News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo

Aperto da Fish78, Agosto 28, 2016, 12:21:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fish78

Salve a tutti,
Mi sono appena registrato per poter iniziare a far parte di questa per me nuova esperienza,
Infatti a settembre diventerò proprietario di un Transporter del 2000 (purtroppo non TD...).
Principalmente lo userò per trainare la mia barca, comunque vorrei restaurarlo in modo importante, nonostante sia un mezzo con 60.000 km praticamente nuovo che veniva usato per il trasporto di vestiario.
Secondo voi che siete sul pezzo, quanto effettivamente vale un Transporter del genere per un appassionato?
Io l'ho ritirato a €1000 ma solo perché il proprietario è un caro amico, perciò non fa testo.
Grazie è un saluto a tutti!
:)

FIX

Ciao e ben venuto.
Ma che motorizzazione ha?
Mi sembra stano che ci siano dei mezzi immatricolati nel 2000 ancora senza turbo...
È immatricolato aurocarro?

Fish78

Ciao,
Si è autocarro e al 100% diesel non turbo.
È un 2000 cc

Fish78


Fish78

Se notate che manca lo specchio laterale è perché lo smonto visto che l'hanno rubato già due volte...

Kaly

Bello! E Complimenti per il prezzo!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Fish78

Ciao kaly,
Ho fatto un'affare allora??

Kaly

Beh, per un T4 con 60.000km a 1000 euri secondo me si. Poi è vero che è autocarro, non è turbo ecc ecc. Ma che ci compri con 1000 euro?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Fish78

Domanda,visto che ho intenzione di modificarlo, per portarmi avanti, dove posso trovare dei sedili posteriori anche usati? Secondo voi potrei inserire un finestrino nella portella laterale? Potrebbero esserci problemi con l'omologazione del mezzo?
Grazie!

Kaly

Per questo ti rimando ai guru del forum che ti possono dare tutte le dritte del caso...
P.s.: È un siluro quello della foto? Di dove sei?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

vit vit

Non sono ne guru ne esperto.Per prima cosa complimenti e auguri per il mezzo quasi regalato.
Ma hai intenzione di "camperizzarlo" oppure no?Perche' la seconda ipotesi,mettere dei sedili per trasportare persone la vedo molto fuorilegge,ma a livello di incolumità dei passeggeri.Anche io ho camperizzato il mio multivan con mobiletto e gabinetto e altro,ma la struttura portante e' quella costruita dal vw,e ci soggiorno da fermo.
Potresti per prima cosa installare un'oblò sul tetto,con molto meno di 100€ lo compri,esiste anche trasparente,cosi' luce e aria fresca un pochetto entrano.


Se non lo conosci vai anche sul forum t4 uk dove ci sono molti transporter personalizzati(ma li si possono sbizzarrire molto più' di noi)
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: Fish78 il Agosto 28, 2016, 12:21:37 PM
Salve a tutti,
Mi sono appena registrato per poter iniziare a far parte di questa per me nuova esperienza,
Infatti a settembre diventerò proprietario di un Transporter del 2000 (purtroppo non TD...).
Principalmente lo userò per trainare la mia barca, comunque vorrei restaurarlo in modo importante, nonostante sia un mezzo con 60.000 km praticamente nuovo che veniva usato per il trasporto di vestiario.
Secondo voi che siete sul pezzo, quanto effettivamente vale un Transporter del genere per un appassionato?
Io l'ho ritirato a €1000 ma solo perché il proprietario è un caro amico, perciò non fa testo.
Grazie è un saluto a tutti!
:)
Turbo si.
È un 1.9td da 68cv (50kw).
Quindi turbo si.
1000 euro con quei km è regalato.
Ci fai appena un tagliando con distribuzione a quel prezzo...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ecco, mi sembrava, è un ABL, quandi ha la turbina, dovresri anche sentirla bene in accelerazione!
Sta attento che immarricolaro aurocarro lavorarivo o noleggio, non è uso promiscuo! non puoi assolutamente  aggiungere posti a sedere, dietro solo merci.
In teoria non puoi neanche trasportare passeggeri se non lavoratori con specifico contratto per maneggiare le merci che trasporti.
Non credo proprio neanche il finestrino.
tanto meno trainare una barca se non lo fai per lavoro.

Non voglio fare il "terrorista" burocratico però informati bene.
Anche io quando cercavo il mio mezzo avevo pensato di prendere uno immatricolato autocarro e lavorarci su, ne trovi a prezzi molto bassi, ma ho desistito per questi motivi...

Erst4

Citazione di: Fish78 il Agosto 28, 2016, 08:59:15 PM
Domanda,visto che ho intenzione di modificarlo, per portarmi avanti, dove posso trovare dei sedili posteriori anche usati? Secondo voi potrei inserire un finestrino nella portella laterale? Potrebbero esserci problemi con l'omologazione del mezzo?
Grazie!

ATTENZIONE!:
Il trasporto di persone effettuato con veicoli destinati al trasporto di cose (N1) é sanzionato anche con la sospensione della patente da 1 a 6 mesi e l'infrazione (a differenza degli eventuali illeciti fiscali) può essere rilavata da tutti gli organi di controllo.

Meglio provare la strada del cambio destinazione d'uso, se fosse possibile.
Discover more

Fish78

Si kaly!
Si è un siluro!
Sono di Bovisio Masciago MB