News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Centralina servizi

Aperto da Ginger, Marzo 08, 2024, 09:58:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginger

Buongiorno a tutti
Come scritto nella mia presentazione, ho acquistato da poco un T4 Westfalia del 92.
Scrivo qui perchè ho un problema con la centralina servizi (centralina 6 tasti).
Praticamente tutte le icone sono accese ed i tasti non hanno nessun effetto.
Il frigo rimane acceso e per spegnerlo devo staccare il fusibile 1 che stacca anche la centralina.
Ho letto qualche post prima di scrivere, quindi ho staccato la centralina, verificato i contatti ed ho spento il microswitch 3 che dovrebbe comandare il frigo ma nulla è cambiato.
Grazie agli amici che mi hanno stalkerizzato affinché comprassi un T4 Westfalia, abbiamo provato a mettere la mia centralina sul loro T4 e la schermata rimane quella. Questo fa supporre che sia la centralina. Non abbiamo provato la loro centralina nel mio perchè non vorrei rischiare l'effetto... "bravo, così invece de uno n'avemo rotti due...".
Oltre a eventuali consigli su cosa tentare oltre, chiedo se qualcuno sa metterci le mani. Se c'è qualcuno a cui poter spedire la centralina per una riparazione o qualcuno che ne abbia una usata funzionante in vendita.
Spero nel vostro supporto.
Grazie
Saluti
Carlo



teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

California AXG
Firenze


Aiace

Citazione di: Ginger il Marzo 08, 2024, 09:58:31 AMBuongiorno a tutti
Come scritto nella mia presentazione, ho acquistato da poco un T4 Westfalia del 92.
Scrivo qui perchè ho un problema con la centralina servizi (centralina 6 tasti).
Praticamente tutte le icone sono accese ed i tasti non hanno nessun effetto.
Il frigo rimane acceso e per spegnerlo devo staccare il fusibile 1 che stacca anche la centralina.
Ho letto qualche post prima di scrivere, quindi ho staccato la centralina, verificato i contatti ed ho spento il microswitch 3 che dovrebbe comandare il frigo ma nulla è cambiato.
Grazie agli amici che mi hanno stalkerizzato affinché comprassi un T4 Westfalia, abbiamo provato a mettere la mia centralina sul loro T4 e la schermata rimane quella. Questo fa supporre che sia la centralina. Non abbiamo provato la loro centralina nel mio perchè non vorrei rischiare l'effetto... "bravo, così invece de uno n'avemo rotti due...".
Oltre a eventuali consigli su cosa tentare oltre, chiedo se qualcuno sa metterci le mani. Se c'è qualcuno a cui poter spedire la centralina per una riparazione o qualcuno che ne abbia una usata funzionante in vendita.
Spero nel vostro supporto.
Grazie
Saluti
Carlo



[/quote
Citazione di: Ginger il Marzo 08, 2024, 09:58:31 AMBuongiorno a tutti
Come scritto nella mia presentazione, ho acquistato da poco un T4 Westfalia del 92.
Scrivo qui perchè ho un problema con la centralina servizi (centralina 6 tasti).
Praticamente tutte le icone sono accese ed i tasti non hanno nessun effetto.
Il frigo rimane acceso e per spegnerlo devo staccare il fusibile 1 che stacca anche la centralina.
Ho letto qualche post prima di scrivere, quindi ho staccato la centralina, verificato i contatti ed ho spento il microswitch 3 che dovrebbe comandare il frigo ma nulla è cambiato.
Grazie agli amici che mi hanno stalkerizzato affinché comprassi un T4 Westfalia, abbiamo provato a mettere la mia centralina sul loro T4 e la schermata rimane quella. Questo fa supporre che sia la centralina. Non abbiamo provato la loro centralina nel mio perchè non vorrei rischiare l'effetto... "bravo, così invece de uno n'avemo rotti due...".
Oltre a eventuali consigli su cosa tentare oltre, chiedo se qualcuno sa metterci le mani. Se c'è qualcuno a cui poter spedire la centralina per una riparazione o qualcuno che ne abbia una usata funzionante in vendita.
Spero nel vostro supporto.
Grazie
Saluti
Carlo




La mia ha 7 tasti e presenta tutte le icone sul display come la tua in foto quando attivo la funzione "test" in modo da verificare che tutte le indicazioni che fornisce sulle utenze siano attive/funzionanti.

T4 Beach
ACV 2.5TDI

xgiacomo

Comunque prima di mettere una nuova centralina dovresti indagare su cosa può averla bruciata. se la causa non è risolta il rischio è che si bruci anche la nuova!
Hai fatto delle modifiche al frigo?
Hai avuto un grosso cortocircuito?
California AXG
Firenze