Un saluto a tutti

Aperto da Century66, Giugno 12, 2018, 01:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Century66

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono di Pavia, per ora non ho ancora un T4, ma lo sto cercando  :)

Californialilla

Ciao Stefano, sarai pieno di dubbi, domanda pure e.benvenuto tra noi!
Peggio per te. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Century66

In effetti è una jungla  :D

Century66

Spaventa un po' che li trovi tutti con almeno 200.000 km ... ma penso sia ovvio dato il mio budget intorno ai 5000 euro

vit vit

Ciao.
Negli ultimi tempi si sono presentate offerte ottime.
Tutto dipende dal budget ovviamente.
L'UNICO difetto di un t4 o equivalente è la scarsità di tempo per utilizzarlo come si merita.Il poco tempo che ho lo sfrutto per ottimizzare il mezzo in previsione di un'uscita!!!
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Ma serve un camper (California)oppure un mezzo unico per fare di tutto un po'?
Multivan '92 2,4D AAB

Century66

Uno di quelli con i sedili, poco importa di che tipo, basta abbia i finestrini e non sia un furgonato.
Io porterei dentro un paio di bici e un materasso ... poi pian piano vedrò ...

vit vit

Quindi un caravelle o multivan:col multivan un paio di bici le devi mettere fuori sul portabici da portellone(oddio ci potrebbero stare mettendole parzialmente sul sedile posteriore)
Con 5000 euro ne trovi.Poi devi valutare se ti serve il riscaldamento notturno o quanti posti in viaggio oppure un minimo di attrezzatura (multivan con letto,tavolino,sedili girevoli....per i km 200k sono il minimo,è un mezzo che se tenuto a punto ne fa mooolti di piu'
Ma tieni presente che un mezzo datato ha sempre qualche intoppo o lavoro da fare,pure per cose banalizzime(un'interruttore,o  sensore vecchio che fa i capricci),quindi il budget per ompraro va seguito con un  gruzzoletto per ri-metterlo in forma al 100%
Multivan '92 2,4D AAB

Century66

Io pensavo i sedili di toglierli in toto, al limite li rimetto se proprio devo portare più di 3 persone, ma difficile.
Dipende da quello che trovo, ho visto anche quelli che i sedili posteriori diventano letto.

Californialilla

Alcuni motori ben tenuti fanno un 1000000 di km e oltre, 200000 è il rodaggio, comunque si tratta di mezzi che minimo hanno 15 anni, poi come ti diceva Vittorio val la pena tenersi qualcosa per l'inevitabile "riqualificazione".
Con quel budget trovi un buon Caravelle.
Cerca, metti qualche link che ti si dice qualcosa.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Citazione di: Century66 il Giugno 12, 2018, 02:46:40 PM
Io pensavo i sedili di toglierli in toto, al limite li rimetto se proprio devo portare più di 3 persone, ma difficile.
Dipende da quello che trovo, ho visto anche quelli che i sedili posteriori diventano letto.

Quello con il divano che diventa letto(non comodissimo) è il multivan

Se proprio vuoi mettere le bici dentro,copri il letto tutto aperto e ci adagi le bici....che andranno fuori quando devi dormire.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: vit vit il Giugno 12, 2018, 03:14:07 PM
Citazione di: Century66 il Giugno 12, 2018, 02:46:40 PM
Io pensavo i sedili di toglierli in toto, al limite li rimetto se proprio devo portare più di 3 persone, ma difficile.
Dipende da quello che trovo, ho visto anche quelli che i sedili posteriori diventano letto.

Quello con il divano che diventa letto(non comodissimo) è il multivan

Se proprio vuoi mettere le bici dentro,copri il letto tutto aperto e ci adagi le bici....che andranno fuori quando devi dormire.

E' il tuo? Arrivato i pacco vit?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Century66

Capito, all'inizio pensavo di mettere un materasso sul pianale o costruire un accrocchio in legno, ma se trovo uno di questi potrei mettere il materasso sopra ai sedili, così è più comodo ...
Per le bici pensavo di metterle dietro ai sedili del guidatore e passeggero, magari togliendone una fila dietro.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Century66

 ;D giusto, ora studio!!!!!!!