Ennesima intrusione a Viareggio

Aperto da cheviste, Giugno 02, 2016, 12:31:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Io nel vano motore,dietro il faro guidatore.Ho fatto una semplice staffetta,forata e imbullonata alla traversa superiore.Sirena rivolta verso il basso onde evitare ristagno d'acqua(improbabile comunque),e aria sufficiente per farsi sentire.
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Io lo messa attaccata alla plastica nel vano batteria, alla fine senza volerlo ho acquistato un allarme diverso da quello di Vit, costa 9 euro in più ma ho due telecomandi.
Ho fatto varie prove, il sensore era regolato già bene a mio avviso, senza volerlo devo avere inserito la funzione prossimità che spegne e riaccende l'allarme avvicinandomi ed allontanandomi al furgo,nonostante segua le istruzioni  non riesco a disattivarlo
In più col sensore spento ogni tanto fa bip bip, l'ho montato oggi devo fare un po di prove, però mi sembra un ottimo acquisto, almeno spero, vi terrò informati
Buona notte
Michele

vit vit

Anche il mio ha due telecomandi.
In più mi pare di capire che quando lo attivi fa un bip e quando lo disattivi n fa due
Se durante la sosta si innesca l"allarme,nel disattivarlo fa 3,o più bip per segnalare un eventuale effrazione.
Potrebbe essere una buona cosa riuscire a collegarlo anche alle 4 frecce per avere anche un avviso visivo.
Multivan '92 2,4D AAB

cippirimerlo

Entrambi all'esterno quindi....metterla dentro l'abitacolo viene attenuato molto il suono della sirena?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cheviste

Citazione di: cippirimerlo il Giugno 11, 2016, 07:59:04 AM
Entrambi all'esterno quindi....metterla dentro l'abitacolo viene attenuato molto il suono della sirena?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Penso si che attutisca il rumore, comunque è abbastanza potente, poi quando inizia l'ultima sirena sembra da "Fuga da alcatraz"
Il produttore dice che è stata concepita per metterla nel vano motore, dunque va benissimo li
Michele

cheviste

Citazione di: vit vit il Giugno 11, 2016, 12:50:33 AM
Anche il mio ha due telecomandi.
In più mi pare di capire che quando lo attivi fa un bip e quando lo disattivi n fa due
Se durante la sosta si innesca l"allarme,nel disattivarlo fa 3,o più bip per segnalare un eventuale effrazione.
Potrebbe essere una buona cosa riuscire a collegarlo anche alle 4 frecce per avere anche un avviso visivo.

Le funzioni dei bip sono tante, ho capito che avevo inserito in un telecomando la funzione prossimità, per quello con telecomando appoggiato dentro casa ma vicino al furgo ogni tanto sentivo bipbip, inseriva e disinseriva l'allarme automaticamente.
Per quei soldi li mi sembra un ottimo affare, finalmente posso risistemare le serrature e cosi lasciare il furgone aperto.
Se qualcuno ha qualche idea per collegare le frecce sarebbe il massimo, ma  vedo dura sia possibile
Michele

cippirimerlo

Riuscite per caso a postare un foto di dove/come avete messo la sirena?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Brunot4

Domanda per chi mi può chiarire un dubbio, soprattutto per Ciuchino (mitico super esperto di installazione kit antifurto+chiusura centralizzata):
Ho installato il kit allarme+chiusura centralizzata, ma mi interessava solo avere la il telecomando per chiudere e aprire il furgone, non ho collegato l'antifurto che ha anche una piccola unità che lo attiva nel caso di vibrazioni. Ora mi chiedo se sarebbe il caso di installare questo antifurto oppure se converrebbe prodigarsi per attivare quello già utilizzato per la chiusura centralizzata. Ovvero hanno la stessa sensibilità e captano gli stessi segnali di tentata effrazione oppure sono due cose diverse (ovviamente non mi riferisco ai collegamenti che andrebbero fatti per quando si apre uno sportello del furgone, ma solo per la vibrazione, che mi pare sia ciò che fa scattare anche quello di cui si parla in questo thread)

Grazie per l'aiuto
Bruno

cheviste

Citazione di: cippirimerlo il Giugno 12, 2016, 01:42:21 PM
Riuscite per caso a postare un foto di dove/come avete messo la sirena?

Domani se riesco ne posto un paio
Michele

Ciuchino

se la chiusura centralizzata comprende l'antifurto io cercherei di mettere in funzione quest'ultimo senza aggiungere altre centraline...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Brunot4

Citazione di: Ciuchino il Giugno 14, 2016, 08:32:18 AM
se la chiusura centralizzata comprende l'antifurto io cercherei di mettere in funzione quest'ultimo senza aggiungere altre centraline...

Roberto
Si Roby, il kit ha anche l'antifurto, mi chiedevo se fosse più funzionale uno o l'altro.
Forse l'unico modo è testare quello che è già installato :)
Grazie dell'aiuto Roby, appena riesco a testarlo vi faccio sapere  ;)

Bruno

cheviste

Citazione di: cippirimerlo il Giugno 12, 2016, 01:42:21 PM
Riuscite per caso a postare un foto di dove/come avete messo la sirena?

Eccole, è legata nella plastica davanti alla batteria
Michele

cippirimerlo

Citazione di: cheviste il Giugno 14, 2016, 01:59:15 PM
Citazione di: cippirimerlo il Giugno 12, 2016, 01:42:21 PM
Riuscite per caso a postare un foto di dove/come avete messo la sirena?

Eccole, è legata nella plastica davanti alla batteria

Mille grazie. Avevo pensato anche io di legarla alla plastica...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cippirimerlo

Voi su che livello di sensibilità avete impostato lo shock sensor? Io faccio fatica a regolare la sensibilità...il manuale dice di colpire il veicolo durante l'impostazione di ogni livello per capire la sensibilità ma durante l'impostazione anche se colpisco il veicolo non suona...è capitato però che suonasse, una volta attivato, al passaggio di un mezzo particolarmente rumoroso...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Per mancanza di tempo non ci ho dedicato molta attenzione.
Io ho ruotato appena verso sx(quindi diminuito)il trimmer posto sul sensore.

Diciamo che con un colpo di piccola entità in prossimità della cabina guida non suona,si attiva per esempio con il clack di rilascio della maniglia,oppure manovrandola normalmente.
Quasi sempre al ritorno dal lavoro,in un parcheggio pubblico,la sirena mi segnala con un triplo beep di essersi inserita,ma non ho ancora scoperto la causa,probabilmente sportellate.
Multivan '92 2,4D AAB