SARDEGNA - CAMPEGGI VALIDI? CONSIGLI?

Aperto da Kyodo, Maggio 26, 2022, 02:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kyodo

T6.1 beach tour 4motion 150 dsg

Bananabus

All' interno anche Barumini con il suo nuraghe e la giara con i famosi cavallini....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

orange van

Citazione di: Starsky il Luglio 15, 2022, 06:02:52 PM
Citazione di: Kyodo il Luglio 14, 2022, 11:40:34 AM
e all'interno qualcuno e' stato?
Ovviamente devi andare ad Orgosolo e Mamoiada... Ma questo di certo lo sai già.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Orgosolo e i suoi murales


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

mat-ley

Salve a tutti,
riattivo questo thread in vista delle prossime vacanze estive in Sardegna. Ho la famiglia al seguito (due bambini piccoli) e sto cercando qualche suggerimento per dei campeggi. Arriviamo e ripartiamo da Olbia quindi pensavo di rimanere nella zona centro-nord della sardegna.

Idealmente cerchiamo campeggi con pinete e molta ombra.

grazie mille in anticipo!

Starsky

Di campeggi al nord non ho esperienza, ma immaginando che vogliate fare prevalentemente mare coi bimbi io non sottovaluterei l'ipotesi di puntare verso Costa Rei o addirittura Villasimius. Dovrete fare un viaggetto ma mi pare molto più vivibile in estate (meno caos e più semplicità nel trovare strutture per appoggiarsi).

Purtroppo la Gallura è in provincia di Milano (parlo di affollamento), e anche la zona di Alghero non scherza.

Personalmente preferirei farmi un po' di strada e poi stare tranquillo. Ma naturalmente è solo una mia opinione basata su 3 viaggi, magari qualche locale ha suggerimenti diversi.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

lorenzbao

Citazione di: mat-ley il Marzo 26, 2024, 10:16:17 AMSalve a tutti,
riattivo questo thread in vista delle prossime vacanze estive in Sardegna. Ho la famiglia al seguito (due bambini piccoli) e sto cercando qualche suggerimento per dei campeggi. Arriviamo e ripartiamo da Olbia quindi pensavo di rimanere nella zona centro-nord della sardegna.

Idealmente cerchiamo campeggi con pinete e molta ombra.

grazie mille in anticipo!
Io zona Gallura mi ero trovato bene al campeggio la liccia... Posto tranquillo fuori paese, spiaggia non di quelle superaffolate raggiungibile a piedi, tramonti spettacolari. Campeggio molto alberato con piazzole su muretti non grandissime ma con il t4 top. Non ricordo se ci fosse animazione, non mi pare...

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

mat-ley

Citazione di: lorenzbao il Marzo 26, 2024, 01:32:45 PM
Citazione di: mat-ley il Marzo 26, 2024, 10:16:17 AMSalve a tutti,
riattivo questo thread in vista delle prossime vacanze estive in Sardegna. Ho la famiglia al seguito (due bambini piccoli) e sto cercando qualche suggerimento per dei campeggi. Arriviamo e ripartiamo da Olbia quindi pensavo di rimanere nella zona centro-nord della sardegna.

Idealmente cerchiamo campeggi con pinete e molta ombra.

grazie mille in anticipo!
Io zona Gallura mi ero trovato bene al campeggio la liccia... Posto tranquillo fuori paese, spiaggia non di quelle superaffolate raggiungibile a piedi, tramonti spettacolari. Campeggio molto alberato con piazzole su muretti non grandissime ma con il t4 top. Non ricordo se ci fosse animazione, non mi pare...

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk



Grazie mille! Al campeggio La Liccia, la spiaggia è di facile accesso?

lorenzbao

Mi pare 500 MT a piedi su una stradina sterrata... Ultimo pezzo sentiero poi sabbia.

https://maps.app.goo.gl/Q9S72vCQg16nR8TX8

Cmq il posto è questo magari trovi commenti più precisi on line

Inviato dal mio Nokia XR20 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

mat-ley

Sto scoprendo che in alta stagione molti campeggi fanno prenotazioni minime di sette giorni. L'alternativa è di arrivare il giorno stesso e sperare di trovare una piazzola libera.

Secondo voi è fattibile o in agosto (prima quindicina) si rischia il tutto occupato?

grazie in anticipo

Starsky

Boh, sarebbe da chiedere a Paolo Fox. Ma di solito non ci prende.

Io i miei two cents li ho già dati: Nord Sardegna in alta stagione e pure senza prenotare è un grande no. Poi magari la fortuna ti assiste...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Citazione di: mat-ley il Aprile 10, 2024, 09:00:35 AMSto scoprendo che in alta stagione molti campeggi fanno prenotazioni minime di sette giorni. L'alternativa è di arrivare il giorno stesso e sperare di trovare una piazzola libera.

Secondo voi è fattibile o in agosto (prima quindicina) si rischia il tutto occupato?

grazie in anticipo
Vai in Corsica,  metà folla nessuna limitazione di permanenza, prezzo dimezzato mare anche migliore e montagna strepitosa.
Anche il traghetto dura la metà e costa meno inoltre non devi prenotare da bambino..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com