News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

bollino dekra - euro 4?

Aperto da Diego, Maggio 23, 2016, 10:39:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kaly

Citazione di: fabio il Maggio 24, 2016, 07:36:30 PM
il prezzo risulta 2500 anche a me , ma credo vi convenga pensarci e aspettare che ne montino un po sulle auto , si veda come vanno e si chiarisca la normativa , tanto poi in 2 giorni si monta....
Quoto
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

carlux

Scusate l'intrusione da nabbo, ma qualcuno mi sa dire cosa posso o non posso fare con il mio T4 2.4D del '92? La classe euro sul libretto non l'ho trovata, oppure c'è ma io non la capisco... Inoltre sul parabrezza in effetti campeggia un bollino tedesco verde, ed il mio mezzo è stato reimmatricolato in Italia nel '96.

Mi state facendo preoccupare, con tutti i soldi che ho speso conto di usarlo ancora per molti, molti anni!

Ciao!


--
Carlo

Igna

Ah beh. Qua mi salta ogni certezza. Bravo Carlux.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Ciao Carlo, non badare al bollino verde.
Sulla carta di circolazione controlla che tipo di dicitura c'è e, in base a quello, sai che euro è.
Qui c'è il link con tutte le diciture. Controlla qual'è la tua.
http://www.arpae.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_6.asp
Ciao
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

Igna anche quello che dice Carlo dimostra  che quindi, come dicevi tu, non c'è corrispondenza tra plakette ed euro x.
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Igna

@carlux non vorrei disilluderti: il bollino verde ti serve in Germania (e con quello giri libero, al momento. Deve esserci sopra la tua targa attuale. Se è stato re immatricolato, con targa italiana, allora pure quello non serve neppure in Germania. Devi rifarlo. Qui il bollino verde vale zero. Sulla carta di circolazione la classe euro deve essere indicata. Così a naso la tua mi sa di euro 1. Io ho avuto un t4 1900td del 1995 euro 1 ed uno del 1996 euro 2. Un aspirato di 3 anni prima...mah.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Diego

Grazie a tutti per le risposte. Certo che vista da uno che sta cercando il primo sognato westfalia è proprio una bella incuxxxx. Posso comprare un camper in germania che potenzialmente è un euro 4 perchè ha un bollino che gli permette di girare ovunque, lo porto in Italia e non vale...Alla faccia dell'europa! ... Il diesel/gpl è un mistero da 2.500 euro...  :-[
Cmq Igna non ti preoccupare, non mollo! Io continuo a cercare, anzi se vi capita di vedere un camperino in cerca di famiglia che ha un motore euro 4 o benzina/gpl con prezzo sotto i 20000.... fatemi un fischio  ;)

carlux

Citazione di: Kaly il Maggio 24, 2016, 09:10:02 PM
Ciao Carlo, non badare al bollino verde.
Sulla carta di circolazione controlla che tipo di dicitura c'è e, in base a quello, sai che euro è.
Qui c'è il link con tutte le diciture. Controlla qual'è la tua.
http://www.arpae.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_6.asp
Ciao
Kaly

Ho controllato, e temo di essere euro 0...


--
Carlo

carlux

Quello che non capisco bene è a cosa vado incontro; sapevo che essendo immatricolato caravan non avrei avuto grossi problemi, naturalmente senza la pretesa di voler attraversare centri di grosse città in inverno in orari di punta... ma sento voci discordanti e non ne sono più tanto sicuro!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

raudo

Con i camper sono molto più tolleranti.
Io sto montando il FAP poi vi faccio sapere cosa cambia a livello di normativa emissioni.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Citazione di: carlux il Maggio 25, 2016, 03:49:08 PM
Quello che non capisco bene è a cosa vado incontro; sapevo che essendo immatricolato caravan non avrei avuto grossi problemi, naturalmente senza la pretesa di voler attraversare centri di grosse città in inverno in orari di punta... ma sento voci discordanti e non ne sono più tanto sicuro!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il problema è che ogni comune fa le regole sue.
Qui a Pesaro ad esempio nella zona con restrizioni non si può entrare neanche con i camper

mizio500

In questi giorni in viaggio a nord (DE,DK,S,ecc) sto.incontrando una miriade di T3,T4,T5 e T6 (forse quassù li regalano?!?)  e mi stupisco di vedere vecchi T3 diesel con la placchetta verde.....
Sotto i 1000 non è vacanza

fabio

il mio 2500 benzina del 1991 in germania era euro 4  e montava un catalizzatore particolare , di cui il precedente proprietario mi ha dato la documentazione , e che era annotato sul libretto tedesco ......in italia non esiste a loro risulta euro 1  e tale l'hanno immatricolato  .  dimenticavo importato a ottobre 2015 , immatricolato febbraio 2016

mizio500

A me in caso di importazione,  interesserebbe di più che la placchetta verde rimanga valida x germania e dintorni che x l'Italia....
Tanto da noi più o meno giri ( no uso casa ufficio naturalmente)
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Si ma tutto ciò che passano in Germania poi in Italia non viene passato.
Una vera palla.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm