News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tagliando t4

Aperto da svarzi, Dicembre 30, 2020, 11:28:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

è 20 anni che sono in questo settore e ormai certe dinamiche sono chiare.
poi ti ho spiegatonil mio punto di vista argomentandone le motivazioni, non è questione di pessimismo o ottimismo, sono esperienze vissute.

se tu avevo bisogno di man forte per dire che il meccanico ti possa aver fregato, non sono io la persona giusta. non voglio difendere la categoria, ma neanche sparare a zero confrontando l'acquisto online con un sistema di approvigionamento e tutele nel tempo ben diverse.

se si vuole acquistare online lo si faccia e ci si mette da soli a farsi i lavori, sono il primo a dare consigli e istruzioni utili, però non confrontiamo chi questo mestiere lo fa per vivere con chi si fa i lavori a casa nel proprio box, col massimo rispetto per entrambi ben inteso.

Californialilla

Citazione di: svarzi il Dicembre 31, 2020, 12:05:48 PM
Citazione di: teohd il Dicembre 31, 2020, 11:49:52 AM
prova ad ordinare i ricambi tu su autodoc e poi piantare un furgone 2 settimane su un ponte in officina senza il cambio, poi me lo dici se io
meccanico di turno sarà contento.
chiedi garanzia su autodoc dopo 6 mesi e anche qui poi me lo spieghi.
prova ad ordinare particolari come una pompa vuoto e una puleggia, poi mi dici se ci mettono 3 giorni.
comunque poche storie, se non chiedi il preventivo anticipato dopo non ci si può lamentare.
si ho capito e rispetto il tuo punto di vista, ma tu mi sembri molto pessimista , nn ti pare? mi sembri un pò esagerato........


Purtroppo ha ragione...... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ecotango

Come già detto i lavori per fortuna me li faccio io, sino ad ora mezzo del 91 tutti i ricambi ordinati sono arrivati  giusti comunque se messo avanti alla scelta di prenotare un lavoro 15gg prima e spendere la metà (non un terzo perchè è sicuramente onesto e giusto che chi lavora debba guadagnare )sul costo dei ricambi non avrei dubbi.
Cali 2.5 benzina gpl

svarzi

Citazione di: teohd il Dicembre 31, 2020, 01:16:00 PM
è 20 anni che sono in questo settore e ormai certe dinamiche sono chiare.
poi ti ho spiegatonil mio punto di vista argomentandone le motivazioni, non è questione di pessimismo o ottimismo, sono esperienze vissute.

se tu avevo bisogno di man forte per dire che il meccanico ti possa aver fregato, non sono io la persona giusta. non voglio difendere la categoria, ma neanche sparare a zero confrontando l'acquisto online con un sistema di approvigionamento e tutele nel tempo ben diverse.

se si vuole acquistare online lo si faccia e ci si mette da soli a farsi i lavori, sono il primo a dare consigli e istruzioni utili, però non confrontiamo chi questo mestiere lo fa per vivere con chi si fa i lavori a casa nel proprio box, col massimo rispetto per entrambi ben inteso.
non avevo bisogno di nessun manforto, solodi un feedback e basta!

teohd

bene, allora non ti ha fregato :)

svarzi

Citazione di: teohd il Dicembre 31, 2020, 06:21:57 PM
bene, allora non ti ha fregato :)
non ho capito se ci sei o ci fai!
comunque buon anno

teohd

#21
volevi un feed? ti ho dato il mio che è:"non ti ha fregato"
più chiaro così? ci fai o ci sei potevi tenertelo per te, non é proprio una bella uscita, ma se è quello che pensi, mi sa che ci perdi tu.

svarzi

Citazione di: teohd il Gennaio 02, 2021, 10:09:34 AM
volevi un feed? ti ho dato il mio che è:"non ti ha fregato"
più chiaro così? ci fai o ci sei potevo tenertelo per te, non é proprio una bella uscita, ma se è quello che pensi, mi sa che ci perdi tu.
Ripeto, auguri di buon anno a te e famiglia

Mattiadll

Citazione di: svarzi il Dicembre 31, 2020, 11:37:42 AM
non sono molto dell'idea che se spendi tanto hai la qualità, poi su autodoc, lo specchietto è arrivato dopo 3 gg, in ogni caso il 300% in più sui ricambi è un furto, poche storie!!!
Non puoi confrontare il prezzo con autodoc.
Vai dal ricambista e vedi cosa ti fanno...
Poi da li  vedi il Rincaro che ti ha applicato il Meccanico.

I meccanico presumo abbiano anche uno sconto sul pezzo, ma che si annulla secondo me dal servizio che hanno che gli viene recapitato la mattina dopo in officina...
Di solito a me  quando sanno che si compra da privato in contanti applicano uno sconto proprio perché scremano il costo di fatturazione elettronica/consegna ecc...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Boh, non ho capito l'uscita...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm