe avere il turbo volumetrico e pure un cambio a 6 marce, disponible solo da eurotuning a caro prezzo.
Per il discorso blocco differenziale poteriore credo tale optional sia praticamente inutile per un uso stradale e sicuramente successivo ad una visco in perfetto ordine.
Ti correggo: turbina a geometria variabile, il volumetrico è tutt'altro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Si verissimo grazie!
Beh spero trovi tutto in ordine a livello di dischi e che possa ripristinare la visco in casa! Seguo con attenzione
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll


Mattiadll

Oggi ho smontato tutti i freni, l'albero di trasmissione e il giunto viscoso che esternamente é sano..

Prossima volta lo apro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

mi piace la struttura per lavorarci ;D

Mattiadll

Citazione di: teohd il Ottobre 30, 2020, 04:30:06 PM
mi piace la struttura per lavorarci ;D
Ho rubato l'idea da un ragazzo tedesco su YouTube..
La tavoletta la avviterò al bancone che a sua volta è attaccato al muro...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk