News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

newentry

Aperto da pulp, Gennaio 28, 2016, 04:49:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pulp

ciao a tutti, Fabio, al momento viaggiatore in maggiolina, e quindi passo obbligato California! Al soffietto dopo 6 mesi alle canarie non ci rinuncio neanche sotto tortura!
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

l'Ema

benvenuto!
sei mesi alle canarie???  :o
qui non si può scrivere una frase del genere e pensare che nessuno faccia domande, eh :P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Lupin

mi aggrego ... 6 mesi alle canarie ad uno che fa windsurf non lo puoi dire così senza dare altre spiegazioni ...  :D :D
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

pulp

#3
ahaha se volete vi allego qualche racconto nell'apposita sezione, ho riempito un paio di taccuini "alias" diario viaggio. Di surfisti li ce ne sono e li ho anche fotografati! ed è li che ho visto il primo cali dal vivo,cioè da dentro, in una remota spiaggia di gran canaria. Da qui la scelta, magari syncro scelta vedremo! Ora vi giro un pò di quesiti, per i dubbi su quale mezzo/motore vado diretto nella sezione motori?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

l'Ema

Citazione di: pulp il Gennaio 28, 2016, 05:33:32 PM
ahaha se volete vi allego qualche racconto nell'apposita sezione, ho riempito un paio di taccuini "alias" diario viaggio. Di surfisti li ce ne sono e li ho anche fotografati! ed è li che ho visto il primo cali dal vivo,cioè da dentro, in una remota spiaggia di gran canaria. Da qui la scelta, magari syncro scelta vedremo! Ora vi giro un pò di quesiti, per i dubbi su quale mezzo/motore vado diretto nella sezione motori?
Mah, se vuoi puoi rimanere qui, così tutte le tue domande rimangono raccolte... (poi se mi sbaglio, oh amministratori, correggetemi ;P )
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Se ti bastasse il multivan syncro col soffietto c'è uno user che vende il suo in uno stato maniacal-impeccabile con pochissimi km.
Benvenuto
Raudo.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pulp

bene allora vado qui,
dunque il syncro sicuramente si adatta meglio a quello che è il mio stile di viaggio non proprio sempre liscio asfalto, ma non è una scelta obbligata, detto ciò il multivan
in questione lo vedrei volentieri, in fondo il resto dell'allestimento si può sempre aggiungere pian piano.

La domanda iniziale alla quale sto tentando di rispondermi attingendo a piene mani dal forum è sulla motorizzazione.
1.9 o 2.5? ed il 2.4??? Tenendo conto che non cerco la prestazione assoluta, mi interessa molto di piu' l'affidabilità (non come l'ultima volta quando ho rotto
la catena di distribuzione l'ultimo giorno a tenerife) ed in secondo luogo i consumi. Alla fine inserisco le prestazioni in quanto può capitare
di trainare qualcosa ma mai oltre i 10 quintali. Quindi senza chiedervi delucidazioni che in migliaia già vi avranno chiesto e che capisco
vi siate anche annoiati a scrivere, se cosi' a memoria vi ricordate qualche link del forum dove si parla di confronti me lo spolpo ben bene.
p.s. quello della modifica al 2.5 con iniettori del v70 è stato figo! Avendo mio padre una rettifica poi certe modifiche verrebbero non proprio difficili!!

ah! raga na cosa, ma avendo il california tutto l'allestimento sul lato sinistro, alla guida non si sente alcuno scompenso? nel senso il peso è cmq ben distribuito?

Grazie in anticipo!

Fabio
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

l'Ema

Io ti parlo da possessore "tranquillo" possessore di California con motore AAB (leggasi 2.4 aspirato...).
Tranquillo nel senso che da quando l'ho comperato ho scoperto quanto sia bello viaggiare rilassati, senza dover spingere sull'acceleratore. Tanto fare i 70 o i 90 guadagni ben poco tempo, e consumi tanto di più :)
L'AAB è il motore che ha meno "roba", e come dice qualcuno, "ciò che non c'è non si rompe". Quando vado in montagna (abito in alto adige, quindi sempre :P ) mi metto il cuore in pace e ogni tanto mi faccio da parte per lasciar passare i SUV che devono arrivare prima di me....ma alla fine son sempre arrivato ovunque.
All'attivo ha 294mila km, sto aspettando con ansia che raggiunga i 300mila, per festeggiare (spero) metà della sua vita...
Consumi? Ultimamente siamo sui 8,5-9l/100km...è tanto, lo so, ma è pur sempre un "anziano" "furgone" "carico" :) :)
Talvolta mi è capitato di dover trainare un rimorchio, si sente (ovvio!!) ma è sempre il solito discorso, dipende da cosa vuoi fare alla guida: goderti il viaggio, o arrivare presto....
Scompensi alla guida per colpa del carico mal distribuito non ne ho mai avuti...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

pulp

buona la prima! grazie Ema  :) no sinceramente neanche io ho mai fretta quando viaggio anzi, la destinazione è solo parte del viaggio, il bello è la strada fatta per arrivarci,quindi terrò debitamente conto delle tue considerazioni sul 2.4.

Fabio
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

belvero

Concordo a pieno con quanto detto sul 2.4. Anch'io ho quel motore e mi ci trovo benone, ha 150mila km e consuma sui 12km/l. In autostrada arriva a 130, ma 110 è la "sua velocita'"
Attento ai syncro, che sono si inarrestabili, ma i consumi non sono gli stessi. I rapporti piu' corti, lo fanno mugliare a mille giri al minuto in piu' in autostrada rispetto a un non syncro. Almeno cosi' mi è stato detto da un tipo di trento che contattai quando cercavo il mio. Mi sconsiglio' il syncro se facevo molta autostrada. Poi chi ce l'ha mi corregga.
Questo secondo me è un buon mezzo ad un buon prezzo con un buon motore. Rispetto al westy è un po' piu' lungo e piu' abitabile all'interno.
http://www.subito.it/caravan-e-camper/carthago-malibu-vw-2-5tdi-con-bagno-permutabile-bergamo-151421467.htm
benvenuto e buona ricerca
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

etna300

mi sembra che non dice i km nell annuncio

pulp

no non li dice, ma ci si riesce a docciare li dentro?
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

belvero

Lo spazio non è molto ma dall'annuncio ha anche il boiler per fare l'acqua calda..... quindi tirato su il tetto il bagno è piccolo ma praticabile. Non credere che sia molto più grande di quello di un camper furgonato tipo Possl o Adria o Trigano.  E' piccolo ma c'è.  E per un surfista, la doccia è  un lusso non da poco. Almeno credo....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

pulp

si sicuramente averla nel furgone è una gran comodità visto che nei campeggi si va raramente,ed è decisamente piu' discreta del bidone da 10 litri impiccato ad un ramo, non male davvero! li chiamo lunedi' per chiedere circa il kilometraggio.
Se non sono tanti con tutto ciò che ha dentro il prezzo non è esagerato.

Riguardo il syncro si, sicuramente essendo integrale permanente è plausibile che consumi di piu', per l'uso e le strade che percorro io magari sarebbe meglio optare semplicemente su delle sospensioni piu' alte.. tanto syncro o non syncro non credo che sulla sabbia galleggi carico com'è... però quel multivan di cui mi scriveva raudo lo guarderei cmq, non fosse altro per il fatto che un mezzo che esce da qui dentro è piu' che garantito.

Onestamente ero partito dall'idea di un syncro "vuoto" da allestire a mio piacimento, ne avevo trovato uno a passo lungo con la trazione integrale inseribile, ma voleva gli stessi soldi del carthago!!  ed era tutto da verificare.. cmq se c'è una cosa che ho imparato leggendovi è fretta zero, calma e perseveranza e verrà fuori ciò che cerco.

Grazie delle dritte,, altri suggerimenti sono piu' che benvenuti :)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Igna

Beh anche quello del Marzio mica scherza. Ha i suoi vantaggi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.