News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Non so, forse ci sono delle guarnizioni "aperte".. ho fatto il passaggio da 10mm che è quasi preciso, volendo si può fare più grande..
Il tubo andrebbe strinto con la fascetta in modo da bloccare anche l'anello interno. Pensavo di stampare l'interno con un riempimento di almeno il 30% in modo che non si schiacci
California AXG
Firenze

xgiacomo

Il diametro interno è 1mm più largo del precedente che mi sembrava troppo preciso
California AXG
Firenze

rbedini

#527
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 16, 2019, 11:19:10 PM
Il diametro interno è 1mm più largo del precedente che mi sembrava troppo preciso

Mah... nel mio Cibebasto ci andava perfetto l'altro; forse sarà un problema di tolleranze "cinesi"...
Che dici, non sarà un po pochino solo 10mm di innesto nel corrugato? Qualche controindicazione a portarlo a 20mm?? Magari se non ci sono controindicazioni lo modifico un po' prima di stamparlo... (sia il raccordo che l'anello ovviamente) ... che dici??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Il diametro dei cavi è poco meno di 10mm, con quel foro dovrebbe passare preciso, se si trova qualcosa per fare tenuta tipo guarnizione va allargato senz'altro
California AXG
Firenze

rbedini

#529
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 16, 2019, 11:43:32 PM
Il diametro dei cavi è poco meno di 10mm, con quel foro dovrebbe passare preciso, se si trova qualcosa per fare tenuta tipo guarnizione va allargato senz'altro

no...no... intendevo quanto può entrare il corrugato sull'adattatore (dal disegno mi sembra ca 15mm; sufficiente??)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Ho messo una misura a caso perché la d2l lho rimontata.. forse meglio allungare un po'
California AXG
Firenze

Elton

C'è una novità.
€ 338,67 | Più nuovo doppio funzione riscaldatore 5kW 12V auto diesel riscaldatore ad aria e liquido di raffreddamento riscaldatore per 4-cilindro del motore
https://a.aliexpress.com/0SS3mKzht


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Elton

Non so se si arriva dal link ma stavo parlando di questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

rbedini

#534
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 17, 2019, 08:35:32 AM
Ho messo una misura a caso perché la d2l lho rimontata.. forse meglio allungare un po'

Ecco il pezzo stampato; allego anche il file .stl per la tramoggia del condotto caldo (da stampare con opportuno filemento: certo non PLA, non so se ABS può andare bene. A me lo stampa in materiale plastico speciale per temperature fino a 250 una ditta di un amico)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Hai stampato il file che avevo condiviso o lo hai modificato?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

rbedini

#536
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 20, 2019, 02:29:20 PM
Hai stampato il file che avevo condiviso o lo hai modificato?

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

No, ho stampato il tuo (non so se si può modificare un .stl, fra l'altro io uso Freecad perchè gratis); comunque ci va benissio sul  Cinebasto. Da considerare che ci va passato al contrario il bifilare della Pompa, ma lo spazio nel taglio c'è.
Io penso di fissare tutto con pasta rossa per sigillare anche il foro passacavi e fermare l'anello. Aggiungerei anche un po' di teflon sulla parte filettata per assicurare la tenuta.

Probabilmente per le feste procedo al montaggio appena ricevuta la tramoggia di adattamento del condotto aria calda.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Me sembra che ci sia sufficiente spazio per mettere tubo e la fascetta..
Me lo avevi consigliato te solidworks.. comunque anch'io preferisco gli opensource
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 20, 2019, 04:12:55 PM
Me sembra che ci sia sufficiente spazio per mettere tubo e la fascetta..
Me lo avevi consigliato te solidworks.. comunque anch'io preferisco gli opensource

Si Si, il posto c'è per la fascetta.
Nel mio lab usano solidworks. Io però uso mac e anche se disponibile Solidworks è solo per windows; poi con parallel su mac (e windows in emulazione) va piano, per cui a livello privato mi sto convertendo (faticosamente ) su Freecad (open source!), che però mi sembra altrettanto valido
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Mattiadll

Citazione di: Elton il Dicembre 17, 2019, 05:33:00 PM
Non so se si arriva dal link ma stavo parlando di questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figo questo riscaldatore combinato aria acqua. Sarebbe la soluzione per la. Mia roulotte... Avete idea se può funzionare come riscaldatore d'acqua istantaneo? Oppure avrà bisogno di un ricircolo continuo di acqua?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk