News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Secondo me sono stati i servizi segreti a sabotare le pastiglie..
Ancora un sabotaggio per t4/007.. in che mondo viviamo.. Ciao Bluto..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Bluto

ciao Ermes , nessun sabotaggio può fermarci ........ , ho già le pastiglie giuste in casa
Citazione di: California Lilla il Febbraio 22, 2023, 04:39:48 PM
Gigi metti sempre un cavalletto, non ti fidar mai del cric.
Mi raccomando!  :)
grazie per il pensiero , il cavalletto c'è ,lo vedi a sx del cric , azzurro

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Bluto

faccio outing ringraziando gli esperti che non mi hanno sputtanato :le pastiglie erano le sue , l'asino sono io
ripensandoci , tra il sonno e la morte  ;D , ho capito l'errore e ieri mattina le ho montate senza problemi
ora ho un furgone che si sta avviando verso la sua rinascita totale
ho sostituito parti e lubrificanti che erano li da 29 anni , ora ammortizza e frena , il motore motora , il cambio cambia , le gomme gommano  :D
oggi volevo sostituire l'olio del cambio visto che mi sono comprato il brugolone da 17 ma dato che fuori piove di brutto e che la mia officina è , appunto , a cielo aperto ho dovuto soprassedere
continua

California Lilla

Beh, se non altro hai una delle officine più belle del mondo..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Syncro Power

Ciao Gigi,
noto con immenso piacere che il mezzo è smodatamente alto da terra, proprio come piace a me  ;D
Ti raccomando quando lavori nelle nostre officine a cielo aperto, soprattutto quando piove ed il terreno s'inzuppa, di mettere una tavola di legno sotto il cavalletto in modo che non sprofondi. L'ho sempre fatto anche con il centrale delle moto, dopo che una volta l'ho ritrovata su fianco.
Quassù nevica mi faccio vivo a breve, ok?
Good job, mate!
Marzio

Bluto

tranquillo Marzio , uso dei blocchi rettangolari di castagno secolare (ex cantina vinicola) , sempre
alto è alto , fuoristrada non ho mai toccato sotto e per lavorarci mi sono abituato a stendere una vecchia coperta per terra e sdraiarmi  senza bisogno di cric
ti chiamo e ci vediamo presto
ciao

Bluto

#202
DSC-1385" border="0
con questa immagine del tetto della mia officina che si riflette nell'olio usato del cambio riprendo le trasmissioni
olio cambio sostituito , fluidità e innesti migliorati ulteriormente , molto bene
per questa operazione un sentito ringraziamento va ad Alessandro , help center t4, per le indicazioni fornite ,
per finire un breve raccontino : sostituzione olio cambio , scarico fatto , devo caricare , chiedo aiuto al mio babbo che è passato a trovarmi , sbaglio foro di carico , sospendo l'operazione
ora , il mio papi è un tipino mica comune , 79 anni , in gran forma , gira l'italia con la sua Passat SW v6 3.2 4 motion dsg , un gioiellino del 2007 CON 320.000 KM , è uno che , dall'alto della sua esperienza di vita , dice sempre la sua
"ma non puoi farti aiutare da qualcuno " , "vedere mio figlio che si sdraia sotto il furgone con le mani grondanti olio ...." , "questo furgone viene pronto quando avrai tu 79 anni ..." ....
per il mio piccolo cervellino , ogni intoppo, meccanico o altro , è una sfida e così , pensa e cerca nel web , ho trovato il tappo di carico e stamane ho zittito mio padre
"scende "? gli chiedevo , sdraiato sotto , anche se il tubo trasparente mi mostrava chiaramente il passaggio
"piano ma scende " volevo sentirgli dire e così è stato  ;)
voglio un sacco bene a mio padre
buona serata a tutti
continua

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Bravo Bluto, avanti così! Seguo e faccio il tifo. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Syncro Power

bella storia!
avercelo ancora il babbo...
il mio se n'è andato che avevo 16 anni :'(
Ti ho nel cuore

el sabor

Bluto passa da Colle a prendere il cielo posteriore. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Ermes Soragna

Un'abbraccio syncro.. il Papà è un mito.. ma ancor di più è la Mamma..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Bluto

#208
riprendo con alcuni aggiornamenti meccanico/legali
la novità più importante è la legalizzazione dell'impianto gpl , scaduta la bombola nel 2018...., in zona Siena , come spesso accade ,è stato impossibile trovare un tecnico in grado di fare un preventivo di massima e avviare l'operazione così , grazie alle indicazioni di Marzio che pubblicamente ringrazio , ho fatto fare il lavoro ad Arezzo dove mi hanno montato una bombola da 70 lt , capienza effettiva 56 lt ca. e aggiornato il libretto
DSC-1411" border="0
la spesa è stata di 370 euro che  ho subito iniziato ad ammortizzare al primo pieno , 56 lt gpl -euro 44-340 km percorsi  -consumo medio 6 km lt  :'(
poi ho caricato una moto e altre cose sparse e sono partito
ah dimenticavo .... ;D ho  caricato anche mia moglie e siamo partiti , destinazione Corsica
DSC-1394" border="0
all'imbarco solita scena di 2 anni fa , t6-t5-mercedes x -camper da un milione di dollari , centinaia di moto anzi centinaia di gs 1250 adventure preparati per guerre che non combatteranno mai
noi riceviamo il premio per il furgone più cesso  ;D della traversata
sull'isola il mezzo si è comportato molto bene , mangiandosi i soliti km di fuoristrada e portandoci a destinazione senza problemi con il minimo fastidio dei cigoli delle barre anteriori causati dall'umidità della stiva per il primo giorno
di sera faceva fresco e abbiamo preferito il tepore del vw all'aria della moto , girando placidamente tra curve e tornanti in quarta e quinta marcia , lo stile di guida/vita migliore per godersi il mezzo e il proprio tempo
mia moglie che inizialmente lo offendeva ora l'ha rivalutato e , quando ho bisogno , mi aiuta a sistemarlo
si merita , il furgone non la moglie sia chiaro  ;) ,una foto dedicata , eccolo insieme ad altri 2 grigioni
DSC-1410" border="0
anche all'imbarco del ritorno siamo i più zingari e ci premiano per la quarta volta consecutiva come "peggior veicolo a bordo " ma mi prendo una piccola rivincita che da vecchio bastardo voglio riportare
la nave attracca a Livorno , siamo in pochi e nella stiva di fronte al nostro c 'è un t6 seminuovo , arrivano 5 ragazzi , entrano nel loro mezzo , moderno e pulito , si attaccano tutti ai telefoni grazie al campo ritrovato , uno ACCENDE il quadro e così lo lascia , le operazioni si dilungano , 20minuti o poco più , ci danno il via ,il t6 non parte , la batteria si è scaricata
il t4 parte al primo colpo e se ne va mentre i boys chiedono cosa fare al marinaio  :P
anche al rientro su superstrada e statale viaggiamo bene , 120 kmh come velocità di crociera , assetto sicuro grazie ai sachs hd e alle gomme semi nuove
i freni rifatti in inverno aggiungono sicurezza  , resta molto lavoro ma la base c'è
tra 10 giorni riparto con carico superiore e tanti lavori da fare
buona notte
continua


























a

edoardo1980

Citazione di: Bluto il Maggio 28, 2023, 10:51:08 PM
.........................centinaia di moto anzi centinaia di gs 1250 adventure preparati per guerre che non combatteranno mai

Ahahahahahahahahahah!!!!

Conosco i "tipi"!

Dai dai butta altre foto che siam curiosi!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0