Ennesima intrusione a Viareggio

Aperto da cheviste, Giugno 02, 2016, 12:31:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cheviste

Ciao a tutti, questa sera tornando da una sessione di Surf al molo di Viareggio ho trovato il mio T4 sotto sopra, lo avevo lasciato aperto perche volevo evitare che facessero danni,è la seconda volta in pochi mesi che lo visitano sempre in zona molo, la prima mi hanno rotto il meccanismo alza vetro sforzandolo, questa volta ho parcheggiato sulla strada vicino alla  passeggiata ma niente, è successo ancora.
Rubato un paio di jeans e occhiali da sole, ma la cosa che più mi da fastidio è che rovistano anche in mezzo ai giocattoli della bimba, e ancor peggio che mi rovinano periodicamente la giornata, l'estate scorsa era successo anche a Livorno.
E' chiaro che noi siamo dei buoni bocconcini, mica possiamo portarci il borsello in acqua!
Detto questo ho due punti da elencare:
1 Esiste un allarme non troppo laborioso da montare, che faccia un po di baccano? sperando che faccia desistere i balordi nella maggior parte dei casi.
2 Se c'è qualche surfista della zona che ha voglia di aggregarsi e cercare di beccarli sul fatto mi contatti in privato, io in mente qualcosa ce l'ho, ma per rispetto dei gestori del forum non vado nei particolari.
Anzi mi rivolgo ai gestori, se pensate che questa discussione sia inopportuna cancellatela pure, vi capisco e vi chiedo scusa, solo che sono veramente incazzato!!  
Buona notte a tutti
Michele

Mangimix

Brutte cose questi eventi, ci fa sentire violati.

Massima solidarietà

vit vit

Ti rispondo riguardo l'allarme e ovviamente massima solidarieta'.
Proprio due giorni fa ho montato in 5minuti una sirena wireless(richiede solo di allacciarsi alla batteria) ed un sensore di vibrazioni da mettere nell'abitacolo.
Appena rileva un colpo,suona la sirena a cicli di diversi secondi.
Ora e' presto per dare giudizi effettivi,devo trovare la giusta sensibilità perché due volte ha suonato per il rumore/vibrazione di un pulman.

In aggiunta al bloster volante/pedali sono ragionevolmente più tranquillo,ovvio rapportato al prezzo speso

€56 su Amazon :antifurto wireless by tecnoblock
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Sembra interessante vit vit, per favore mi tieni aggiornato sulle tue prove e sul tuo giudizio finale? Se è valido sarà il prossimo acquisto.
Io come antifurto ho questo, l'ho utilizzato poco per la prima funzione, ma ora sono più interessato alla seconda di funzione >:(
Michele

vit vit

Aggiornamento dopo qualche giorno d'uso.Costa poco è di facile installazione(una staffa  eventuale per attaccare la sirena nel vano motore),tre fili da collegare ai due poli della batteria(seguendo le istruzioni alla lettera)due telecomandi.
Efficace? Direi di si,basta trovare la giusta sensibilita' per non farlo scattare ad ogni minima vibrazione.

Contro:la virena ha un volume ne troppo alto ne troppo basso,va posizionata in modo da emettere il suono all'esterno.
La sirena inizialmente emette il classico suono da allarme,dopo qualche secondo cambia sonorita' e imita quello della polizia,poi una specie di clacson......ho contato credo 4 differenti suoni  e l'effetto è ridicolo sembra uno di quei giocattoli da pochi euro ;D

Insomma la prima volta che l'ho sentito sono arrossito dalla vergogna ;D

I tasti del telecomando(che ha anche la funzione di disattivare/attivare l'allarme quando ci si avvicina/allontana dal mezzo)sono facilmente premibili e attivabili per sbaglio.

Sorvolando su questo è un articolo consigliabile come deterrente per i ladri meno smaliziati
Multivan '92 2,4D AAB

Albertone

La sirena l'hai attaccata alla batteria motore?

vit vit

#6
Si per ora non ho riscontrato consumi evidenti,ma ammetto che non ci ho fatto caso e comunque uso giornalmente il.mezzo(eccezionalmente ho fatto 1300km in 4,giorni di solito ne faccio una ventina in vari step) .
Avevo pensato di allacciarla alla batteria servizi,ma vi ho rinunciato per mancanza di tempo.
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Grazie mille per l'aggiornamento, l'ho individuata su Amazon, almeno credo,ora costa 63 auro, ho letto altri commenti e sono tutti più o meno positivi
https://www.amazon.it/07K15-ALLARME-WIRELESS-CAMPER-FURGONI/dp/B00XLND5SW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1465249309&sr=8-2&keywords=allarme+camper+wireless+12v
Domani la prenoto
Michele

cippirimerlo

Come fa a rilevare l'apertura delle portiere?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Dal rumore/vibrazione.Semplicemente.Nelle istruzioni consigliano di tenere le porte chiuse durante la configurazione,penso che rilevi così un cambio di pressione nell'abitacolo innescando il sensore(credo un semplice piezoelettrico.
Io ho l'abitudine di tenere i finestrini un po' aperti(ho montato i deflettori)e ho dovuto diminuire la sensibilità,diciamo che con il "clack" della maniglia si inserisce l'allarme,chiaro che facendo molto piano si riesce a non farlo suonare.....conta tanto l'effetto sorpresa.
Multivan '92 2,4D AAB

cippirimerlo

Citazione di: vit vit il Giugno 08, 2016, 05:45:38 PM
Dal rumore/vibrazione.Semplicemente.Nelle istruzioni consigliano di tenere le porte chiuse durante la configurazione,penso che rilevi così un cambio di pressione nell'abitacolo innescando il sensore(credo un semplice piezoelettrico.
Io ho l'abitudine di tenere i finestrini un po' aperti(ho montato i deflettori)e ho dovuto diminuire la sensibilità,diciamo che con il "clack" della maniglia si inserisce l'allarme,chiaro che facendo molto piano si riesce a non farlo suonare.....conta tanto l'effetto sorpresa.

Grazie della risposta vit vit :) :)
Il sensore dove va posizionato? Il sensore è quello che va collegato all'accendisigari per caricarsi?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Il sensore lo puoi mettere dove vuoi,non ho ancora capito quanto dura la carica.
Non ho fatto grandi prove per vedere quanto cambia la risposta in base al posizionamento,qualche volta lo tengo nella presa accendisigari,altre volte lo occulto nelle foderine coprisedili.
Mi sa che dovrò zittire la sirena con uno straccio(per non farmi sfanculare dal vicinato)e fare prove più' "scientifiche".
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Grazie mille per gli aggiornamenti, mi dovrebbe arrivare a giorni, faccio delle prove anch'io così le confrontiamo....
Michele

cippirimerlo

Vi farò compagnia.....ordinato anche io...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cippirimerlo

Voi dove avete messo la sirena?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996