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Ciao a tutti, ho appena preso un t4 multivan in Germania

Aperto da ciocierland, Maggio 30, 2018, 08:05:02 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciocierland

Un bellissimo mezzo del 1995, preso in Baviera un paio di settimane fa. In Germania con un solo giorno ho fatto tutte le pratiche e con 200 euro me lo sono portato in Italia con targa provvisoria.
Ma le dolenti note arrivano ora. L'agenzia a cui ho affidato la pratica mi ha chiesto 1000 (MILLE!) euro.
Qualcuno di voi ci è passato da poco? Qualche consiglio?
Il preventivo prevede i costi dei bollettini + inscrizione pra + traduzioni (ma servono davvero?) + del foglio dati tecnici (sostitutivo del COC, di cui non dispone dalla nascita). Anche a voi hanno chiesto le stesse pratiche?
Con questa cifra spendo di più che se lo avessi preso in Italia con passaggio di proprietà...
Grazie!

Mattiadll

Puoi fare tutto da te.
Ma non so aiutarti esattamente sul come..   Mi sembra che devi tradurre il libretto e fartelo firmare da qualcuno. Cmq la targa prova dura un mese,  quindi hai tempo di fare tutto da te e risparmiare molto.   In provincia di Bz per veicoli ultraventennali costava qualche anno fa sui 200/300 euro per i residenti

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Mattiadll

Se vuoi altre info metti almeno le foto del mezzo.... Ehhe.


Cmq scherzo non so altro

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ciocierland

Foto messa!
La targa purtroppo durava solo 9 giorni.
So che a Bolzano è più semplice, ma ora il mezzo è a Roma (avevo dimentica di dirlo...)

raudo

429€ a BZ.
Ci dovevi pensare prima.
A PD anche meno.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

A Roma è un'apocalisse tentare di far da solo, spendi i mille che sono ben investiti, trattare con la motorizzazione non è fattibile...
Comunque benvenuto, un'altro romano, passa a trovarci in officinacondivisa per un controllo e una birra. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

deltabi

Oltre alle info che ti ho passato su FB, aggiungo che puoi prendere un treno, tu e i documenti in regola, vai negli uffici della Motorizzazione della Provincia a Bozen (dove non servono documenti tradotti dal tedesco) e te ne esci con le targhe nuove. Ti bevi una Forst per festeggiare e riprendi un treno che scende a Roma.

Certo, come dice Raudo, sarebbe stato meglio pensarci prima così mentre scendevi dalla Germania facevi direttamente la sosta lì.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

Ma quindi lo può fare li anche chi risiede in altre province?
Ottimo, almeno si tratta con qualcuno competente e che fa il suo lavoro normalmente, io a Roma ho dovuto rinunciare persino alla revisione in motorizzazione e rivolgermi ai privati con costi maggiori, tutte le volte che andavo li sembrava di entrare in un circo....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


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raudo

Il mio è stato esportato da Veneto a Rosenheim, poi riportato in Veneto tramite agenzia di Bolzano...

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Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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raudo

Ah certo per chi vuole il tipo dell'agenzia è molto sveglio.
Non so però se possa fare tutto da distante se il mezzo è già a casetta.


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Erst4

Incredibile ma:
"L'immatricolazione con targa italiana di un veicolo importato da un paese dall'Unione Europea può essere fatta senza visita e prova del veicolo..."  :o
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Mattiadll

Non credo si possa più fare...   Fino a poco tempo fa se la macchina proveniente dalla Germania aveva il tüv valido allora andavi in motorizzazione solo con i documenti.  Adesso credo che va fatta la revisione presso la motorizzazione nel momento che si vuole reimmatricolare.   Peccato avevano fatto un passo avanti.

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raudo

Non la revisione bensì il collaudo.
Il mio appena revisionato in Germania subito in MTC per collaudo.
La revisione vista come controllo tecnico al TÜV fa testo.
Occhio perché poi quando il mezzo viene importato fa fede la data della revisione tedesca quindi una nuova immatricolazione non vuol diretta 2 anni devo revisionare"...
A me l'han fermato per strada e gli risultava l'ultima revisione nel 99.
Ho detto: ma se è stato immatricolato nel luglio 2016 in Italia?
Non era stata riportata la revisione del TÜV  sul libretto.
Mi hanno fatto andate perché nessuno (compreso il sottoscritto) ci capiva qualcosa.
Poi mi hanno richiamato.
Scadeva nel novembre 2017.
Sono andato a far la revisione subito.
Nessuna multa per fortuna, il marasma burocratico ha spiazzato tutti.


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Erst4

Ad ogni modo, per quanto incredibile, il punto é che, con tutto in regola, il suggerimento di Deltabi sembrerebbe effettivamente praticabile   8)

CitazioneOltre alle info che ti ho passato su FB, aggiungo che puoi prendere un treno, tu e i documenti in regola, vai negli uffici della Motorizzazione della Provincia a Bozen (dove non servono documenti tradotti dal tedesco) e te ne esci con le targhe nuove. Ti bevi una Forst per festeggiare e riprendi un treno che scende a Roma.
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