News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Passo del Tonale, Passo Gavia, Passo dello Stelvio e lago di Resia

Aperto da BigMac91, Settembre 04, 2013, 06:21:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Ola gente, posto anche io un bel giretto. L'idea è nata perchè la "sorellina" e il moroso hanno deciso di fare una settimana in campeggio a Malles in tenda; il WE decidiamo quindi di raggiungerli con la morosa e al seguito i genitori con l'inseparabile V-Strom. Certo sarebbe stato molto comodo e veloce fare l'autostrada, ma perché non fare un giro alternativo..? Ecco che optiamo per fare il Passo del Tonale, il Passo Gavia e per concludere in bellezza il Passo dello Stelvio! Non essendo molto bravo a parole mi limiterò a postare delle foto.

Marco

BigMac91

Altre foto...

Nella salita al Passo Gavia ho trovato questo laghetto raggiungibile tramite strada sterrata, non sono riuscito a resistere e mi sono lanciato.. Ho pure rischiato di rimanere "immerdato" nello sterco di vacca..  ;D Non mi ero accorto di quanto fosse e soprattutto che fosse così fresco... Slittando le ruote me l'hanno sparato su tutta la fiancata  ;D

BigMac91


dosdalaval

Bel giro! il gavia e' fenomenale come passo e lo stelvio...quabdo dalla cima vedi il serpentone asfaltato che scende,resti come meravigliato!!

BigMac91

Citazione di: dosdalaval il Settembre 04, 2013, 07:56:15 PM
Bel giro! il gavia e' fenomenale come passo e lo stelvio...quabdo dalla cima vedi il serpentone asfaltato che scende,resti come meravigliato!!

Ancora più bello è il serpentone asfaltato che si vede prima di arrivare in cima, dalla parte di Ponte di Legno. Quello è spettacolare!

Marco

orsothomas

ciao, belle foto & bel giro.
Al Gavia sono stato l'ultima volta...vediamo...non ero sposato...tra il cretaceo e giurassico

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Checco-79

bellissime foto, posti fantastici, complimenti! e bello il T4 bianco dagli specchi blu sempre in primo piano ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

BigMac91

Grazie!! Ho avuto un po di paura a fare il Gavia sinceramente.. Il primo pezzo é strettissimo, ci sono curve cieche e i motociclisti sono convinti di incontrare al massimo una moto nel senso opposto.. Ho incrociato un multistrada su una di queste curve e ancora mi chiedo dove diavolo sia passato fra west e roccia..
Peró il panorama é spettacolare!!

Marco

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

SAD

Citazione di: BigMac91 il Settembre 07, 2013, 09:22:29 AM
Grazie!! Ho avuto un po di paura a fare il Gavia sinceramente.. Il primo pezzo é strettissimo, ci sono curve cieche e i motociclisti sono convinti di incontrare al massimo una moto nel senso opposto.. Ho incrociato un multistrada su una di queste curve e ancora mi chiedo dove diavolo sia passato fra west e roccia..
Peró il panorama é spettacolare!!

Marco

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Ho fatto anche io il Gavia venerdì, e sinceramente sono ancora un po' scosso  :D :D ...a dire il vero non sapevo cosa mi aspettava, sono salito dalla parte di Ponte di Legno la parte più stretta e tortuosa e sinceramente non lo consiglio a nessuno se non con una moto! Di passi ne ho fatti tanti ma uno così mai  :o

Appena iniziato la parte stretta mi son dovuto subito fermare e fare 100 metri tutti in retro altrimenti le 3 auto che scendevano non passavano, da li in su mi sarò dovuto fermare altre 10 volte tra moto e auto che incrociavo, ogni tanto guardavo giù e mi venivano le vertigini  :D  :o

In certi punti è davvero ripido e doversi fermare e ripartire (per di più con furgone carico per 3 giorni di vacanza) era una sofferenza ogni volta, la frizione mi ha maledetto!ahah
In certi punti ho avuto quasi paura e non mi sono potuto rilassare neanche un metro, infatti non mi sono goduto neanche il panorama!

In cima è spettacolare, sicuramente lo rifarò!! Ma in bici la prossima volta, mai più con il furgoncino  :D :D

BigMac91

Ahaha io avevo avvisato :) Veramente stretto, in alcuni punti hanno difficoltá a incrociarsi una macchina e una moto.. Bisogna avere prudenza (coi nostri west non c'e alternativa vista la pendenza) e soprattutto sperare che anche gli altri la abbiano..