News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ennesima intrusione a Viareggio

Aperto da cheviste, Giugno 02, 2016, 12:31:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Citazione di: vit vit il Luglio 01, 2016, 10:52:37 AM
Per mancanza di tempo non ci ho dedicato molta attenzione.
Io ho ruotato appena verso sx(quindi diminuito)il trimmer posto sul sensore.

Diciamo che con un colpo di piccola entità in prossimità della cabina guida non suona,si attiva per esempio con il clack di rilascio della maniglia,oppure manovrandola normalmente.
Quasi sempre al ritorno dal lavoro,in un parcheggio pubblico,la sirena mi segnala con un triplo beep di essersi inserita,ma non ho ancora scoperto la causa,probabilmente sportellate.

Grazie della risposta vit vit...ma la sensibilità l'hai regolata solo con il trimmer o hai anche fatto la procedura di regolazione con telecomando impostando una degli 8 livelli come indicato sulle istruzioni?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Solo trimmer....quando sara' ???provero' il resto,ma gia' cosi' fa quello per cui l'ho preso.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Porcaputt,mi sono appena entrati nel furgo,nonostante l'allarme che ha sicuramente suonato.
Aperta la serratura lato guida e rubato un vecchio cellulare....maledetti ho girovagato intorno alla zona per cercare indizi,guai se avessi intravisto qualcuno :'(
Ora ho il blocchetto che sembra intonso ma non mi entra la chiave....dove trovo il tutorial per la riparazione?
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Citazione di: vit vit il Agosto 25, 2016, 10:51:39 PM
Porcaputt,mi sono appena entrati nel furgo,nonostante l'allarme che ha sicuramente suonato.
Aperta la serratura lato guida e rubato un vecchio cellulare....maledetti ho girovagato intorno alla zona per cercare indizi,guai se avessi intravisto qualcuno :'(
Ora ho il blocchetto che sembra intonso ma non mi entra la chiave....dove trovo il tutorial per la riparazione?

Mi dispiace tanto, purtroppo se non in pieno centro gli allarmi non servono a niente,  sono talmente spregiudicati che anche se rischiano di essere beccati sanno che dopo poche ore sono liberi di tornare a fare ciò che vogliono, ci vorrebbe un leone dentro come allarme, e quello che rimane dopo rispedito alla madre patria.
Michele

vit vit

 :'(
L'allarme purtroppo ho dovuto ridurne la sensibilità seno'suonava troppo spesso(tengo anche i finestrini semiaperti ed anche la griglia sul vetro scorrevole,che falsano la risposta del sensore),sono riusciti ad aprire facilmente,ma al primo movimento brusco deve aver suonato,oppure erano più organizzati e uno mi curava e l'altro agiva tranquillamente,anche se mi pare sparito solo il telefono.
Maledetti,intanto sorveglio la zona e vedo di individuare qualcuno di sospetto......
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Io ho messo un lucchetto alla panca posteriore dove tengo i documenti e la macchina fotografica, così non si apre facilmente o almeno perdono più tempo...
Il problema grosso è se cercano di rubarti il mezzo, sto pensando di istallare un interruttore nascosto per isolare l'accensione del motore.

cheviste

Citazione di: vit vit il Agosto 26, 2016, 11:41:59 AM
:'(
L'allarme purtroppo ho dovuto ridurne la sensibilità seno'suonava troppo spesso(tengo anche i finestrini semiaperti ed anche la griglia sul vetro scorrevole,che falsano la risposta del sensore),sono riusciti ad aprire facilmente,ma al primo movimento brusco deve aver suonato,oppure erano più organizzati e uno mi curava e l'altro agiva tranquillamente,anche se mi pare sparito solo il telefono.
Maledetti,intanto sorveglio la zona e vedo di individuare qualcuno di sospetto......

Ti suona sempre anche disattivando lo shock sensor?
Michele

vit vit

Quello non l'ho provato.Perche' me lo chiedi?Mi ricordo che quando l'ho installato mi pare suonasse la sirena anche spegnendo il sensore,ma non ho mai indagato.....son troppo incasinato ???
Multivan '92 2,4D AAB

cheviste

Lo shock sensor va disattivato se non vuoi che suoni l'allarme per ogni movimento fatto appena fuori del mezzo, tipo il passaggio o la chiusura della portiera di una macchina, un rumore forte può farlo suonare per niente.
Io l'ho disattivato perché a me interessa che suoni solo quando entrano....
Michele

cippirimerlo

Citazione di: cheviste il Agosto 26, 2016, 04:16:02 PM
Lo shock sensor va disattivato se non vuoi che suoni l'allarme per ogni movimento fatto appena fuori del mezzo, tipo il passaggio o la chiusura della portiera di una macchina, un rumore forte può farlo suonare per niente.
Io l'ho disattivato perché a me interessa che suoni solo quando entrano....


L'allarme dovrebbe rilevare sia le vibrazioni (tramite lo shock sensor che è regolabile con un livello da 1 a 8) sia rumori (tramite una capsula microfonica regolabile tramite la vite a croce presente sul sensore)....lo shock sensor è disattivabile, la rilevazione dei rumori non lo è direttamente, al massimo si può mettere al minimo la vite...

La regolazione non è così semplice in quanto, come hai detto, una portiera sbattuta vicino o un camion che passa a pochi metri possono farlo suonare per niente....in questi casi è difficile capire come regolarlo perché è difficile capire se interviene lo shock sensor per lo spostamento d'aria o viene rilevato il rumore....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Mi rivedro' le istruzioni perche' quello che mi state dicendo mi suona "marziano"(ho solo regolato la vite sul sensore wireless).... ::)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Visto che non ho molto tempo a disposizione per andare in vw.....volevo sapere se il cilindro anteriore lato passeggero è intercambiabile con quello guida(T4 '92).Farei il cambio e con calma risolvo quello rotto.
Multivan '92 2,4D AAB

Surfer

Citazione di: FIX il Agosto 26, 2016, 01:10:57 PM
Io ho messo un lucchetto alla panca posteriore dove tengo i documenti e la macchina fotografica, così non si apre facilmente o almeno perdono più tempo...
Il problema grosso è se cercano di rubarti il mezzo, sto pensando di istallare un interruttore nascosto per isolare l'accensione del motore.


Io stò cercando cassaforte con misure adatte da mettere sotto una piastra che saldo sotto il sedile,una di quelle a combinazione e quando entro in acqua le 2 opzioni sono,portare la seconda chiave,quella non elettronica oppure lucchettone con conbinazione da metterci la chiave dentro e attaccarlo al piantone sotto. Certo che questo è valido solo x i soldi,documenti e cellulare.. Sempre se non ti portano via il mezzo  >:(


vit vit

Citazione di: vit vit il Settembre 14, 2016, 10:16:11 AM
Visto che non ho molto tempo a disposizione per andare in vw.....volevo sapere se il cilindro anteriore lato passeggero è intercambiabile con quello guida(T4 '92).Farei il cambio e con calma risolvo quello rotto.
Qualcuno da come fare?ho svitato le due viti della maniglia,l'ho  estratta,ma non ho visto il modo di sfilare il cilindro,poi dalla fretta ho rimontato tutto e cercato in rete,ma non ho trovato la risoluzione.
Multivan '92 2,4D AAB