News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Grecia

Aperto da belvero, Gennaio 20, 2016, 06:22:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pulp

siiiiii[][/img]


infatti non riesco ad allegare la foto in digitale >:(
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

ulan_bator

Citazione di: pulp il Febbraio 08, 2016, 12:52:47 PM
siiiiii[][/img]


infatti non riesco ad allegare la foto in digitale >:(

:o Azz! fai sul serio!

Sono un analogico anch'io ma non ai tuoi livelli, bensì assai più modesto: viaggio di 35 mm e mi spingo al massimo al 6x6.
Diapositive a colori e stampe in B/N nel ripostiglio di casa.

Se ti può interessare c'è un bel forum in materia: www.analogica.it , non so se lo conosci già....

(spero di non contravvenire alle regole del forum pubblicando il link ad un altro forum e trattandosi di altra materia. Nel caso, Admin, mi si cazi pure...  :) )
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

pulp

 :) il 35mm non deve mai mancare secondo me, ed il 6x6 è il cubo perfetto, io ho preferito il grande formato in quanto posso usare il tilt ed esagerare in profondità di campo,ottenendo una sorta di effetto 3d, ma solo xchè adoro il paesaggistico,cmq se ti sviluppi da solo le dia sei avanti!!

p.s. ora verremo cazziati sicuro.. però il racconto sulla Grecia era troppo romantico (mi ha tenuto incollato al pc fino a nottefondaquasimattina)  ed una deviazione analogica anti elettronica dai che ci può stare in tema t4 :)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

belvero

ottima deviazione. io mi gongolo con una Lomo e una Rolleifllex per il 6x6 e una vecchia Canon A1 per il 35mm. Ho preso la digitale da poco, ma non c'è quel gusto della sorpresa come quando porti i rullini a sviluppare. Rullini scaduti o bolliti ben vengano. Bianco e nero assolutamente.
Fuori topic a bestia
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Roccosaraleone

Citazione di: belvero il Febbraio 08, 2016, 05:42:37 PM
ottima deviazione. io mi gongolo con una Lomo e una Rolleifllex per il 6x6 e una vecchia Canon A1 per il 35mm. Ho preso la digitale da poco, ma non c'è quel gusto della sorpresa come quando porti i rullini a sviluppare. Rullini scaduti o bolliti ben vengano. Bianco e nero assolutamente.
Fuori topic a bestia

Ne approfitto pure io... ho comnciato a stampare in camera oscura a 12 anni e così avanti fono ai 30 anni. Poi son passato al digitale ma quest'anno dopo 9 anni (viaggetto in Cambogia) mi son preso su la piccola 35 mm di mio fratello con un 20 da ufo... ecco la digitale la butto via!!

pulp

Citazione di: belvero il Febbraio 08, 2016, 05:42:37 PM
ottima deviazione. io mi gongolo con una Lomo e una Rolleifllex per il 6x6 e una vecchia Canon A1 per il 35mm. Ho preso la digitale da poco, ma non c'è quel gusto della sorpresa come quando porti i rullini a sviluppare. Rullini scaduti o bolliti ben vengano. Bianco e nero assolutamente.
Fuori topic a bestia

e sei un grande.

Ma oltre all'attesa/sorpresa, vuoi mettere il click dell'analogico? quel suono metalico odor oleoso di specchio e tendine?

Il digitale si è comodo, ma quando tiro fuori la "valigetta nera" la reflex digitale (nikon mi perdoni) la uso come esposimetro :)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

pulp

Citazione di: Roccosaraleone il Febbraio 08, 2016, 06:03:21 PM
Citazione di: belvero il Febbraio 08, 2016, 05:42:37 PM
ottima deviazione. io mi gongolo con una Lomo e una Rolleifllex per il 6x6 e una vecchia Canon A1 per il 35mm. Ho preso la digitale da poco, ma non c'è quel gusto della sorpresa come quando porti i rullini a sviluppare. Rullini scaduti o bolliti ben vengano. Bianco e nero assolutamente.
Fuori topic a bestia

Ne approfitto pure io... ho comnciato a stampare in camera oscura a 12 anni e così avanti fono ai 30 anni. Poi son passato al digitale ma quest'anno dopo 9 anni (viaggetto in Cambogia) mi son preso su la piccola 35 mm di mio fratello con un 20 da ufo... ecco la digitale la butto via!!


e sei un grande anche tu  :)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Albertone

da quando ormai diversi anni addietro ho scoperto il medio formato (in particolare il 6x6) la digitale la uso per le foto ricordo dei compleanni, viaggio con rolleiflex e hasselblad...

Albertone

bel racconto, io sono stato nel 2014.... ma per lavoro e da allora è tra le mete che mi sono posto...