News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Potenziale acquirente di T4

Aperto da lightkey, Aprile 13, 2018, 11:47:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lightkey

Ciao a tutti mi presento sono Stefano, e sto cercando un camper van, nello specifico ho trovato due annunci interessanti.
il primo è un T4 del 1992, acquistato dall'ultimo proprietario nel 2006 con tettuccio interno ( dice rarissimo )che permette un'areazione estiva eccezionale e gancio traino . Tagliandato ogni 15.000 km . aggiunge che si può parlare con il suo meccanico di fiducia che lo ha seguito per 12 anni
Veicolo
-Anno 12/1992
-Km 330.000
-Motore 2.4 diesel 57kw 78 cv
-tettuccio apribile marca webasto
-Gancio traino (omologato sul libretto)
-Frigo a pozzo bivalente 220/12 Westfalia
-Fornello a 2 fuochi con termocopia di protezione e relativa bombola GPL 3 kg
-Lavandino
-Finestrini posteriori apribili
-Fendinebbia
-Servosterzo
-C.B. Alan 48
-Webasto (riscaldamento a motore spento)
-Antifurto perimetrale con 2 telecomandi + centralizzata
-4 Posti viaggio / 4 Posti letto
-Autoradio CD con ingresso usb , 4 casse maggiorate piu sub woofer
-batteria di servizio 100 A (possibilità nello stesso vano di metterne una seconda da 100A)
-Doccia esterna

SITUAZIONE MECCANICA
-2012 Riverniciata la carrozeria di Rosso (suo colore originale) e il tetto di bianco per far si che d'estate sia meno caldo.
-2013 Frizione nuova
-2015 Leveraggio cambio nuovo
-2015 Webasto nuovo (1300 euro)
-2017 Batteria motore e servizi nuove
-2018 Lucidatura e piccole riparazioni di carrozzeria

Costo 10.000


l'altro è invece un tetto alto del 1996, con 261.000km, revisionato e tagliandato lo scorso anno cinghia e batteria alternatore frizione fatti negli ultimi anni. diciamo che ha qualche punto di ruggine e bottarella sul posteriore ( leggera ) è un 2400 di cilindrata.
Costo 7000.

Aggiungo anche un volkswagen T3 carthago malibu motore 1.6 TD con 160.000km del 1989, carrozzeria sottoporta rifatta lo scorso anno. costo a 9000 trattabile. capisco che non è del forum giusto :D

voi che ne dite ? devo ancora andarli a vedere di persona, credo questo weekend un paio riesco a visionarli. ciao e grazie

Californialilla

#1
Ciao benvenuto.
Occhio alla guarnizione del tettuccio Webasto, sicuramente è secca, dal mio è sempre piovuto dentro.
Guardala bene e soprattutto toccala.
Lascia stare il T3 a meno di forti passioni personali.
Per tutti e due fondamentale è sapere la situazione delle cinghie di distribuzione e comando pompa gasolio da sostituire ENTRAMBE ogni 120 mila o ogni 5 anni.
Costo intervento serio intorno ai 700€.
Ma sono Westfalia? Multivan o altro?
Non preoccuparti dei km per questi motori sono nulla se ben tenuti.
Lenti in accelerazione ma grande motore.
Di dive sei?
Portati un esperto e guerda soprattutto la cornice del parabrezza (ruggine) e i passaruota posteriori al resto si rimedia con poco.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

A stima dico tetto alto per una migliore vivibilità interna.Per contro l'altezza può essere di impaccio consumare di più.
Quindi se fai soste mordi e fuggi può essere meglio il tetto basso o soffiettoa
IL 2.4D è un motore onesto,adeguato ad una guida in relax e lungimirante (cioè  gli impicci devi prevederli in anticipo)
Multivan '92 2,4D AAB

lightkey

Citazione di: Californialilla il Aprile 13, 2018, 12:01:07 PM
Ciao benvenuto.
Occhio alla guarnizione del tettuccio Webasto, sicuramente è secca, dal mio è sempre piovuto dentro.
Guardala bene e soprattutto toccala.
Lascia stare il T3 a meno di forti passioni personali.
Per tutti e due fondamentale è sapere la situazione delle cinghie di distribuzione e comando pompa gasolio da sostituire ENTRAMBE ogni 120 mila o ogni 5 anni.
Costo intervento serio intorno ai 700€.
Ma sono Westfalia? Multivan o altro?
Non preoccuparti dei km per questi motori sono nulla se ben tenuti.
Lenti in accelerazione ma grande motore.
Di dive sei?
Portati un esperto e guerda soprattutto la cornice del parabrezza (ruggine) e i passaruota posteriori al resto si rimedia con poco.
Ciao grazie per la risposta, io sono di Como e i due camper entrambi westfalia, sono uno a milano e uno in provincia di lecco.
purtroppo non sono esperto e non ne conosco nemmeno :D. Comunque sto chiedendo. credo sia messo meglio quello a tetto basso, l'altro mi ha mandato delle foto e ha punti di ruggine ( per quanto riguarda la carrozzeria). Preferirei il tetto basso, anche perchè lo utilizzerei anche come mezzo quotidianamente oltre che per le vacanze.

lightkey

Citazione di: vit vit il Aprile 13, 2018, 12:02:17 PM
A stima dico tetto alto per una migliore vivibilità interna.Per contro l'altezza può essere di impaccio consumare di più.
Quindi se fai soste mordi e fuggi può essere meglio il tetto basso o soffiettoa
IL 2.4D è un motore onesto,adeguato ad una guida in relax e lungimirante (cioè  gli impicci devi prevederli in anticipo)
Ciao grazie per la risposta, cosa intendi che devi prevedere gli impicci in anticipo ?

Marchinovis

Benvenuto! :)
Occhio alla ruggine importante , cioe quella strutturale , se poi anche i sottoporta ed i parafanghi sono intatti è ancora meglio !
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Mandaci foto o link che si da un'occhiata che rende meglio di tracento domande e risposte. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Marchinovis il Aprile 13, 2018, 02:13:06 PM
Benvenuto! :)
Occhio alla ruggine importante , cioe quella strutturale , se poi anche i sottoporta ed i parafanghi sono intatti è ancora meglio !



Già.
Tutto fa brodo.
Anche se sarebbe meglio che facesse birra o meglio vino..... ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo

A mio parere un 2.4D lo vedo decisamente meglio sul tetto basso. Prestazioni e consumi a parte probabilmente, anche se con 50.000Km in più quello su tetto basso è anche meno sfruttato scome motore. Se poi sta pure meglio di carrozzeria...
Considera anche che ripristinare una carrozzeria è più oneroso che cambiare un motore.

vit vit

Citazione di: lightkey il Aprile 13, 2018, 01:38:18 PM
Citazione di: vit vit il Aprile 13, 2018, 12:02:17 PM
A stima dico tetto alto per una migliore vivibilità interna.Per contro l'altezza può essere di impaccio consumare di più.
Quindi se fai soste mordi e fuggi può essere meglio il tetto basso o soffiettoa
IL 2.4D è un motore onesto,adeguato ad una guida in relax e lungimirante (cioè  gli impicci devi prevederli in anticipo)
Ciao grazie per la risposta, cosa intendi che devi prevedere gli impicci in anticipo ?
Niente di che,sorpassi,falsipiani improvvisi che non ti consentono di accellerare per tempo.....la potenza ed il peso del mezzo sono quelli e la reattivita' bassa puo' dare fastidio se non sei accorto.
Per esempio ero nei dintorni di Brig in Svizzera statale tranquilla a 80kmh all'improvviso un paio di curvoni in salita che non mi aspettavo mi hanno fatto  rallentare a parecchio e per  riprendere velocita' ho creato il classico trenino impaziente ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Citazione di: Californialilla il Aprile 13, 2018, 02:14:41 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 13, 2018, 02:13:06 PM
Benvenuto! :)
Occhio alla ruggine importante , cioe quella strutturale , se poi anche i sottoporta ed i parafanghi sono intatti è ancora meglio !



Già.
Tutto fa brodo.
Anche se sarebbe meglio che facesse birra o meglio vino..... ;D ;D
...nel dubbio stasera pizza e birra ghiacciata , o meglio pizza e vino rosso?  ::)
Boh , l'importante non lasciare la pizza "analcolizzata"!!! ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

lightkey

Ciao Grazie a tutti per le risposte.non conosco bene le politiche del forum, comunque metto il link dell'annuncio http://www.subito.it/vi/246701043.htm
Grazie ancora buon vino e/o birra a tutti :)

belvero

Molto bello il rosso. Ho lo stesso motore, lo stesso colore, un mezzo diverso, ma il divertimento è assicurato. Benvenuto
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Bello.Vai guarda e guidalo per bene.Metti sempre in conto di  doverci spendere altri soldi per migliorarlo/manutenzione/imprevisti che su un mezzo ultraventennale è normale.
Multivan '92 2,4D AAB

lightkey

Citazione di: vit vit il Aprile 13, 2018, 05:06:19 PM
Bello.Vai guarda e guidalo per bene.Metti sempre in conto di  doverci spendere altri soldi per migliorarlo/manutenzione/imprevisti che su un mezzo ultraventennale è normale.
Si sicuramente, non penso di comprarlo e non toccarlo per 10 anni :). Spero solo di prenderlo anche in rapporto al prezzo. Secondo voi c'è modo di scendere e spendere qualcosa meno ?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk