News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo

Aperto da Fish78, Agosto 28, 2016, 12:21:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Si poco prima di Pasqua...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Erst4

Citazione di: Mattiadll il Agosto 31, 2016, 08:11:38 AM
...
Se fai installare un gancio traino su un autocarro ti inseriranno a libretto la larghezza massima del rimorchio equivalente a quella della motrice.    Quindi ad esempio i gommoni,  le roulotte   o carrelli larghi non potrai portarli.  ...

A prescindere dalla presenza della misura a libretto, la norma vieta sempre di trainare un rimorchio di larghezza superiore alla motrice;
dipende da chi scrive la carta di circolazione: per es. a Bz la misura massima del rimorchio la mettono anche ai normali autocaravan entro le 3,5 tons.

Caravan e TATS (gommoni, moto ...) fanno eccezione (poi non so se con N1 li puoi trainare). 
Discover more

FIX

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 30, 2016, 11:50:16 PM
Io sono partito da un tre posti e tale è rimasto come numero posti...per il resto è cambiato tanto. Sinceramente non mi sono fatto troppe domande, perché ognuno mi rispondeva cose diverse. Mi hanno fermato due volte: la prima mi hanno contestato la bambolina per i fornelli ( e dopo aver cercato nel codice della strada non mi hanno sanzionato) la seconda con tetto aperto in libera nel parcheggio di Bonassola dove era divieto camper mi han fatto rimanere perché autocarro ( se chiudevo il tetto) lo so per ora mi è andata bene!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Credo anche che la cosa importante sia mantenere la separazione dalla cabina guida, come vi siete comportati?
Comunque anche dormire nel vano merci di un autocarro è una forzatura non da poco a mio avviso... non credo sia proprio un ambiente "vivibile"
Con un uso promiscuo sarei più tranquillo, perché comunque è prevista la presenza di persone (quindi intrinsecamente le condizioni di ventilazione e altro per la presenza di persone).

Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Agosto 31, 2016, 12:30:35 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 31, 2016, 08:11:38 AM...
 Se fai installare un gancio traino su un autocarro ti inseriranno a libretto la larghezza massima del rimorchio equivalente a quella della motrice.    Quindi ad esempio i gommoni,  le roulotte   o carrelli larghi non potrai portarli.  ...

A prescindere dalla presenza della misura a libretto, la norma vieta sempre di trainare un rimorchio di larghezza superiore alla motrice;
 dipende da chi scrive la carta di circolazione: per es. a Bz la misura massima del rimorchio la mettono anche ai normali autocaravan entro le 3,5 tons.

Caravan e TATS (gommoni, moto ...) fanno eccezione (poi non so se con N1 li puoi trainare).

Qui ti sbagli.  La norma prevede che il rimorchio (non tats)  non sia di larghezza maggiore alla motrice +70cm.   Questa però non vale per gli autocarri..  Assurdità..   A meno che non sia cambiato qualche cosa da poco.

Lautocarro oltre le 3.5  massa complessiva (rimorchio inclusa motrice) a Bolzano c'è molta confusione se serve o meno il cronotachigrafo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: FIX il Agosto 31, 2016, 12:46:53 PM
Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 30, 2016, 11:50:16 PM
Io sono partito da un tre posti e tale è rimasto come numero posti...per il resto è cambiato tanto. Sinceramente non mi sono fatto troppe domande, perché ognuno mi rispondeva cose diverse. Mi hanno fermato due volte: la prima mi hanno contestato la bambolina per i fornelli ( e dopo aver cercato nel codice della strada non mi hanno sanzionato) la seconda con tetto aperto in libera nel parcheggio di Bonassola dove era divieto camper mi han fatto rimanere perché autocarro ( se chiudevo il tetto) lo so per ora mi è andata bene!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Credo anche che la cosa importante sia mantenere la separazione dalla cabina guida, come vi siete comportati?
Comunque anche dormire nel vano merci di un autocarro è una forzatura non da poco a mio avviso... non credo sia proprio un ambiente "vivibile"
Con un uso promiscuo sarei più tranquillo, perché comunque è prevista la presenza di persone (quindi intrinsecamente le condizioni di ventilazione e altro per la presenza di persone).
La divisione della cabina a meno che non sia a libretto non è obbligatoria.  Molti autocarri ne sono sprovvisti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Erst4

Citazione di: Mattiadll il Agosto 31, 2016, 12:59:27 PM
...
Qui ti sbagli.  La norma prevede che il rimorchio (non tats)  non sia di larghezza maggiore alla motrice +70cm.  
...

Puó essere, era una domanda di esame per la patente e... me l'hanno "venduta" cosí.

non ho trovato la specifica norma: se potessi dare tu i riferimenti te ne sarei grato.
Discover more

FIX

Citazione di: Mattiadll il Agosto 31, 2016, 01:22:27 PM
Citazione di: FIX il Agosto 31, 2016, 12:46:53 PM
Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 30, 2016, 11:50:16 PM
Io sono partito da un tre posti e tale è rimasto come numero posti...per il resto è cambiato tanto. Sinceramente non mi sono fatto troppe domande, perché ognuno mi rispondeva cose diverse. Mi hanno fermato due volte: la prima mi hanno contestato la bambolina per i fornelli ( e dopo aver cercato nel codice della strada non mi hanno sanzionato) la seconda con tetto aperto in libera nel parcheggio di Bonassola dove era divieto camper mi han fatto rimanere perché autocarro ( se chiudevo il tetto) lo so per ora mi è andata bene!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Credo anche che la cosa importante sia mantenere la separazione dalla cabina guida, come vi siete comportati?
Comunque anche dormire nel vano merci di un autocarro è una forzatura non da poco a mio avviso... non credo sia proprio un ambiente "vivibile"
Con un uso promiscuo sarei più tranquillo, perché comunque è prevista la presenza di persone (quindi intrinsecamente le condizioni di ventilazione e altro per la presenza di persone).
La divisione della cabina a meno che non sia a libretto non è obbligatoria.  Molti autocarri ne sono sprovvisti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mahh... una volta la gente si comprava i suv e li immatricolava autocarro pdr scaricarli dalle tasse, li ho sempre visti almeno con una rete divisoria fissa.
Qui da noi si misero a fare posti di blocco a raffica e se circolavi con persone o merci non legate all'attività sequestravano il mezzo e mukte da orbi.
Facevano storie anche secircolavi di domenica senzapoter dimostrare che stavi facendo straordinari.
Forse le cose sono anche cambiate, però prima di investire tempo e soldi in un mezzo mi studierei almeno il codice della strada aggiornato cercando bene ogni possibile impedimento.

Fish78

Ciao a tutti, mi sto informando per bene sui reali vincoli e possibilità concrete alle quali andrô incontro con il mio progetto di restyling, vi terrò aggiornati visto che sembra interessare...
Una cortesia, avrei bisogno di un disegno formato file (magari Dwg), per procedere con la progettazione degli esterni del furgone. Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito?
Grazie ancora!

raudo

dwg?
pretenzioso...
Magari fai copia e incolla su autocad del disegno migliore che trovi così l'avrai passato in vettoriale.
Probabilmente il T4 è nato sul tecnigrafo...
;-)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Guarda qua, ma devi registrarti:
http://www.cadforum.cz/catalog_en/block.asp?blk=5167
o gli allegati ma son parziali...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

E sono un po' spento però...
Malaticcio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Figurati quando è sano. Inarrivabboli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Fish78

Perfetto grazie mille!!!


raudo

In realtà ci sono anche delle versioni in 3d con rendering e chissacchè ma per scaricare 1 file ne devi caricare uno tuo.
e io che ci metto?
Altrimenti son tipo 150 $ per 5 download...
Neee il T4 canperizzato ce l'ho bello e pronto del rendering posso farne a meno...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm